SOS CLAN
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.


Openarena Clan
 
HomeLatest imagesSearchRegisterLog in
Welcome to the official *SoS* Forum (Storm of Stars, openarena clan)
Latest topics
» Siamo arrivati alla fine di questa avventura / We arrived at the end of this adventure
Problema Lag! Icon_minitimeby Infin1ty Wed 03 Mar 2021, 00:56

» Richiesta di ammissione al clan
Problema Lag! Icon_minitimeby Gnaro Tue 24 Jul 2018, 23:33

» Ciao a tutti solo il cavaliere del cielo
Problema Lag! Icon_minitimeby alessandroalb Mon 21 May 2018, 09:36

» Storia di OA
Problema Lag! Icon_minitimeby skyknight Tue 15 May 2018, 19:53

» Aftershock e baseoa
Problema Lag! Icon_minitimeby kraig Wed 03 Jan 2018, 16:58

» Non c'è due senza tre
Problema Lag! Icon_minitimeby Guest Wed 27 Dec 2017, 10:16

» Greetings
Problema Lag! Icon_minitimeby colucci Mon 25 Dec 2017, 09:45

» Vorrei rientrare nei SoS!
Problema Lag! Icon_minitimeby NICO_THE_PRO Fri 20 Oct 2017, 16:45

» bell'uomo
Problema Lag! Icon_minitimeby kraig Sat 16 Sep 2017, 20:12

» Richiesta d'ammissione
Problema Lag! Icon_minitimeby kraig Sat 16 Sep 2017, 20:00

*SoS* INFO
--------------------
Every Sunday training @17:00

--------------------
Google Translate

 

 Problema Lag!

Go down 
3 posters
AuthorMessage
Infin1ty

Infin1ty


Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 2009-05-19
Età : 30
Località : Cesena!

Problema Lag! Empty
PostSubject: Problema Lag!   Problema Lag! Icon_minitimeTue 19 May 2009, 21:52

ciao a tutti, come ho gia detto a qualcuno, ho 1 problema con la connessione (ma solo con OA, perche del resto va benissimo)
ormai ci ho perso ogni speranza, ma voglio chiedere anche a voi altri...
anche se ho ping basso, ogni tanto mi si blocca la connessione per 1-2 sec... ogni volta che avviene questa laggata viene fuori 1 messaggio nella console. Problema Lag! Proble10
il messaggio è quello che ho segnato...
cmq, vi dico subito che mentre gioco non tengo aperti programmi che potrebbero rallentarmi la connessione, ho messo numerosissimi comandi nella console che mi riducono la lag
se avete qualsiasi idea di come aiutarmi postatela subito! bb!
Back to top Go down
Ito

Ito


Numero di messaggi : 313
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 47
Località : Pavia

Problema Lag! Empty
PostSubject: Re: Problema Lag!   Problema Lag! Icon_minitimeWed 20 May 2009, 09:14

Il problema forse è dovuto ai "numerosissimi comandi nella console che mi riducono la lag" Smile
Nel senso che capita a tanti player che vanno a modificare pesantemente il q3config, di trovarsi poi di fronte a comportamenti anomali e errori misteriosi del gioco...
Fai delle prove con un q3config "pulito" o se vuoi ti posso mandare il mio...giusto per verificare se effettivamente è un problema di settaggi...

Bye
Back to top Go down
Infin1ty

Infin1ty


Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 2009-05-19
Età : 30
Località : Cesena!

Problema Lag! Empty
PostSubject: Re: Problema Lag!   Problema Lag! Icon_minitimeWed 20 May 2009, 14:28

si dai, se mi mandi il tuo è meglio che di puliti non ne ho... poi a volte mi capita anche che quando riapro OA mi trovo il q3config tutto resettato (ma x fortuna salvo sempre quello modificato da parte)
Back to top Go down
adriano
Admin
adriano


Numero di messaggi : 2040
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 33

Problema Lag! Empty
PostSubject: Re: Problema Lag!   Problema Lag! Icon_minitimeWed 20 May 2009, 14:36

Infin1ty, ho precisamente il stesso problema come te! E ho messo anch'io dei numerosissimi comandi. Per caso hai scaricato la mia config dal web? Razz
Back to top Go down
Infin1ty

Infin1ty


Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 2009-05-19
Età : 30
Località : Cesena!

Problema Lag! Empty
PostSubject: Re: Problema Lag!   Problema Lag! Icon_minitimeWed 20 May 2009, 14:52

nono la mia è personale, mai scaricata da nussuno... ma a te lo fa in ogni partita su ogni mappa?
Back to top Go down
Ito

Ito


Numero di messaggi : 313
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 47
Località : Pavia

Problema Lag! Empty
PostSubject: Re: Problema Lag!   Problema Lag! Icon_minitimeWed 20 May 2009, 17:37

Volevo postare qui il mio q3config ma non riesco, supero la lunghezza consentito per un messaggio Sad
Infinity te lo mando via mail (vabbè non è che sia un capolavoro, ma è solo per aiutarti a fare delle prove Smile )
Il problema del "reset" del q3config è dovuto al suo limite di dimensione di 16KB...nel momento in cui viene superato OA "crasha" e lo sostituisce con quello di default,
facendoti perdere tutte le personalizzazioni...bello, eh? scratch

Ps: Occhio alla risoluzione...io gioco a 1680x1050
cambia r_customwidth e r_customheight in base alle tue preferenze

ciao!
Back to top Go down
Infin1ty

Infin1ty


Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 2009-05-19
Età : 30
Località : Cesena!

Problema Lag! Empty
PostSubject: Re: Problema Lag!   Problema Lag! Icon_minitimeWed 20 May 2009, 18:51

ok grazie ichi!
Back to top Go down
Infin1ty

Infin1ty


Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 2009-05-19
Età : 30
Località : Cesena!

Problema Lag! Empty
PostSubject: Re: Problema Lag!   Problema Lag! Icon_minitimeWed 20 May 2009, 22:14

cosa servono gli ultimi 2 comandi che hai scritto??
Back to top Go down
Ito

Ito


Numero di messaggi : 313
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 47
Località : Pavia

Problema Lag! Empty
PostSubject: Re: Problema Lag!   Problema Lag! Icon_minitimeWed 20 May 2009, 23:32

Infin1ty wrote:
cosa servono gli ultimi 2 comandi che hai scritto??

Ti riferisci a r_customwidth e r_customheight ?
Servono per impostare la risoluzione da utilizzare in OA

se per esempio la tua risoluzione è 800x600 avrai:

Code:
seta r_customwidth "800"
seta r_customheight "600"

ciao!
Back to top Go down
Infin1ty

Infin1ty


Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 2009-05-19
Età : 30
Località : Cesena!

Problema Lag! Empty
PostSubject: Re: Problema Lag!   Problema Lag! Icon_minitimeTue 18 Aug 2009, 09:52

il mio problema persiste, e alcuni hanno detto che forse è per il modem... soltanto che ho notato che dl mio pc mi viene questo errore di lag, ma in quello di mio babbo no. noi usiamo la stressa connessione! com'è possibile?? scratch
Back to top Go down
Ito

Ito


Numero di messaggi : 313
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 47
Località : Pavia

Problema Lag! Empty
PostSubject: Re: Problema Lag!   Problema Lag! Icon_minitimeTue 18 Aug 2009, 12:45

Ultimamente ho anch'io questo problema, chi di voi mi ha visto giocare di recente se ne sarà sicuramente accorto...
su alcuni server tipo linudata.de o supeR poi laggo pressochè costantemente...
Credo di avere un problema col mio isp, perché anche se gioco a quakelive sul pc di mia sorella (con WinXp) si verificano spesso queste fastidiose microinterruzioni di qualche secondo...
L'unica soluzione che ho trovato per il momento (dopo aver provato di tutto) è di rinunciare a com_maxfps 125, riducendo cioè gli fps che ricevo dai server...
Ho notato ad esempio che dimezzando com_maxfps (62), cl_maxpackets (62) e snaps (20) riesco ad avere una connessone stabile nel server supeR e il gioco è molto più fluido, anche se ovviamente non posso più saltare come prima e alcuni posti diventano irraggiungibili, ma per il momento mi accontento in attesa di tempi migliori...
Back to top Go down
Ito

Ito


Numero di messaggi : 313
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 47
Località : Pavia

Problema Lag! Empty
PostSubject: Re: Problema Lag!   Problema Lag! Icon_minitimeSat 29 Aug 2009, 20:18

sono riuscito a risolvere, del tutto inaspettatamente, tutti i miei problemi di lag! cheers
quello che ho fatto è stato ritornare a debian (perchè in fedora non riuscivo a configurare la mia lan domestica come volevo) e a impostare la connessione wifi direttamente in /etc/network/interfaces (come avevo sempre fatto in passato, senza usare i network manager dei vai ambienti desktop) e ora va tutto di nuovo alla perfezione!!
E' da ieri che gioco sia a OA che a QL senza più nessun odioso messaggio "Connection interrupted"
Quindi, contrariamente a quanto avevo pensato inizialmente la mia linea è a posto e il problema era bensì software...credo

Ps x Ale:
sono riuscito a configurare anche l'ip aliasing per avere un ip virtuale fisso;
la cosa è terribilmente semplice, mi è bastato aggiungere in rc.local questi comandi:
/sbin/ifconfig wlan0:1 192.168.0.1
/sbin/route add -host 192.168.0.1 dev wlan0:1

Grazie per i suggerimenti Wink
Back to top Go down
Sponsored content





Problema Lag! Empty
PostSubject: Re: Problema Lag!   Problema Lag! Icon_minitime

Back to top Go down
 
Problema Lag!
Back to top 
Page 1 of 1
 Similar topics
-
» problema con il pc!
» problema SoS ASCTF
» Problema Mouse
» Problema Aftershock
» Problema driver grafici (?)

Permissions in this forum:You cannot reply to topics in this forum
SOS CLAN :: Aiuto/Supporto tecnico :: Aiuto/Supporto tecnico / Help/Technical Support-
Jump to: