SOS CLAN
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.


Openarena Clan
 
HomeLatest imagesSearchRegisterLog in
Welcome to the official *SoS* Forum (Storm of Stars, openarena clan)
Latest topics
» Siamo arrivati alla fine di questa avventura / We arrived at the end of this adventure
problema con il pc! Icon_minitimeby Infin1ty Wed 03 Mar 2021, 00:56

» Richiesta di ammissione al clan
problema con il pc! Icon_minitimeby Gnaro Tue 24 Jul 2018, 23:33

» Ciao a tutti solo il cavaliere del cielo
problema con il pc! Icon_minitimeby alessandroalb Mon 21 May 2018, 09:36

» Storia di OA
problema con il pc! Icon_minitimeby skyknight Tue 15 May 2018, 19:53

» Aftershock e baseoa
problema con il pc! Icon_minitimeby kraig Wed 03 Jan 2018, 16:58

» Non c'è due senza tre
problema con il pc! Icon_minitimeby Guest Wed 27 Dec 2017, 10:16

» Greetings
problema con il pc! Icon_minitimeby colucci Mon 25 Dec 2017, 09:45

» Vorrei rientrare nei SoS!
problema con il pc! Icon_minitimeby NICO_THE_PRO Fri 20 Oct 2017, 16:45

» bell'uomo
problema con il pc! Icon_minitimeby kraig Sat 16 Sep 2017, 20:12

» Richiesta d'ammissione
problema con il pc! Icon_minitimeby kraig Sat 16 Sep 2017, 20:00

*SoS* INFO
--------------------
Every Sunday training @17:00

--------------------
Google Translate

 

 problema con il pc!

Go down 
4 posters
AuthorMessage
J.J. Fara

J.J. Fara


Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 2010-02-02
Età : 30
Località : cesena

problema con il pc! Empty
PostSubject: problema con il pc!   problema con il pc! Icon_minitimeThu 25 Mar 2010, 19:19

premetto che l'ho gia scritto su facebook!

ieri ho formattato la partizione primaria con "partition wizard" ,
dopo aver riavviato il computer la scheda madre nn dava + segno di vita e mi diceva che sulla partizione logica, dove c'era installato W7, non era installato nessun sistema operativo!
ho reinstallato W7 e ora nn mi riconosce la partizione primaria che sarebbe quella dei dati!
nn è finito il problema è che solo risorse del computer nn lo riconosce il resto dei programmi lo vedono tranquillamente!si accettano consigli!
Twisted Evil
Back to top Go down
Richy

Richy


Numero di messaggi : 733
Data d'iscrizione : 2010-01-25
Età : 36
Località : Imola

problema con il pc! Empty
PostSubject: Re: problema con il pc!   problema con il pc! Icon_minitimeFri 26 Mar 2010, 10:39

Di solito la partizione primaria è quella riservata al sistema e la logica è da dedicare ai dati però non penso che sia il problema principale. Io i consiglio di prendere il disco, cancellare entrambe le partizioni, formattare a basso livello, e ricreare le due partizioni, con l'accortezza di lasciare la primaria al sistema e la logica ai dati.

Ah, è normale che altri programmi vedano correttamente le partizioni e win no problema con il pc! 471368
Back to top Go down
mario_marf
Admin
mario_marf


Numero di messaggi : 1692
Data d'iscrizione : 2010-01-31
Età : 39

problema con il pc! Empty
PostSubject: Re: problema con il pc!   problema con il pc! Icon_minitimeFri 26 Mar 2010, 12:55

Si quoto Richy,

un pò di pazienza, fatti una copia di tutti i file, cancella le partizioni, formatta ricreale e reinstalla tutto nuovamente...a volte le soluzioni più scoccianti sono quelle che ti fan perdere meno tempo!!!!!

E nn venitemi a dire che è windows 7 perfavore...come dice il mio professore di "Sicurezza e privatezza" non c'è niente di peggio del falso sicuro "anche linux ha i suoi problemi solo che su windows sn più evidenti...LOL"!!!!

ciaooo
Back to top Go down
J.J. Fara

J.J. Fara


Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 2010-02-02
Età : 30
Località : cesena

problema con il pc! Empty
PostSubject: Re: problema con il pc!   problema con il pc! Icon_minitimeFri 26 Mar 2010, 20:08

io rimango fedele a W7!!!

il problema è che non so come copiare tutti i file restanti! o meglio quelli della parte dei dati! c'ho tutte le foto la musica i giochi e le cazzate varie!
Back to top Go down
mario_marf
Admin
mario_marf


Numero di messaggi : 1692
Data d'iscrizione : 2010-01-31
Età : 39

problema con il pc! Empty
PostSubject: Re: problema con il pc!   problema con il pc! Icon_minitimeSat 27 Mar 2010, 12:33

La butto li, nn mi è mai capitata una cs del genere..., prova ad andare direttamente con l'indirizzo...apri ad esempio "raccolte o meglio chiamato esplora risorse" di solito si trova sulla barra, e metti direttamente un indirizzo esistente "es c:/mario" e vedi se ti fa entrare poi da li è semplice!!!

Fammi sapere

ciao
Back to top Go down
Richy

Richy


Numero di messaggi : 733
Data d'iscrizione : 2010-01-25
Età : 36
Località : Imola

problema con il pc! Empty
PostSubject: Re: problema con il pc!   problema con il pc! Icon_minitimeSun 28 Mar 2010, 12:07

Potresti provare a lanciare anche LINUX da un lave CD e sperare che ti lasci la possibilità di accedere all'altra partizione.
Oppure puoi provare ad andare da un tuo amico, collegare il disco al suo pc e vedere se dal suo sistema operativo riesci ad accedere e a copiare i dati.

Se anche così non risolvi il problema l'unica è portare il disco da qualcuno che ti fidi per il recupero dei dati però di solito è un operazione costosa....
Back to top Go down
mario_marf
Admin
mario_marf


Numero di messaggi : 1692
Data d'iscrizione : 2010-01-31
Età : 39

problema con il pc! Empty
PostSubject: Re: problema con il pc!   problema con il pc! Icon_minitimeSun 28 Mar 2010, 13:14

Buone idee della live avevo pensato anche io, ma se pure funzionasse fare la copia dei file sarebbe abbastanza lenta come cosa...!!
Back to top Go down
J.J. Fara

J.J. Fara


Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 2010-02-02
Età : 30
Località : cesena

problema con il pc! Empty
PostSubject: Re: problema con il pc!   problema con il pc! Icon_minitimeMon 29 Mar 2010, 16:39

ringrazio tutti quelli che hanno tentato di aiutarmi!
ma ho risolto!
era una cazzata mostruosa che non ho intenzione di dirvela xk è proprio brutta!


ciao a tutti
Back to top Go down
mario_marf
Admin
mario_marf


Numero di messaggi : 1692
Data d'iscrizione : 2010-01-31
Età : 39

problema con il pc! Empty
PostSubject: Re: problema con il pc!   problema con il pc! Icon_minitimeMon 29 Mar 2010, 16:47

lol! lol! lol!

E no Fara, nn puoi fare così!!!Ora sn curioso!! lol! lol! Cos'era???

Ciaoooooooooo
Back to top Go down
J.J. Fara

J.J. Fara


Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 2010-02-02
Età : 30
Località : cesena

problema con il pc! Empty
PostSubject: Re: problema con il pc!   problema con il pc! Icon_minitimeMon 29 Mar 2010, 16:51

mai è troppo orrido raccontare 1 cosa così brutta!

soprattutto x 1 che fa l'ITIS indirizzo informatico!
Back to top Go down
mario_marf
Admin
mario_marf


Numero di messaggi : 1692
Data d'iscrizione : 2010-01-31
Età : 39

problema con il pc! Empty
PostSubject: Re: problema con il pc!   problema con il pc! Icon_minitimeMon 29 Mar 2010, 16:54

E vabbè io sn Laureato in Informatica ma questo nn significa che nn faccio scemenze con il pc!!!!! lol! lol! lol! anzi ne facevo di peggio... lol! lol! lol! !!!

Comunque rispetto la tua scelta...!!!

Ciaoooooooooooo
Back to top Go down
Richy

Richy


Numero di messaggi : 733
Data d'iscrizione : 2010-01-25
Età : 36
Località : Imola

problema con il pc! Empty
PostSubject: Re: problema con il pc!   problema con il pc! Icon_minitimeMon 29 Mar 2010, 19:41

Adesso sono curioso come una scimmia!!! Laughing

Ognuno ha fatto le sue e non credo che possa essere così enorme!
La mi cavolata più grossa l'ho fatta tentando di overcloccare un Duron 800... Sono entrato nel bios, ho preso il moltiplicatore e l'ho sparato al max. Risultato scontato... risolto acquistando un duron 1300... Laughing Laughing Laughing


Qualcuno ha qualcosa di divertente da raccontare?
Back to top Go down
mario_marf
Admin
mario_marf


Numero di messaggi : 1692
Data d'iscrizione : 2010-01-31
Età : 39

problema con il pc! Empty
PostSubject: Re: problema con il pc!   problema con il pc! Icon_minitimeMon 29 Mar 2010, 20:19

Grande Richy...no io fortunatamente a livello hardware nn ho fatto molti danni...a livello software sn stato capace di fottere un bios e rovinare sistemi!!!! lol! lol! lol!

Anche io sn curioso...però

ps nn conoscevo il detto delle scimmie...sono curiose realmente???
Back to top Go down
J.J. Fara

J.J. Fara


Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 2010-02-02
Età : 30
Località : cesena

problema con il pc! Empty
PostSubject: Re: problema con il pc!   problema con il pc! Icon_minitimeTue 30 Mar 2010, 14:11

ok lo ammetto sono una cacca!

volete sapere il problema quale era!

bene era che nn avevo dato una lettera alla partizione e risorse del computer nn me la riconosceva!

ecco il motivo della mia idiozia!
fortunatamente le cose importanti sono rimaste tutte!
Crying or Very sad

ciao Very Happy
Back to top Go down
Thor
Admin
Thor


Numero di messaggi : 937
Data d'iscrizione : 2009-07-11

problema con il pc! Empty
PostSubject: Re: problema con il pc!   problema con il pc! Icon_minitimeTue 30 Mar 2010, 15:20

mario_marf wrote:
a livello software sn stato capace di fottere un bios e rovinare sistemi!!!!
Mmm... se fotti una bios il problema è HW non SW... Wink
Back to top Go down
Richy

Richy


Numero di messaggi : 733
Data d'iscrizione : 2010-01-25
Età : 36
Località : Imola

problema con il pc! Empty
PostSubject: Re: problema con il pc!   problema con il pc! Icon_minitimeTue 30 Mar 2010, 15:26

mario_marf wrote:

ps nn conoscevo il detto delle scimmie...sono curiose realmente???

Non te lo so dire però da noi si dice spesso Very Happy

Io con i bios ci sono sempre andato piano. Ho iniziato ad aggiornarli solo quando sono nate quelle utility per eguire il flash da win tipo asus update
Back to top Go down
mario_marf
Admin
mario_marf


Numero di messaggi : 1692
Data d'iscrizione : 2010-01-31
Età : 39

problema con il pc! Empty
PostSubject: Re: problema con il pc!   problema con il pc! Icon_minitimeTue 30 Mar 2010, 16:16

Mmm no, almeno non sempre nel mio caso non era hardware! Solitamente il bios è composto da un insieme di routine software solitamente scritte in linguaggio macchina (assembler) che risiede (in passato su memorie flash o rom ora) su Eprom (che forniscono la componente hardware del bios). Le memorie flash o rom solitamente non erano riprogrammabili, le eprom si...bene io ci ho tentato ovviamente non ci sn riuscito!!!! lol! lol! lol!
Back to top Go down
mario_marf
Admin
mario_marf


Numero di messaggi : 1692
Data d'iscrizione : 2010-01-31
Età : 39

problema con il pc! Empty
PostSubject: Re: problema con il pc!   problema con il pc! Icon_minitimeTue 30 Mar 2010, 16:34

Richy wrote:

Io con i bios ci sono sempre andato piano. Ho iniziato ad aggiornarli solo quando sono nate quelle utility per eguire il flash da win tipo asus update

Si Richy ora è tutto più semplice, hai un interfaccia che ti permette da windows di lanciare l'aggiornamento del bios, hai più di un sistema di sicurezza (non solo quello che avevo io) le nuove asus (io uso solo quelle ormai quindi le cose dette sono per le asus) hanno

1)EzFlash che in automatico (premendo all'avvio solitamente alt+f2) permette di ripristinare il bios alla versione successiva caricata su un floppy (ora è passata alla versione 2 ancora più sicura ed è quella che chiama il programma di windows per fare l'aggiornamento evitando di lavorare su floppy).

2)AFUdos Utility che permette di caricare un bios da floppy (per chi ancora lo ha...) da linea di comando dos (è molto semplice si scarica l'eseguibile dell'utility si mette su floppy, si fa boot da floppy (quindi nn serve se il bios è corrotto) e da li con comandi si ricarica il bios di fabbrica

3)Asus CrashFree Bios che è quello da me stoppato se ricordo bene che in automatico si accorge che il bios è corrotto, e poi lavora come ExFlash!!

Isomma stanno tanti controlli ridondanti che cercano di far ripartire un sistema l'idea è se uno fallisce esiste un'altro modo simile per farlo ripartire uno di questi deve funzionare!!!

Scusate se mi sn dilungato...ma ormai le sapete se le cose mi piacciono come si dice a napoli mi azzecco!!!! lol! lol!

ciao e ancora scusa
Back to top Go down
Thor
Admin
Thor


Numero di messaggi : 937
Data d'iscrizione : 2009-07-11

problema con il pc! Empty
PostSubject: Re: problema con il pc!   problema con il pc! Icon_minitimeTue 30 Mar 2010, 20:23

Mario devi scusarmi... ti stavo quotando ma invece di quotare completamente il tuo messaggio l'ho fatto solo parzialmente e poi la cosa più brutta è che invece di quotare ho cliccato su EDIT il tuo post cancellando la seconda metà.... che nervi!!!!
Per rimetterti quello che eri riuscito a salvare del tuo messaggio poi ho cancellato anche il mio di messaggio... pfff... sono proprio un macello!!!!
Scusami ancora Sad
PS: Nel mio messaggio ti spiegavo perchè è un problema HW e non SW... ora non mi va di riscrivere tutto Sad
Back to top Go down
mario_marf
Admin
mario_marf


Numero di messaggi : 1692
Data d'iscrizione : 2010-01-31
Età : 39

problema con il pc! Empty
PostSubject: Re: problema con il pc!   problema con il pc! Icon_minitimeTue 30 Mar 2010, 20:58

lol! lol! lol! lol! lol! lol!

Grande Thorrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr sei un mito!!!!!!!! lol! lol! lol! lol!

Non preoccuparti fa niente...poi quando ci sentiamo me lo dici a voce sn curioso del perchè sia hardware anzichè software!!!!!

Grazie ciaoooooooooooooo
Back to top Go down
Sponsored content





problema con il pc! Empty
PostSubject: Re: problema con il pc!   problema con il pc! Icon_minitime

Back to top Go down
 
problema con il pc!
Back to top 
Page 1 of 1
 Similar topics
-
» Problema Lag!
» problema SoS ASCTF
» Problema Mouse
» Problema Aftershock
» Problema driver grafici (?)

Permissions in this forum:You cannot reply to topics in this forum
SOS CLAN :: Aiuto/Supporto tecnico :: Aiuto/Supporto tecnico / Help/Technical Support-
Jump to: