SOS CLAN
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.


Openarena Clan
 
HomeLatest imagesSearchRegisterLog in
Welcome to the official *SoS* Forum (Storm of Stars, openarena clan)
Latest topics
» Siamo arrivati alla fine di questa avventura / We arrived at the end of this adventure
Linea infostrada Icon_minitimeby Infin1ty Wed 03 Mar 2021, 00:56

» Richiesta di ammissione al clan
Linea infostrada Icon_minitimeby Gnaro Tue 24 Jul 2018, 23:33

» Ciao a tutti solo il cavaliere del cielo
Linea infostrada Icon_minitimeby alessandroalb Mon 21 May 2018, 09:36

» Storia di OA
Linea infostrada Icon_minitimeby skyknight Tue 15 May 2018, 19:53

» Aftershock e baseoa
Linea infostrada Icon_minitimeby kraig Wed 03 Jan 2018, 16:58

» Non c'è due senza tre
Linea infostrada Icon_minitimeby Guest Wed 27 Dec 2017, 10:16

» Greetings
Linea infostrada Icon_minitimeby colucci Mon 25 Dec 2017, 09:45

» Vorrei rientrare nei SoS!
Linea infostrada Icon_minitimeby NICO_THE_PRO Fri 20 Oct 2017, 16:45

» bell'uomo
Linea infostrada Icon_minitimeby kraig Sat 16 Sep 2017, 20:12

» Richiesta d'ammissione
Linea infostrada Icon_minitimeby kraig Sat 16 Sep 2017, 20:00

*SoS* INFO
--------------------
Every Sunday training @17:00

--------------------
Google Translate

 

 Linea infostrada

Go down 
+2
mario_marf
Thor
6 posters
AuthorMessage
Thor
Admin
Thor


Numero di messaggi : 937
Data d'iscrizione : 2009-07-11

Linea infostrada Empty
PostSubject: Linea infostrada   Linea infostrada Icon_minitimeTue 18 Jan 2011, 13:22

Questo topic è rivolto a tutti coloro che hanno la infostrada come operatore telefonico. Ho la possibilità di cambiare operatore da fastweb a infostrada, il cambio è economicamente e tecnicamente vantaggioso (andrei a risparmiare circa 10€ al mese e passarei da una misera 6 Mbit ad una più veloce 20 Mbit) ma prima di fare un passo del genere volevo chiedere a chi ha già infostrada se riscontra problemi sulla linea telefono e internet e se eventualmente questi problemi sono rari o frequenti. Inoltre volevo chiedere se qualcuno di voi ha la 20 Mbit e in questo caso volevo sapere quanto pinga mediamente nei server e a che velocità scarica.
Grazie per tutte le eventuali risposte.
Back to top Go down
mario_marf
Admin
mario_marf


Numero di messaggi : 1692
Data d'iscrizione : 2010-01-31
Età : 39

Linea infostrada Empty
PostSubject: Re: Linea infostrada   Linea infostrada Icon_minitimeTue 18 Jan 2011, 13:51

Thor wrote:
Questo topic è rivolto a tutti coloro che hanno la infostrada come operatore telefonico. Ho la possibilità di cambiare operatore da fastweb a infostrada, il cambio è economicamente e tecnicamente vantaggioso (andrei a risparmiare circa 10€ al mese e passarei da una misera 6 Mbit ad una più veloce 20 Mbit) ma prima di fare un passo del genere volevo chiedere a chi ha già infostrada se riscontra problemi sulla linea telefono e internet e se eventualmente questi problemi sono rari o frequenti. Inoltre volevo chiedere se qualcuno di voi ha la 20 Mbit e in questo caso volevo sapere quanto pinga mediamente nei server e a che velocità scarica.
Grazie per tutte le eventuali risposte.

Ho infostrada da anni ormai...(appena usci mi fecero un offerta, dovevo attivare un abbonamento internet, e passai a loro). A Napoli va una meraviglia. Ho la 8Mb (prima avevo la 4Mb e gratuitamente mi hanno attivato la 8Mb allo stesso prezzo).
Cordiali, se hai problemi (capitato giusto due volte ma con il telefono no internet) li chiami e al 90% delle volte ti mandano un tecnico il giorno dopo a controllare, anche se ti risolvono il problema dalla centrale, scarico poco quindi nn saprei dirti ma pinga una meraviglia!! io in OA e QL in Germania arrivo in 40ms max 50ms (a Roma in 15/20Ms, in Francia 30/40Ms) (usa l'algoritmo di instradamento fast path).
Insomma come ti ho detto ieri mi trovo benissimo (rigorosamente modem ADSL 2+ che con il modem ADSL mi dava problemi ).

Per chi nn conosce Fast Path riporto wikipedia:

Per FastPath (o in breve, Fast) si intende in informatica e telecomunicazioni, specialmente in relazione alla tecnologia digitale di trasmissione dati, la mancata applicazione di algoritmi di interleaving.

Rispetto ad una connessione interleaved che garantisce una maggiore protezione della trasmissione dei pacchetti da errori, una connessione Fast offre invece una minore latenza di trasmissione e quindi una risposta più reattiva, caratteristica molto apprezzata durante partite di videogiochi in multiplayer o sessioni di telefonia VoIP che richiedono bassi tempi di risposta per una migliore qualità del servizio.

Se la latenza misurata tramite traceroute fra il primo nodo e il successivo è inferiore a 15 millisecondi, si può essere sufficientemente sicuri che la propria linea ADSL sia esente da controllo della trasmissione di errori, ovvero sia una connessione settata in Fast. La configurazione del settaggio è altresì ricavabile dalle informazioni fornite da quei modem o router che siano in grado di rilevare i parametri sullo stato di connessione della linea.

Unica cosa che posso dirti, che lessi molto tempo fà di utenti (sopratutto estremo sud) lamentarsi per disservizi. Un'altro che è infostrada in OA è un LoL ma nn ricordo quale...!!

Ciaoo
Back to top Go down
Thor
Admin
Thor


Numero di messaggi : 937
Data d'iscrizione : 2009-07-11

Linea infostrada Empty
PostSubject: Re: Linea infostrada   Linea infostrada Icon_minitimeTue 18 Jan 2011, 14:00

Veloce e puntuale come sempre Smile
Grazie per le info mario Wink
Back to top Go down
mario_marf
Admin
mario_marf


Numero di messaggi : 1692
Data d'iscrizione : 2010-01-31
Età : 39

Linea infostrada Empty
PostSubject: Re: Linea infostrada   Linea infostrada Icon_minitimeTue 18 Jan 2011, 14:08

Farò di più, oltre alla parola ti mando anche qlc dato concreto sul Ping. Ho pingato il server di Onion...

Linea infostrada 110

Linea infostrada 210

Queste prove le puoi fare anche tu con Fastweb e vedere la differenza (tieni presente che io sn oltre 250Km di distanza in più rispetto a te da quei server). Sopratutto la seconda immagine quello è un test che fai in due secondi, vai sul terminale e scrivi ping 94.23.46.166 e vedi che tempi hai tu. (Per utenti windows basta aprire il bel vecchio dos, su 7 e vista per aprirlo basta scrivere in esegui "cmd").

Poi giusto per sfizio prego uno con telecom di provare e poi prego Adriano di provare (per far notare che la rete italiana qlc sia rispetto ad altri paesi fa schifo!!).

Ciaooo
Back to top Go down
Thor
Admin
Thor


Numero di messaggi : 937
Data d'iscrizione : 2009-07-11

Linea infostrada Empty
PostSubject: Re: Linea infostrada   Linea infostrada Icon_minitimeTue 18 Jan 2011, 14:45

Azz... 40ms?!?
Il mio ping ha dato il seguente esito mandando 5 pacchetti da 64 byte tutti spediti e ricevuti con successo:

Minimo: 60.20 ms
Medio: 60.80 ms
Massimo: 61.20 ms
Back to top Go down
mario_marf
Admin
mario_marf


Numero di messaggi : 1692
Data d'iscrizione : 2010-01-31
Età : 39

Linea infostrada Empty
PostSubject: Re: Linea infostrada   Linea infostrada Icon_minitimeTue 18 Jan 2011, 14:55

Thor wrote:
Azz... 40ms?!?
Il mio ping ha dato il seguente esito mandando 5 pacchetti da 64 byte tutti spediti e ricevuti con successo:

Minimo: 60.20 ms
Medio: 60.80 ms
Massimo: 61.20 ms

Bene, semplicemente significa che nonostante sei leggermente più vicino fisicamente al server rispetto a me hai un ritardo di 20Ms in più (se ricordo bene secondo studi il massimo tempo di risposta di un uomo con il mouse è di 10Ms, quindi con due semplici calcoli a volo e supponendo che tu abbia il massimo tempo di risposta di un uomo se sono due volte più lento di te ti fraggo lo stesso ad esempio in instagib).

Inoltre dimenticavo...il fatto che effettua meno controlli di errori, in game non ti dà problemi, cmq se vuoi esser sicuro puoi fare come me setti maxpackets a 125 e ridondanza 1 (nn ricordo il comando ma te lo posso far sapere) in modo che ogni pacchetto viene inviato due volte e pure se te ne perdi qlc dividendo tutti i dati per 125 l'informazione che perdi è minima (tempo fa mi è capitato in oa di perdere pacchetti in pratica succede quando il lagometro da linee rosse, capita sopratutto quando la rete è molto congestionata secondo me...ma cmq fu un periodo limitato).

Per quanto riguarda scaricare posso solo dirti due cose:

1)Dipende si dalla tua velocità di download, ma dipende anche e sopratutto dalla velocità di upload del server
2)Se usi sopratutto Emule forse potresti trovarti peggio, esiste emule proprio per fastweb che sfrutta dove possibile la condivisione tra utenti fastweb (quindi siccome fastweb è basata come una specie di LAN tra gli utenti) PRESUMO che potresti scaricare a volte più lentamente.
3)A parità di server, che non è su rete Fastweb, che ha un upload maggiore di 6Mb e che ti permette di sfruttare tutta la sua banda, sono sicuro (MA NON HO MAI VERIFICATO) che scarichi più velocemente con Infostrada, telecom, o qlc altra compagnia che ti offre più di 6Mb.

Ciaooo
Back to top Go down
adriano
Admin
adriano


Numero di messaggi : 2040
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 33

Linea infostrada Empty
PostSubject: Re: Linea infostrada   Linea infostrada Icon_minitimeTue 18 Jan 2011, 15:57

Linea infostrada Unbenn10
Back to top Go down
Richy

Richy


Numero di messaggi : 733
Data d'iscrizione : 2010-01-25
Età : 36
Località : Imola

Linea infostrada Empty
PostSubject: Re: Linea infostrada   Linea infostrada Icon_minitimeTue 18 Jan 2011, 17:14

Socci che linee che avete! Io ho alice 7 mega e i risultati sono i seguenti:

Linea infostrada Ssdsds10

Per il download non mi lamento, usando torrent arrivo tranquillamente sopra i 700 kbyte/s con punte di 840 kbyte/s

I ping invece sono pessimi!
Back to top Go down
kraig

kraig


Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 2010-08-29
Età : 37

Linea infostrada Empty
PostSubject: Re: Linea infostrada   Linea infostrada Icon_minitimeTue 18 Jan 2011, 18:02

quando ero a infostrada mi ricordo solo che i prezzi lievitavano, alla fine come costo arrivava quanto fastweb e affini. sai che le linee in italia sono vecchie o se c'è la fibra ottica nella tua zona poi c'è il collo di bottiglia delle altre linee normali quindi non avrai mai 20 mega mettendoci anche il traffico generale.

mario_marf wrote:
se vuoi esser sicuro puoi fare come me setti maxpackets a 125 e ridondanza 1 (nn ricordo il comando ma te lo posso far sapere) in modo che ogni pacchetto viene inviato due volte e pure se te ne perdi qlc dividendo tutti i dati per 125 l'informazione che perdi è minima (tempo fa mi è capitato in oa di perdere pacchetti in pratica succede quando il lagometro da linee rosse, capita sopratutto quando la rete è molto congestionata secondo me...ma cmq fu un periodo limitato).
  • seta cl_maxpackets "63" (non settare a 125 ammenoché sei sicuro di avere una linea ottima o fastweb)
  • seta cl_packetdup "1" (basta così, se dopo un po' di tempo vedi ancora qualche linea rossa setta a 2)
Back to top Go down
lerix88
Admin



Numero di messaggi : 617
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 36

Linea infostrada Empty
PostSubject: Re: Linea infostrada   Linea infostrada Icon_minitimeTue 18 Jan 2011, 21:55

io ho tiscali 7 mega e sono a Verona,ecco il risultato:
Linea infostrada Ping10
Back to top Go down
mario_marf
Admin
mario_marf


Numero di messaggi : 1692
Data d'iscrizione : 2010-01-31
Età : 39

Linea infostrada Empty
PostSubject: Re: Linea infostrada   Linea infostrada Icon_minitimeWed 19 Jan 2011, 09:50

No a me i prezzi con infostrada non sono mai lievitati...anzi...ho comprato un servizio ad un prezzo, e dopo qlc anno ho avuto un servizio migliore allo stesso prezzo senda dover pagare nulla.

20 mega sarà impossibile averli su questo concordo, ma la mia 8 mega nel caso peggiore viaggia ad oltre 6 mega (altro test che ognuno di noi potrebbe fare...speed-test per vedere quanta banda effettivamente si ha in quell'istante).

www.speedtest.net , per verificare cliccate sulla stellina in italia poi se la vede lui.
A me il risultato è stato

6.95Mb di Download (Dichiarati 8Mb)
0,44Mb di upload (Dichiarati 0.51Mb)
ping 10ms (su un server italiano per questo così basso)

Ammazza tiscali riesce a fare peggio di Telecom...!!!
lol! lol!
Cmq credo che una 20Mb cammina almeno a 15Mb
Back to top Go down
Sponsored content





Linea infostrada Empty
PostSubject: Re: Linea infostrada   Linea infostrada Icon_minitime

Back to top Go down
 
Linea infostrada
Back to top 
Page 1 of 1

Permissions in this forum:You cannot reply to topics in this forum
SOS CLAN :: Off Topic :: Off Topic-
Jump to: