SOS CLAN
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.


Openarena Clan
 
HomeLatest imagesSearchRegisterLog in
Welcome to the official *SoS* Forum (Storm of Stars, openarena clan)
Latest topics
» Siamo arrivati alla fine di questa avventura / We arrived at the end of this adventure
Richiesta di ammissione al clan Icon_minitimeby Infin1ty Wed 03 Mar 2021, 00:56

» Richiesta di ammissione al clan
Richiesta di ammissione al clan Icon_minitimeby Gnaro Tue 24 Jul 2018, 23:33

» Ciao a tutti solo il cavaliere del cielo
Richiesta di ammissione al clan Icon_minitimeby alessandroalb Mon 21 May 2018, 09:36

» Storia di OA
Richiesta di ammissione al clan Icon_minitimeby skyknight Tue 15 May 2018, 19:53

» Aftershock e baseoa
Richiesta di ammissione al clan Icon_minitimeby kraig Wed 03 Jan 2018, 16:58

» Non c'è due senza tre
Richiesta di ammissione al clan Icon_minitimeby Guest Wed 27 Dec 2017, 10:16

» Greetings
Richiesta di ammissione al clan Icon_minitimeby colucci Mon 25 Dec 2017, 09:45

» Vorrei rientrare nei SoS!
Richiesta di ammissione al clan Icon_minitimeby NICO_THE_PRO Fri 20 Oct 2017, 16:45

» bell'uomo
Richiesta di ammissione al clan Icon_minitimeby kraig Sat 16 Sep 2017, 20:12

» Richiesta d'ammissione
Richiesta di ammissione al clan Icon_minitimeby kraig Sat 16 Sep 2017, 20:00

*SoS* INFO
--------------------
Every Sunday training @17:00

--------------------
Google Translate

 

 Richiesta di ammissione al clan

Go down 
+3
Thor
AssY
adriano
7 posters
AuthorMessage
Gnaro

Gnaro


Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 2017-03-05
Età : 21
Località : Brescia

Richiesta di ammissione al clan Empty
PostSubject: Richiesta di ammissione al clan   Richiesta di ammissione al clan Icon_minitimeSun 05 Mar 2017, 20:25

Ciao Very Happy
Vorrei fare richiesta per ammissione al clan. Solitamente, ad OpenArena, ci gioco da mezz'ora ad un'oretta al giorno; quasi sempre in :F Insta e in :F Normal CTF.
Mi piacerebbe entrare in questo clan perchè:
1) Vorrei migliorare la mia tecnica di gioco, dato che, vedendo gli SOS giocare, mi stupisco Richiesta di ammissione al clan 647184 Very Happy
2) Mi piacerebbe fare amicizia con i membri, perchè mi sembrate persone con la testa sulle spalle e simpatici  Smile
Ad esempio, ho conosciuto Adriano e mi sembra molto simpatico ed umile, nonostante il suo punteggio   Shocked  (per quelle poche volte che l'ho visto)
Dimenticavo, su OpenArena mi chiamo Camper-noob-cheater, ma penso di (sempre se venissi accettato) rinominarmi Gnaro (per ovvi motivi Laughing ).
In queste settimane non potro' essere sempre attivo dato che devo cambiare il pc (il mio si è rotto No ) ed alcune volte gioca mio padre.
Questo è tutto, nel caso non venissi accettato, grazie comunque Wink
Back to top Go down
adriano
Admin
adriano


Numero di messaggi : 2040
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 33

Richiesta di ammissione al clan Empty
PostSubject: Re: Richiesta di ammissione al clan   Richiesta di ammissione al clan Icon_minitimeSun 05 Mar 2017, 21:12

Ciao Gnaro! Prima di tutto grazie per le tue sante parole e benvenuto sul forum *SoS*! Richiesta di ammissione al clan 471368
Sono due punti importanti su cui puoi puntare una volta entrato in clan. Tranquillo, non è necessario essere attivo tutti i giorni.
Anche noi non lo siamo e ti prego di avere pazienza fin quando la maggior parte di noi avrà dato una risposta sulla tua richiesta.
A presto!
Back to top Go down
DEXTER MORGAN

DEXTER MORGAN


Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 2010-02-09
Età : 38
Località : Perugia

Richiesta di ammissione al clan Empty
PostSubject: Re: Richiesta di ammissione al clan   Richiesta di ammissione al clan Icon_minitimeMon 06 Mar 2017, 19:54

Ciao Gnaro benvenuto sul forum!
Back to top Go down
Gnaro

Gnaro


Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 2017-03-05
Età : 21
Località : Brescia

Richiesta di ammissione al clan Empty
PostSubject: Re: Richiesta di ammissione al clan   Richiesta di ammissione al clan Icon_minitimeMon 06 Mar 2017, 19:58

Ciao Grazie! Richiesta di ammissione al clan 471368
Back to top Go down
fabiux




Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 2016-09-15

Richiesta di ammissione al clan Empty
PostSubject: Re: Richiesta di ammissione al clan   Richiesta di ammissione al clan Icon_minitimeThu 09 Mar 2017, 20:58

Ciao Gnaro, penso di non averti mai visto in gioco, ma benvenuto sul forum e piacere di conoscerti! Io in gioco sono Fxr.

Il primo punto che hai elencato è un ottimo motivo, chi sa giocare bene può darti grandi consigli e appartenendo ad un clan di sicuro conosci la gente giusta. La mia tecnica di sicuro è molto migliorata da quando sono membro, anche se non mi posso definire un esperto! Richiesta di ammissione al clan 945669

Il secondo punto è importante almeno quanto il primo: se giochi con persone simpatiche il divertimento è assicurato, altrimenti... sono solo frag Richiesta di ammissione al clan 647184

cheers
Back to top Go down
Thor
Admin
Thor


Numero di messaggi : 937
Data d'iscrizione : 2009-07-11

Richiesta di ammissione al clan Empty
PostSubject: Re: Richiesta di ammissione al clan   Richiesta di ammissione al clan Icon_minitimeFri 10 Mar 2017, 10:57

Ciao Gnaro e benvenuto nel forum. Anche io gioco spesso in :F insta ma non ricordo di averti visto Sad
Spero di incontrarti presto in arena Smile
Back to top Go down
Gnaro

Gnaro


Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 2017-03-05
Età : 21
Località : Brescia

Richiesta di ammissione al clan Empty
PostSubject: Re: Richiesta di ammissione al clan   Richiesta di ammissione al clan Icon_minitimeFri 10 Mar 2017, 17:54

Grazie mille a tutti! Very Happy
Thor, gioco di piu' a ctf; non entro molto su insta. Magari una volta che ti vedo ti scrivo io Smile
Back to top Go down
kraig

kraig


Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 2010-08-29
Età : 38

Richiesta di ammissione al clan Empty
PostSubject: Re: Richiesta di ammissione al clan   Richiesta di ammissione al clan Icon_minitimeSun 26 Mar 2017, 14:39

Benvenuto!
Back to top Go down
Gnaro

Gnaro


Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 2017-03-05
Età : 21
Località : Brescia

Richiesta di ammissione al clan Empty
PostSubject: Re: Richiesta di ammissione al clan   Richiesta di ammissione al clan Icon_minitimeSun 26 Mar 2017, 21:25

Grazie Kraig! Very Happy Smile
Back to top Go down
adriano
Admin
adriano


Numero di messaggi : 2040
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 33

Richiesta di ammissione al clan Empty
PostSubject: Re: Richiesta di ammissione al clan   Richiesta di ammissione al clan Icon_minitimeTue 28 Mar 2017, 09:35

Buon giorno, Gnaro.
colgo l'attimo per darti una notizia... indovina cosa Very Happy .......da oggi in poi... fai ufficialmente parte del clan SoS! Richiesta di ammissione al clan 471368
Ti do un gran benvenuto,

(sos)Gnaro


Adesso che sei in accademia ti sistemiamo un po'... aspe cosa ha consigliato il nostro Fxr? Laughing
Fabiux wrote:
Quindi da domani gli facciamo fare 2 ore e mezza al giorno di FFA contro bot in nightmare, seguite da 5 ore di defrag.
Assolutamente niente minigonne.
Per un anno.
Altrimenti non entra.

..scherzo  Razz
lol! lol! lol! lol! lol!

No ovviamente facciamo un passo alla volta. Cominciamo dal nick e il colore rosso da mettere che puoi scegliere a tuo piacimento.
Ovviamente, la licenzia di essere un SoS e usare in nostri colori è esclusivamente tua e non di tuo padre. Troveremo un modo opportuno, se volete, per facilitare che ognuno usa la sua configurazione (q3config.cfg) personalizzata.


A presto, ci vediamo in game! Wink
Back to top Go down
Gnaro

Gnaro


Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 2017-03-05
Età : 21
Località : Brescia

Richiesta di ammissione al clan Empty
PostSubject: Re: Richiesta di ammissione al clan   Richiesta di ammissione al clan Icon_minitimeTue 28 Mar 2017, 13:29

Grazie mille! Sono felicissimo.
Fxr, mi avevi spaventato fino a quando non ho letto "scherzo" Rolling Eyes Very Happy
Con mio padre, non penso ci sia problema, tanto tra poco cambio PC e tengo salvato il nome lì.
Grazie ancora, ci vediamo in game! Richiesta di ammissione al clan 471368
Back to top Go down
Thor
Admin
Thor


Numero di messaggi : 937
Data d'iscrizione : 2009-07-11

Richiesta di ammissione al clan Empty
PostSubject: Re: Richiesta di ammissione al clan   Richiesta di ammissione al clan Icon_minitimeTue 28 Mar 2017, 15:46

Congratulazioni Gnaro e benvenuto nella grande famiglia SoS Smile

PS: Ti hanno già parlato della tassa di iscrizione? Ancora no? Laughing
Back to top Go down
Gnaro

Gnaro


Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 2017-03-05
Età : 21
Località : Brescia

Richiesta di ammissione al clan Empty
PostSubject: Re: Richiesta di ammissione al clan   Richiesta di ammissione al clan Icon_minitimeTue 28 Mar 2017, 20:41

grazie! Smile
No, ma mi hanno parlato degli stipendi mensili che date ai nuovi arrivati Very Happy Laughing
Back to top Go down
AssY




Numero di messaggi : 932
Data d'iscrizione : 2011-03-28
Età : 24

Richiesta di ammissione al clan Empty
PostSubject: Re: Richiesta di ammissione al clan   Richiesta di ammissione al clan Icon_minitimeWed 29 Mar 2017, 12:39

Congratulazioni Gnaro Richiesta di ammissione al clan 471368
Back to top Go down
Gnaro

Gnaro


Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 2017-03-05
Età : 21
Località : Brescia

Richiesta di ammissione al clan Empty
PostSubject: Re: Richiesta di ammissione al clan   Richiesta di ammissione al clan Icon_minitimeWed 29 Mar 2017, 17:41

Grazie mille, AssY Very Happy
Back to top Go down
Thor
Admin
Thor


Numero di messaggi : 937
Data d'iscrizione : 2009-07-11

Richiesta di ammissione al clan Empty
PostSubject: Re: Richiesta di ammissione al clan   Richiesta di ammissione al clan Icon_minitimeWed 29 Mar 2017, 20:55

Gnaro wrote:
No, ma mi hanno parlato degli stipendi mensili che date ai nuovi arrivati Very Happy Laughing
Richiesta di ammissione al clan 532979
Back to top Go down
fabiux




Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 2016-09-15

Richiesta di ammissione al clan Empty
PostSubject: Re: Richiesta di ammissione al clan   Richiesta di ammissione al clan Icon_minitimeTue 04 Apr 2017, 01:27

Cosa????
A me non avevate dato nessuno stipendio!! Shocked
Laughing


Benvenuto Gnaro!!

Ne approfitto per chiederti se conosci come funzionano le cfg di OA e in tal caso di fare un post nella sezione apposita del forum dove puoi mostrarci la tua configurazione:
https://clansos.forumotion.com/f17-configurazioni-e-settaggi

Ad esempio qui c'è la mia, anche se ormai è cambiata tanto da quella volta che ho fatto il post Richiesta di ammissione al clan 945669
https://clansos.forumotion.com/t748-fxr-s-cfg

In caso invece non conoscessi nulla sulle cfg, ti faccio una breve introduzione.

OA mantiene molti parametri di configurazione del gioco memorizzati su disco, sottoforma di file con estensione q3config.cfg. Ogni volta che si modifica in gioco un parametro questo viene aggiornato in q3config.cfg e all'avvio successivo del gioco viene riletto il valore nuovo e aggiornato.
Il file però si può aprire con qualsiasi editor di testo, ad esempio con notepad++ se usi Windows, e si possono sbirciare tutti i parametri. Tuttavia ti sconsiglio vivamente di modificarlo, perchè quello è il file principale utilizzato da OA e ogni modifica può essere persa se in gioco i parametri vengono sovrascritti accidentalmente.
Quello che tantissimi giocatori fanno è crearsi un file .cfg a parte (o più file come nel mio caso Razz), ad esempio nel tuo caso potrebbe essere gnaro.cfg. Questo non verrà mai toccato da OA e può essere modificato a piacere e richiamato in gioco sulla console con il comando:
\execq gnaro.cfg
Naturalmente si può creare un bind, molto più pratico e veloce, con il comando:
\bind PAUSE "execq gnaro.cfg"
che ad esempio legherà al tasto PAUSA l'esecuzione della tua cfg.

Bisogna sapere che OA utilizza una cartella per ogni mod. Ognuna di queste cartelle contiene necessariamente il file q3config.cfg. Quindi ci saranno tanti q3config.cfg quanti sono i mod di OA installati sul pc. Tutti questi sono indipendenti e possono essere completamente diversi tra loro.
Per fare un esempio pratico tutte le volte che ti colleghi ai server ctf :F il mod usato si chiama CTF e quindi OA utilizza la cartella "CTF". I parametri per la sessione di gioco in quei casi sono mantenuti nel file q3config.cfg dentro la cartella "CTF".
Se ti colleghi ad un server CA invece la mod utilizzata è aftershock e la cartella si chiamerà "aftershock", con dentro il suo q3config.cfg.
Il gioco di base, senza mod, fa riferimento alla cartella "baseoa". Quest'ultima è molto probabilmente la cartella più grande del gioco, perché contiene tutte le mappe e i file comuni. I file dentro "baseoa" sono visibili anche alle altre mod ed è qui che io tengo tutte le mie cfg, per averle tutte nello stesso posto. Se non hai ancora un tuo file di cfg, potresti nel frattempo creare dentro la cartella "baseoa" un file nuovo e chiamarlo gnaro.cfg, per ora vuoto, ma in seguito lo ritoccheremo. Smile

Se sei sotto Windows le cartelle di configurazione di oa si trovano nella cartella di openarena dentro la cartella del tuo utente di windows, se sei sotto linux invece si trovano nella cartella ".openarena" dentro la cartella /home/utente

Infine, OA all'avvio di una mod, e anche del gioco principale, cerca il file autoexec.cfg e se lo trova lo richiama. Qui è possibile specificare comandi che verranno quindi eseguiti automaticamente all'avvio.

Richiesta di ammissione al clan 99700
Back to top Go down
Gnaro

Gnaro


Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 2017-03-05
Età : 21
Località : Brescia

Richiesta di ammissione al clan Empty
PostSubject: Re: Richiesta di ammissione al clan   Richiesta di ammissione al clan Icon_minitimeWed 05 Apr 2017, 18:40

Scusa se rispondo ora;
Grazie del papiro Smile ma penso che questa configurazione sia opportuno farla quando cambio PC, perché non mi sembra il caso di farla sul PC di mio padre.
Richiesta di ammissione al clan 647184
Back to top Go down
kraig

kraig


Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 2010-08-29
Età : 38

Richiesta di ammissione al clan Empty
PostSubject: Re: Richiesta di ammissione al clan   Richiesta di ammissione al clan Icon_minitimeWed 05 Apr 2017, 23:03

Basta spostare il tuo autoexec.cfg, rimuovere tutti i q3config.cfg esistenti e OA ritornerà fresco d'installazione, comunque se vuoi una cfg tranquilla e standard per iniziare c'è https://clansos.forumotion.com/t633-cfg-newbie
Back to top Go down
DEXTER MORGAN

DEXTER MORGAN


Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 2010-02-09
Età : 38
Località : Perugia

Richiesta di ammissione al clan Empty
PostSubject: Re: Richiesta di ammissione al clan   Richiesta di ammissione al clan Icon_minitimeThu 13 Apr 2017, 22:03

Ciao Gnaro! Benvenuto nel clan!ci si vede in game appena appena riesco a trovare un pò di tempo Richiesta di ammissione al clan 647184 Richiesta di ammissione al clan 647184
Back to top Go down
Gnaro

Gnaro


Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 2017-03-05
Età : 21
Località : Brescia

Richiesta di ammissione al clan Empty
PostSubject: Re: Richiesta di ammissione al clan   Richiesta di ammissione al clan Icon_minitimeWed 19 Apr 2017, 07:19

Ciao Dexter grazie!
Va benissimo Richiesta di ammissione al clan 471368 Richiesta di ammissione al clan 647184
Back to top Go down
Gnaro

Gnaro


Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 2017-03-05
Età : 21
Località : Brescia

Richiesta di ammissione al clan Empty
PostSubject: Re: Richiesta di ammissione al clan   Richiesta di ammissione al clan Icon_minitimeTue 24 Jul 2018, 23:33

è gia' passato piu' di un anno..
Back to top Go down
Sponsored content





Richiesta di ammissione al clan Empty
PostSubject: Re: Richiesta di ammissione al clan   Richiesta di ammissione al clan Icon_minitime

Back to top Go down
 
Richiesta di ammissione al clan
Back to top 
Page 1 of 1
 Similar topics
-
» Richiesta d'ammissione
» Richiesta ammissione *SoS*
» Richiesta ammissione :D
» bell'uomo
» Nuovo studente per l'accademia. Yago[ITA]

Permissions in this forum:You cannot reply to topics in this forum
SOS CLAN :: Il Clan *SoS* - CLOSED, 13 October 2018 :: IL CLAN *SOS* :: Diventa un *SOS* / Join Us-
Jump to: