SOS CLAN
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.


Openarena Clan
 
HomeLatest imagesSearchRegisterLog in
Welcome to the official *SoS* Forum (Storm of Stars, openarena clan)
Latest topics
» Siamo arrivati alla fine di questa avventura / We arrived at the end of this adventure
Per Richy Router scelti e ringraziamento AMON Icon_minitimeby Infin1ty Wed 03 Mar 2021, 00:56

» Richiesta di ammissione al clan
Per Richy Router scelti e ringraziamento AMON Icon_minitimeby Gnaro Tue 24 Jul 2018, 23:33

» Ciao a tutti solo il cavaliere del cielo
Per Richy Router scelti e ringraziamento AMON Icon_minitimeby alessandroalb Mon 21 May 2018, 09:36

» Storia di OA
Per Richy Router scelti e ringraziamento AMON Icon_minitimeby skyknight Tue 15 May 2018, 19:53

» Aftershock e baseoa
Per Richy Router scelti e ringraziamento AMON Icon_minitimeby kraig Wed 03 Jan 2018, 16:58

» Non c'è due senza tre
Per Richy Router scelti e ringraziamento AMON Icon_minitimeby Guest Wed 27 Dec 2017, 10:16

» Greetings
Per Richy Router scelti e ringraziamento AMON Icon_minitimeby colucci Mon 25 Dec 2017, 09:45

» Vorrei rientrare nei SoS!
Per Richy Router scelti e ringraziamento AMON Icon_minitimeby NICO_THE_PRO Fri 20 Oct 2017, 16:45

» bell'uomo
Per Richy Router scelti e ringraziamento AMON Icon_minitimeby kraig Sat 16 Sep 2017, 20:12

» Richiesta d'ammissione
Per Richy Router scelti e ringraziamento AMON Icon_minitimeby kraig Sat 16 Sep 2017, 20:00

*SoS* INFO
--------------------
Every Sunday training @17:00

--------------------
Google Translate

 

 Per Richy Router scelti e ringraziamento AMON

Go down 
3 posters
AuthorMessage
mario_marf
Admin
mario_marf


Numero di messaggi : 1692
Data d'iscrizione : 2010-01-31
Età : 40

Per Richy Router scelti e ringraziamento AMON Empty
PostSubject: Per Richy Router scelti e ringraziamento AMON   Per Richy Router scelti e ringraziamento AMON Icon_minitimeTue 25 May 2010, 09:42

Cari amici,

Apro questo topic giusto perchè ho delle cose da dire a Richy!!!
Allora anzitutto ringrazio Amonra, ho risolto i problemi che avevo su Seven, erano i driver...io ebbi Seven quando uscì in america, in italia ancora nn era uscito quindi ancora non esistevano i driver per la mia scheda madre...e all'epoca misi quelli di vista con il pensiero di cambiarli appena uscivano quelli adatti...in pratica mi sn completamente dimenticato!!!Mettendo i driver per Seven niente più linee rosse!!!!
Poi mi è arrivata la nuova linea...ieri avevo un ping spesso sotto i 40ms...e va che una bellezza!!!
In più credevo di cambiar router, ma noto che il mio funziona bene...ci devo pensare!!

Per RICHY: i router che ho visto sn i seguenti:
Sono tutti della Linksys (By Cisco)
1)WAG320N eu prezzo a napoli di 140€
2)WAG180N eu prezzo 110€
3)WGK120 eu prezzo 79€
Io sn orientato verso quello da 140€ perchè quello da 79€ in pratica e uguale a quello che ho solo adsl2, quello da 140 invece ha di bello la LAN Gigabit e il servizio Nat su usb (attacchi un device usb e lui ti fa da nat automaticamente per la rete locale il che unito ad una trasmissione da 1gb con cavo Cat 6 è una grande cosa!!!).
Ci sto pensando perchè stranamente anche se ho un router adsl mi sta a funziona una meraviglia...e nn capisco il perchè (il router adsl dovrebbe gestire connessioni fino a 6mb, ieri il mio router andava a 7,3mb)!!

Ciao a tutti e scusate se apro un topic per dare info che a quasi a nex interessano!!!
Back to top Go down
Richy

Richy


Numero di messaggi : 733
Data d'iscrizione : 2010-01-25
Età : 36
Località : Imola

Per Richy Router scelti e ringraziamento AMON Empty
PostSubject: Re: Per Richy Router scelti e ringraziamento AMON   Per Richy Router scelti e ringraziamento AMON Icon_minitimeTue 25 May 2010, 10:39

Io non so che categoria sia il mio router alice vecchio di 4 anni ma alemeno stando ai dati di targa gestisce fino a 8mbps quindi probabilmete anche il tuo ci arriva.

In effetti la possibilta di avere una porta USB sulla rete domestica è molto interessante! Anche solo per funzionare da print server collegandoci una stampante.

Quello da 140 euro è davvero molto interessante come prodotto. Direi che è completo oltre che molto bello esteticamente!
Back to top Go down
alessandroalb
Admin
alessandroalb


Numero di messaggi : 649
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 64
Località : Rimini

Per Richy Router scelti e ringraziamento AMON Empty
PostSubject: Re: Per Richy Router scelti e ringraziamento AMON   Per Richy Router scelti e ringraziamento AMON Icon_minitimeTue 25 May 2010, 15:11

Ringrazio Mario per il ringraziamento, ma che bel gioco di parole, ma non era necessario.

E' bello poter aiutare, quando si conoscono le informazioni precise e non si sparano delle cazzate !

Comunque volevo dare il mio contrivuto a questa discussione e fare un attimo di chiarezza.

Non vi fate prendere dal brodo di giuggiole, tanto non arriverete mai alle velocità dichiarate dai vostri provider in merito a connessioni ADSL, perchè si tratta sempre di velocità massime teoriche.

Qui di seguito posto un paio di link, tecnicamente ineccepibili, che vi aiutano a comprendere meglio apparatio e tipi di linee :




Dai link soprastanti vi renderete conto che in Francia ed in Germania esistono già connessione molto più veloci e a buon prezzo. Come dico sempre, i crucchi sono avvantaggiati rispetto a noi in gioco, a parte ovviamente la bravura che non si discute.

Quando invece parliamo di rete Gigabit, quindi di velocità trasmissiva teorica (sempre di teoria si parla) in rete locale, avere un router che arrivi a quelle velocità aiuta eccome, ma solamente in rete locale appunto.

Quindi se devi condividere file tra 2 o più pc collegati localmente avrai velocità più elevate di trasmissione.

La velocità Gigabit, al momento, non ha nessuna influenza sul collegamento verso Internet che viaggia a velocità stratosfericamente inferiori ! Parlo delle connessioni casalinghe e non di quelle delle dorsali, cioè che collegano grandi nodi a grandi nodi, in quel caso le velocità ci sono eccome, tipo fino a decine di Gbit e anche oltre nel futuro prossimo.

Spero di essere stato utile alla causa ...
Hasta la vista siempre !
Back to top Go down
mario_marf
Admin
mario_marf


Numero di messaggi : 1692
Data d'iscrizione : 2010-01-31
Età : 40

Per Richy Router scelti e ringraziamento AMON Empty
PostSubject: Re: Per Richy Router scelti e ringraziamento AMON   Per Richy Router scelti e ringraziamento AMON Icon_minitimeTue 25 May 2010, 16:44

SiSi Amon...so bene queste cose e sono tutte perfette e precise!!!Spiego: Io inizialmente pensavo di dover cambiare router per la nuova connessione, cosa che invece non devo fare...!Pensado di dover cambiare avevo trovato quello su citato che si adattava bene alla mia rete!!!
A ri_spiego:
Io a casa sia per motivi lavorativi/universitari sia per passione allo stato puro ho la seguente struttura/rete...:

1)Pc personale fisso collegato a cavo sul router.
2)Pc "Server" (Ubuntu server appena "upgradato" alla versione 10.04) con questo server in LOCALE ci butto sia tutte le cose che scarico (film, canzoni, etc...) sia poi essendo configurato apache, php, java, tomcat, mysql (phpmyadmin e webmin) lo uso per fare i progettini del cavolo che mi assegnano in facoltà, sia per lavoro quando c'è da fare qlc programma utile alla vita!
3)Portatile familiare (collegato in wi-fi)
4)Portatile personale (collegato in wi-fi)
5)Pc fisso di mio padre (collegato in wi-fi ma ho la canalina dal router al pc gli dovrei passare solo il filo per avere una connessione a filo)
6)Stampante di rete (collegata in wi-fi)

Ho trovato interessante la gigabit proprio per la possibilità di sfruttare (avendo tutti i pc con porta ethernet a 1000mb/s) in locale questa velocità!In più la porta usb mi farebbe comodo perchè invece di dover accendere il server quando devo passare le cose (ke è come il pc di mio padre, cioè un p4 prescot che dopo 10minuti con il caldo che c'è a napoli sembra di avere un motore di aereo in stanza) posso fare direttamente storage dei dati con il nat e accendere il server solo se devo fare qlc di "programmativo" oppure posso addirittura mandarlo in pensione!!!!!

Ora se dovevo perforza cambiare il router vabbè lo prendevo sicuro solo per i vantaggi che mi da sulla rete locale, ma non dovendolo cambiare perforza spendere 140€ per questi due vantaggi che ti ho detto mi lascia un pò perplesso e credo che questi 140€ li risparmio finchè il vecchio router dura!!!

Ciao a tutti
Back to top Go down
Sponsored content





Per Richy Router scelti e ringraziamento AMON Empty
PostSubject: Re: Per Richy Router scelti e ringraziamento AMON   Per Richy Router scelti e ringraziamento AMON Icon_minitime

Back to top Go down
 
Per Richy Router scelti e ringraziamento AMON
Back to top 
Page 1 of 1
 Similar topics
-
» Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia)
» Ciao a tutti sono Richy
» Amon, altro
» Amon saluta tutti
» Una nuova sfida (amon dammi una mano!!!)

Permissions in this forum:You cannot reply to topics in this forum
SOS CLAN :: Aiuto/Supporto tecnico :: Aiuto/Supporto tecnico / Help/Technical Support-
Jump to: