- Ito wrote:
- Il "problema" nasce dal fatto che in realtà il file qzconfig.cfg viene salvato insieme al vostro profilo sui server di ql e ogni volta che vi connettete a quakelive.com il gioco sincronizza il file di configurazione sul vs pc con quello salvato online, andando in pratica a sovrascriverlo.
Questo è stato pensato per permettere ad ogni player di poter giocare teoricamente da qualsiasi pc col proprio config
Quindi per cambiare i vs settaggi avete due possibilità: o inserirli direttamente da console oppure andarli a scrivere in un file autoexec.cfg che verrà eseguito automaticamente ad ogni avvio di QL (dopo la sincronizzazione col server)
Infatti è come dici tu ma siccome per fare un file autoexec non sapevo da dove cominciare,sul forum di QL italia ho trovato la suluzione sempre grazie al link da te postato sulla configurazione della CFG.
praticamente ho "succhiato" la cfg con il comando:
writeconfig "nome".cfgdopo averlo modificato l'ho rinominato in autoexec.cfg e adesso so dove andare a modificare...
L'unico inconveniente credo sia che ogni volta che vado a modificare in consolle qualche parametro devo "risucchiare" la cfg altrimenti a ogni avvio mi riparte la cfg "autoexec" standard da me modificata.
Se ci sono altre soluzioni fatemi sapere forse non è la via giusta ma almeno funziona!