SOS CLAN
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.


Openarena Clan
 
HomeLatest imagesSearchRegisterLog in
Welcome to the official *SoS* Forum (Storm of Stars, openarena clan)
Latest topics
» Siamo arrivati alla fine di questa avventura / We arrived at the end of this adventure
Script per OA Icon_minitimeby Infin1ty Wed 03 Mar 2021, 00:56

» Richiesta di ammissione al clan
Script per OA Icon_minitimeby Gnaro Tue 24 Jul 2018, 23:33

» Ciao a tutti solo il cavaliere del cielo
Script per OA Icon_minitimeby alessandroalb Mon 21 May 2018, 09:36

» Storia di OA
Script per OA Icon_minitimeby skyknight Tue 15 May 2018, 19:53

» Aftershock e baseoa
Script per OA Icon_minitimeby kraig Wed 03 Jan 2018, 16:58

» Non c'è due senza tre
Script per OA Icon_minitimeby Guest Wed 27 Dec 2017, 10:16

» Greetings
Script per OA Icon_minitimeby colucci Mon 25 Dec 2017, 09:45

» Vorrei rientrare nei SoS!
Script per OA Icon_minitimeby NICO_THE_PRO Fri 20 Oct 2017, 16:45

» bell'uomo
Script per OA Icon_minitimeby kraig Sat 16 Sep 2017, 20:12

» Richiesta d'ammissione
Script per OA Icon_minitimeby kraig Sat 16 Sep 2017, 20:00

*SoS* INFO
--------------------
Every Sunday training @17:00

--------------------
Google Translate

 

 Script per OA

Go down 
5 posters
Go to page : 1, 2  Next
AuthorMessage
Ito

Ito


Numero di messaggi : 313
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 47
Località : Pavia

Script per OA Empty
PostSubject: Script per OA   Script per OA Icon_minitimeSat 10 Jul 2010, 20:36

Salve a tutti!
ho scritto un piccolo programma in Perl che credo i giocatori di oa troveranno utile.
il funzionamento e' molto semplice ed evita di dover tenere aperto sempre il browser su dpmaster.deathmask.net per vedere se qualche amico sta giocando online.
Un esempio di funzionamento:
Code:
:: Starting OPENARENA FRIENDS FINDER v0.4
:: Copyright 2010 Simone Sclavi 'Ito'
:: This is free software with ABSOLUTELY NO WARRANTY
:: For details type 'v' in the menu below
::
:: getting players...
:: found 4 player/s
::
   [1] *SoS*Adr!aNo ROFL CTF 4 FISHES 0.8.5
              10/12    ctf    oa_ctf4ish
   [2] LoL-Elendr1L ROFL CTF 4 FISHES 0.8.5
              10/12    ctf    oa_ctf4ish
   [3] /GaNja/^L!ght3r PURPLE DEFRAG
              5/18    dm    dkr02
   [4] betA,SilentCobra PURPLE DEFRAG
              5/18    dm    dkr02
::
:: # AVAILABLE COMMANDS #
:: [number] choose friend from 'friends list'(if present)
:: [s:number] show stats of the server your friend is playing in
:: [r] refresh friends list
:: [l] launch OA without connecting to any server
:: [v] print version and license information
:: [q] quit program
::
 >1
:: preparing to reach *SoS*Adr!aNo
ioq3+oa 1.36 linux-i386 Jan  3 2010
[cut]

Dalla versione 0.4 oaff permette di visualizzare le statistiche dei server
(ping, frags,ecc):
Code:
:: # AVAILABLE COMMANDS #
:: [number] choose friend from 'friends list'(if present)
:: [s:number] show stats of the server your friend is playing in
:: [r] refresh friends list
:: [l] launch OA without connecting to any server
:: [v] print version and license information
:: [q] quit program
::
 >s:1   
   # SERVER STATS #
   address: 91.121.201.15:27961
   players: 10/12
   map: oa_ctf4ish
   gametype: ctf
   name: ROFL CTF 4 FISHES 0.8.5

   PING   FRAGS   NAME
   48ms   67   *SoS*Adr!aNo
   96ms   59   Quake|-|Na$sim
   55ms   52   .
   54ms   33   gibon
   29ms   26   UnnamedLagger
   51ms   20   pi.fakeman
   88ms   14   Dark
   82ms   7    MiK
   95ms   7    Quwertzuiop
   70ms   0    LoL-Elendr1L

E' inoltre possibile eseguire lo script con l'opzione -t, per far terminare il programma immediatamente quando oa viene lanciato (il comportamento di default e' di lasciare lo script in "attesa" in background. Questa feature e' stata aggiunta soprattutto per accontentare Adriano Very Happy )
Se utilizzate Windows e siete poco avvezzi a lavorare in un terminale, potete utilizzare questa opzione creando un nuovo file dal nome 'oaff.bat' nella stessa cartella dove si trova oaff.pl e scriverci dentro quanto segue:
Code:
perl oaff.pl -t
lanciate il programma eseguendo il file oaff.bat

l'ultima versione e' scaricabile da qui:
versione 0.4
oaff e' rilasciato sotto licenza GNU GPL3
Il programma funziona sia sui sistemi GNU/Linux che sui sistemi MS Windows


ISTRUZIONI PER UTENTI GNU/LINUX
Il programma richiede perl >= 5.10 (normalmente installato di default in pressoché ogni distro), più due moduli solitamente scaricabili tramite repository, LWP e HTML:TokeParser::Simple

Per esempio, se state utilizzando ubuntu basta eseguire:
Code:
sudo apt-get install libwww-perl libhtml-tokeparser-simple-perl
seguiranno istruzioni per gli utenti di distro diverse da ubuntu

Se avete installato oa dai repo della vostra distro, non occorre far nient'altro e potete a questo punto eseguire il programma con
Code:
$ perl oaff.pl
oppure, dando i permessi di esecuzione (per esempio con chmod u+x oaff.pl)
Code:
$ ./oaff.pl

Altrimenti avrete bisogno di aprire il file con un editor di testo e identificare
la seguente porzione di codice
Code:

    when ('linux')
    {
        $OPENARENA_BIN =  q{openarena};
        #uncomment the following lines if you didn't install oa from repository
        #and change q{openarena} with q{./openarena.i386} or
        #q{./openarena.x86_64} according to your system
        #
        #$OPENARENA_PATH = q{/home/simone/Desktop/openarena-0.8.5};
        #chdir $OPENARENA_PATH;

    }

fatto questo andrete ad eliminare il simbolo '#' dalle ultime due righe e sostituirete '/home/simone/Desktop/openarena-0.8.5' con il percorso assoluto della vostra installazione di oa. Dovrete inoltre correggere l'eseguibile di openarena, sostituendo q{openarena} con q{./openarena.i386} o q{./openarena.x86_64} in base all'architettura della vs macchina. Quindi vi consiglio di installare oa dai repository della vostra distro e vivrete felici Smile

ISTRUZIONI PER UTENTI MS WINDOW

Esistono diversi port di perl per Windows; vi consiglio di installare ActivePerl se non altro perché dispone di un comodo package menager grafico per l'installazione di moduli opzionali da CPAN.
Preleviamo quindi l'ultima release da qui e installiamola. Completata l'installazione avviate "Perl Package Manager" (sotto Tutti i programmi > ActivePerl ), selezionate quindi dal menu View > All Packages.
Scrivete quindi nella barra di ricerca "HTML-TokeParser-Simple", selezionatelo dal menu sottostante e cliccate con il tasto destro del mouse "Install", quindi ripetete la procedura cercando stavolta "Win32-Process-Info".
Avviate l'installazione dei moduli selezionati cliccando la freccia verde a destra della barra di ricerca.
Per finire aprite oaff.pl con un editor di testi (NON notepad, usate piuttosto wordpad in mancanza di meglio, io vi consiglio Notepad++) e individuate il seguente codice
Code:

    when (/^mswin/)
    {
        $OPENARENA_BIN = q{openarena.exe};
        #IMPORTANT! change with full path of your oa installation!
        $OPENARENA_PATH = q{C:\Documents and Settings\Simone\Desktop\openarena-0.8.1};
        chdir $OPENARENA_PATH;
    }


Sostituite "C:\Documents and Settings\Simone\Desktop\openarena-0.8.1"
con il percorso della vostra installazione di oa e siete finalmente pronti per eseguire oaff.pl semplicemente cliccandoci sopra con il mouse


La lista dei giocatori da cercare e' scritta all'interno del file alla riga 179.
Al momento contiene:
Code:

my @friends = (
                'Evil|',
                'supeR,',
                '*SoS*',
                '=SC=',
                '[CZ]',
                'GoD',
                'betA,',
                'Fu$!oN',
                'LoL',
                '/GaNja/',
                '(sos)',
                'RN|',
                '(alPha)',
                '/NIN/',
                'Fu$!0n',
                'CreW/',
                'Var',
            );
potete eliminare o aggiungere tutte le voci che volete (clan tag o nome del player). E' possibile anche "disattivare" una voce dall'elenco semplicemente anteponendo il simbolo '#' (Perl interpreterà la riga come commento e in fase di esecuzione la ignorerà)
ad es:
Code:
 # 'LoL',
non esegue nessuna ricerca per i membri del clan 'LoL'

Un saluto e happy fragging a tutti!


Last edited by Ito on Fri 06 Aug 2010, 20:35; edited 8 times in total
Back to top Go down
mario_marf
Admin
mario_marf


Numero di messaggi : 1692
Data d'iscrizione : 2010-01-31
Età : 40

Script per OA Empty
PostSubject: Re: Script per OA   Script per OA Icon_minitimeSun 11 Jul 2010, 02:01

Bellissima idea Ito!!! Peccato usi ormai da qlc anno stabilmente winzoz!!!

Guarda caso ha trovato proprio me in un server dove nn gioco mai...allora e destino devi venire e fare una partita con me!!!!!
Se lo farai funzionar anche con Windows avvisami!!!!

Ciao Ito...spero a presto!
Back to top Go down
Ito

Ito


Numero di messaggi : 313
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 47
Località : Pavia

Script per OA Empty
PostSubject: Re: Script per OA   Script per OA Icon_minitimeSun 11 Jul 2010, 16:05

Ciao Mario e grazie!
Ho il problema contrario al tuo e cioè uso ormai solo distro Linux da parecchi anni Smile
Cmq una versione Win voglio farla, quindi avrò magari la necessita di arruolarti come beta tester per verificare che il 'porting' funzioni Very Happy
Ho caricato oggi una nuova versione del programma (*nix), migliore e più' funzionale rispetto alla precedente (ho modificato il primo post per non fare confusione e non aumentare l'entropia dell'universo!)
Back to top Go down
Richy

Richy


Numero di messaggi : 733
Data d'iscrizione : 2010-01-25
Età : 36
Località : Imola

Script per OA Empty
PostSubject: Re: Script per OA   Script per OA Icon_minitimeSun 11 Jul 2010, 19:04

E non mi sembra il caso di aumentare l'entropia dell universo! Laughing Laughing

Quando ci sarà la versione per win vorrei provarla anch'io se possibilie! Script per OA 471368
Back to top Go down
mario_marf
Admin
mario_marf


Numero di messaggi : 1692
Data d'iscrizione : 2010-01-31
Età : 40

Script per OA Empty
PostSubject: Re: Script per OA   Script per OA Icon_minitimeMon 12 Jul 2010, 01:57

Ito wrote:
Ciao Mario e grazie!
Ho il problema contrario al tuo e cioè uso ormai solo distro Linux da parecchi anni Smile
Cmq una versione Win voglio farla, quindi avrò magari la necessita di arruolarti come beta tester per verificare che il 'porting' funzioni Very Happy
Ho caricato oggi una nuova versione del programma (*nix), migliore e più' funzionale rispetto alla precedente (ho modificato il primo post per non fare confusione e non aumentare l'entropia dell'universo!)


Accetto di fare il functional test!!! Utilizzo win 7, ma posso usare anche Xp!!

Attendo la distro e te!!

Ciaooo
Back to top Go down
Ito

Ito


Numero di messaggi : 313
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 47
Località : Pavia

Script per OA Empty
PostSubject: Re: Script per OA   Script per OA Icon_minitimeMon 12 Jul 2010, 13:17

Ok, lasciatemi qualche giorno e sfornerò qualcosa anche per gli amici winari Smile
Vedo se me la cavo con wine, mal che vada, per fortuna c'è sempre virtualbox per chi ha problemi di os! Wink
Back to top Go down
alessandroalb
Admin
alessandroalb


Numero di messaggi : 649
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 64
Località : Rimini

Script per OA Empty
PostSubject: Re: Script per OA   Script per OA Icon_minitimeMon 12 Jul 2010, 19:05

Itoooooooo
ma allora ci sei ancora in giro.

Ho letto il tuo post e ti dico che sei molto meglio di alcuni tecnici che conosco.
Sempre preciso e puntuale.

A presto.
Back to top Go down
Ito

Ito


Numero di messaggi : 313
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 47
Località : Pavia

Script per OA Empty
PostSubject: Re: Script per OA   Script per OA Icon_minitimeMon 12 Jul 2010, 21:07

alessandroalb wrote:

Ho letto il tuo post e ti dico che sei molto meglio di alcuni tecnici che conosco.

Beh, se mi fai una buona offerta potrei valutare di trasferirmi in riviera, effettivamente sono un po' stufo dei tassi di umidita' dell'oltrepo' pavese Smile

Da esperto ubuntista mi controlleresti le dipendenze sul sistema del buon Mark (vedi primo post)?
Merci Wink
Back to top Go down
alessandroalb
Admin
alessandroalb


Numero di messaggi : 649
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 64
Località : Rimini

Script per OA Empty
PostSubject: Re: Script per OA   Script per OA Icon_minitimeTue 13 Jul 2010, 12:03

Ti farei venire volentieri in riviera.
Purtroppo la situazione è poco allegra dapertutto, anche qui.
Vediamo per il futuro.

Appena installo verifico le dipendenze complete e comunico.

Bye
Back to top Go down
Ito

Ito


Numero di messaggi : 313
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 47
Località : Pavia

Script per OA Empty
PostSubject: Re: Script per OA   Script per OA Icon_minitimeTue 13 Jul 2010, 23:56

Per chi fosse interessato a provarlo ho aggiornato il programma in modo da farlo girare ('hopefully' come si dice in questi casi ) anche sui sistemi MS (testato per ora solo su WinXP). Istruzioni e link nel primo post.
Bye Smile
Back to top Go down
mario_marf
Admin
mario_marf


Numero di messaggi : 1692
Data d'iscrizione : 2010-01-31
Età : 40

Script per OA Empty
PostSubject: Re: Script per OA   Script per OA Icon_minitimeWed 14 Jul 2010, 12:08

Ito wrote:
Per chi fosse interessato a provarlo ho aggiornato il programma in modo da farlo girare ('hopefully' come si dice in questi casi ) anche sui sistemi MS (testato per ora solo su WinXP). Istruzioni e link nel primo post.
Bye Smile

OK ito, ora sto studiando che ho un esame lunedi e abbiamo la CW domani quindi ho poco tempo!!Appena posso dopo la cw lo provo e ti fo' saper!!!

Grazie ancora
Back to top Go down
adriano
Admin
adriano


Numero di messaggi : 2040
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 33

Script per OA Empty
PostSubject: Re: Script per OA   Script per OA Icon_minitimeSun 18 Jul 2010, 15:37

Ciao Ito, potresti rimettere il link per oaff v0.2?
Grazie.
Back to top Go down
Ito

Ito


Numero di messaggi : 313
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 47
Località : Pavia

Script per OA Empty
PostSubject: Re: Script per OA   Script per OA Icon_minitimeSun 18 Jul 2010, 21:02

adriano wrote:
Ciao Ito, potresti rimettere il link per oaff v0.2?
Grazie.

Ok, aggiornato il link (sembra che il vecchio sia "scaduto"...cercherò di capire il perché...)
Bye
Back to top Go down
adriano
Admin
adriano


Numero di messaggi : 2040
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 33

Script per OA Empty
PostSubject: Re: Script per OA   Script per OA Icon_minitimeMon 19 Jul 2010, 02:04

Ho provato il programma. Funziona perfettamente. Bello programma, grazie mille!!!



Lo devi mettere a tutti costi su "Downloads": https://clansos.forumotion.com/links-downloads-f8/

Se vuoi lo pubblico a tutto OA. Smile
Back to top Go down
Ito

Ito


Numero di messaggi : 313
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 47
Località : Pavia

Script per OA Empty
PostSubject: Re: Script per OA   Script per OA Icon_minitimeMon 19 Jul 2010, 11:41

adriano wrote:
Ho provato il programma. Funziona perfettamente. Bello programma, grazie mille!!!
Grazi a te, Adri Smile
Quote :
Lo devi mettere a tutti costi su "Downloads": https://clansos.forumotion.com/links-downloads-f8/

Giusto, buona idea...qualcuno degli admin può gentilmente spostare l'intero topic nella sezione "Download" ?
Merci Very Happy
Back to top Go down
mario_marf
Admin
mario_marf


Numero di messaggi : 1692
Data d'iscrizione : 2010-01-31
Età : 40

Script per OA Empty
PostSubject: Re: Script per OA   Script per OA Icon_minitimeMon 19 Jul 2010, 12:35

Provvedo io...appena trovo la sezione download...nn sapevo neanche che l'avevamo!!!!

lol! lol! lol! lol! lol! lol!

EDIT: SPOSTATO NELLA SEZIONE LINKS/DOWNLOADS COME RICHIESTO
Back to top Go down
adriano
Admin
adriano


Numero di messaggi : 2040
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 33

Script per OA Empty
PostSubject: Re: Script per OA   Script per OA Icon_minitimeTue 20 Jul 2010, 14:01

Tre cose:
1. Puoi aggiungere il nome del server?
2. È possibile che oaff si chiude automaticamente quando si va a rintracciare uno nella lista (cioè quando apre OA) ?
3. Vuoi che pubblico il tuo programma (potrei tradurlo in englese) ?
Back to top Go down
Ito

Ito


Numero di messaggi : 313
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 47
Località : Pavia

Script per OA Empty
PostSubject: Re: Script per OA   Script per OA Icon_minitimeTue 20 Jul 2010, 23:02

adriano wrote:
1. Puoi aggiungere il nome del server?
Detto fatto Smile Ho appena uploadato una nuova versione (aggiornando sempre il primo post), dove al posto
dell'ip address viene visualizzato il nome del server, gli slots, il gametype e la mappa!
In realtà stavo già lavorando a queste modifiche Smile
Quote :
2. È possibile che oaff si chiude automaticamente quando si va a rintracciare uno nella lista (cioè quando apre OA) ?
Al momento no, il programma resta sempre attivo in "background", pero' quello che chiedi tu non dovrebbe essere difficile da implementare, magari con un opzione da riga di comando per scegliere il comportamento che si preferisce...darò un'occhiata
Quote :
3. Vuoi che pubblico il tuo programma (potrei tradurlo in englese) ?
Intendi su openarena.ws?
Se ti va, ben volentieri, anzi ti ringrazio per la tua proposta!
Approfittando della tua gentilezza, ti chiederei pero', prima della pubblicazione, di aiutarmi a revisionare il codice a livello di "grammatica inglese" per quanto riguarda messaggi e commenti, e' probabile che abbia commesso degli errori, sono parecchio arrugginito...e inoltre a causa della crisi economica il mio capo mi ha tagliato il corso al British Institutes Crying or Very sad
Ciao e grazie!
Back to top Go down
mario_marf
Admin
mario_marf


Numero di messaggi : 1692
Data d'iscrizione : 2010-01-31
Età : 40

Script per OA Empty
PostSubject: Re: Script per OA   Script per OA Icon_minitimeTue 20 Jul 2010, 23:10

Mamma mia ormai tagliano su tutto!!!

Io ancora devo provarlo, lo farò appena posso!L'univ mi succhia tanto tempo a settembre nn vogliono fare esami e quindi ora sto impazzendo per preparne almeno un paio al posto di uno solo che avevo preventivato!!
Back to top Go down
adriano
Admin
adriano


Numero di messaggi : 2040
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 33

Script per OA Empty
PostSubject: Re: Script per OA   Script per OA Icon_minitimeWed 21 Jul 2010, 09:49

Ito wrote:
revisionare il codice a livello di "grammatica inglese"
Scusa, ma di codici so praticamente nulla e se mi parli di inglese...credo che tu ne sai di più di me.^^
Back to top Go down
Ito

Ito


Numero di messaggi : 313
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 47
Località : Pavia

Script per OA Empty
PostSubject: Re: Script per OA   Script per OA Icon_minitimeWed 21 Jul 2010, 19:41

@mario: tranquillo, non c'è nessuna fretta...priorità all'università, infinitamente più importante di qualsiasi software!! Smile

@adriano: ok, vedo di arrangiarmi da solo per l'inglese, ma conto su di te per la 'pubblicazione'! Wink

Bye
Back to top Go down
mario_marf
Admin
mario_marf


Numero di messaggi : 1692
Data d'iscrizione : 2010-01-31
Età : 40

Script per OA Empty
PostSubject: Re: Script per OA   Script per OA Icon_minitimeWed 21 Jul 2010, 19:48

Ito wrote:
@mario: tranquillo, non c'è nessuna fretta...priorità all'università, infinitamente più importante di qualsiasi software!! Smile


Bye

Beh sto preparando ache un esame (Ingegneria del Software II)...quindi magari potrei dire al prof. che ho applicato la teoria sul tuo programma...

lol! lol! lol! lol! lol!

Mi boccierebbe subito... Script per OA 945669 Script per OA 945669 Script per OA 945669 Script per OA 945669
Back to top Go down
Ito

Ito


Numero di messaggi : 313
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 47
Località : Pavia

Script per OA Empty
PostSubject: Re: Script per OA   Script per OA Icon_minitimeSun 25 Jul 2010, 01:41

Piccolo aggiornamento allo script (0.3.1): non e' più necessario utilizzare il backslash (\) nell'array @friends per inserire clan tag o nomi con caratteri speciali...semplicemente inserite quello che volete cercare cosi com'e' scritto Smile
Dettagli nel primo post as usual.
Ciauz!
Back to top Go down
adriano
Admin
adriano


Numero di messaggi : 2040
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 33

Script per OA Empty
PostSubject: Re: Script per OA   Script per OA Icon_minitimeThu 29 Jul 2010, 11:53

Back to top Go down
Ito

Ito


Numero di messaggi : 313
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 47
Località : Pavia

Script per OA Empty
PostSubject: Re: Script per OA   Script per OA Icon_minitimeThu 29 Jul 2010, 19:53

Innanzitutto grazie ad adri per il tuo contributo ( ho visto che hai anche postato su oa.ws!!) Script per OA 471368

Per quanto riguarda il discorso licenza, non so...valuterò magari con i prossimi aggiornamenti la necessita' di "proteggere" o meno con una licenza le righe di codice che ho scribacchiato in oaff.pl Smile

Intanto, se lo trovate utile, continuate pure ad usarlo liberamente adattandolo alle vostre esigenze (irc, ecc.) come più vi aggrada! Smile

Bye
Back to top Go down
Sponsored content





Script per OA Empty
PostSubject: Re: Script per OA   Script per OA Icon_minitime

Back to top Go down
 
Script per OA
Back to top 
Page 1 of 2Go to page : 1, 2  Next

Permissions in this forum:You cannot reply to topics in this forum
SOS CLAN :: Aiuto/Supporto tecnico :: Links/downloads-
Jump to: