SOS CLAN
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.


Openarena Clan
 
HomeLatest imagesSearchRegisterLog in
Welcome to the official *SoS* Forum (Storm of Stars, openarena clan)
Latest topics
» Siamo arrivati alla fine di questa avventura / We arrived at the end of this adventure
Aumentare i FPS Icon_minitimeby Infin1ty Wed 03 Mar 2021, 00:56

» Richiesta di ammissione al clan
Aumentare i FPS Icon_minitimeby Gnaro Tue 24 Jul 2018, 23:33

» Ciao a tutti solo il cavaliere del cielo
Aumentare i FPS Icon_minitimeby alessandroalb Mon 21 May 2018, 09:36

» Storia di OA
Aumentare i FPS Icon_minitimeby skyknight Tue 15 May 2018, 19:53

» Aftershock e baseoa
Aumentare i FPS Icon_minitimeby kraig Wed 03 Jan 2018, 16:58

» Non c'è due senza tre
Aumentare i FPS Icon_minitimeby Guest Wed 27 Dec 2017, 10:16

» Greetings
Aumentare i FPS Icon_minitimeby colucci Mon 25 Dec 2017, 09:45

» Vorrei rientrare nei SoS!
Aumentare i FPS Icon_minitimeby NICO_THE_PRO Fri 20 Oct 2017, 16:45

» bell'uomo
Aumentare i FPS Icon_minitimeby kraig Sat 16 Sep 2017, 20:12

» Richiesta d'ammissione
Aumentare i FPS Icon_minitimeby kraig Sat 16 Sep 2017, 20:00

*SoS* INFO
--------------------
Every Sunday training @17:00

--------------------
Google Translate

 

 Aumentare i FPS

Go down 
+3
alessandroalb
Ito
adriano
7 posters
Go to page : 1, 2  Next
AuthorMessage
adriano
Admin
adriano


Numero di messaggi : 2040
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 33

Aumentare i FPS Empty
PostSubject: Aumentare i FPS   Aumentare i FPS Icon_minitimeSat 15 Aug 2009, 14:38

Ho già provato tutto per aumentare i miei FPS e mi sono accorto che sono mai arrivato sopra i 60 FPS. Così ho pensato che ha a che fare con i 60 Hz del mio schermo. E così è. L'ho impostato a 75 Hz (max.) e i miei FPS in gioco erano 75.

Questo significa che non arriverò mai ai 125 FPS ??!?

Mi ricordo che in passato avevo sempre 125 FPS.

Avete una idea cosa posso fare?
Back to top Go down
Ito

Ito


Numero di messaggi : 313
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 47
Località : Pavia

Aumentare i FPS Empty
PostSubject: Re: Aumentare i FPS   Aumentare i FPS Icon_minitimeSat 15 Aug 2009, 15:44

So che il comando "r_swapinterval" fa proprio questa cosa; cioè nel caso lo setti a "1" allinea i tuoi fps al refresh rate del tuo monitor.
Controlla che sia a "0"
Wink
Back to top Go down
adriano
Admin
adriano


Numero di messaggi : 2040
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 33

Aumentare i FPS Empty
PostSubject: Re: Aumentare i FPS   Aumentare i FPS Icon_minitimeSat 15 Aug 2009, 20:53

Grazie per la tua risposta, Ichi, ma purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema.
Era gia a "0", ma anche con "1" è sempre la stessa cosa. Crying or Very sad
Back to top Go down
Ito

Ito


Numero di messaggi : 313
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 47
Località : Pavia

Aumentare i FPS Empty
PostSubject: Re: Aumentare i FPS   Aumentare i FPS Icon_minitimeSun 16 Aug 2009, 00:39

mumble mumble...
non so darti indicazioni precise, ma ti suggerirei di controllare i settaggi dei tuoi driver video...
verifica se ci sono delle opzioni relative al vsync e lavora su quelle...se oa è a posto a livello di config, il problema allora può essere lì!
prova! Wink Exclamation Razz
Back to top Go down
adriano
Admin
adriano


Numero di messaggi : 2040
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 33

Aumentare i FPS Empty
PostSubject: Re: Aumentare i FPS   Aumentare i FPS Icon_minitimeSun 16 Aug 2009, 11:19

Dopop ricerci con google ieri ho letto che si deve deattivare il vsync come dici tu. Ma nei settaggi del mio driver video non c'è scritto nulla di vsync.
E la mia config è anche a posto perche ho gia provato la config di default ed è sempre lo stesso.

Puo darsi che si puo fare qualcosa nel 'regedit'... confused
Back to top Go down
Ito

Ito


Numero di messaggi : 313
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 47
Località : Pavia

Aumentare i FPS Empty
PostSubject: Re: Aumentare i FPS   Aumentare i FPS Icon_minitimeMon 17 Aug 2009, 22:27

Per curiosità che scheda video hai?
Back to top Go down
adriano
Admin
adriano


Numero di messaggi : 2040
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 33

Aumentare i FPS Empty
PostSubject: Re: Aumentare i FPS   Aumentare i FPS Icon_minitimeMon 17 Aug 2009, 23:13

Purtroppo devo giocare con una scheda video onboard-> Intel (R) 82915G/GV/910GL Express Chipset Family. Embarassed Embarassed Embarassed

A me mi possono servire tanto 50 FPS in più. Gia da 60 a 75 FPS ho notato differenze.
Non so come fare.
Back to top Go down
Ito

Ito


Numero di messaggi : 313
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 47
Località : Pavia

Aumentare i FPS Empty
PostSubject: Re: Aumentare i FPS   Aumentare i FPS Icon_minitimeTue 18 Aug 2009, 11:34

Fai questa prova
http://www.intel.com/support/graphics/sb/cs-004692.htm

se non funziona neanche questo, getto la spugna Razz
Back to top Go down
adriano
Admin
adriano


Numero di messaggi : 2040
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 33

Aumentare i FPS Empty
PostSubject: Re: Aumentare i FPS   Aumentare i FPS Icon_minitimeTue 18 Aug 2009, 16:18

Ho risolto il problema, grazie anche a te, Ichi. Aumentare i FPS Daumen-hoch
Il problema non era trovare il vsync, ma piuttosto la versione driver della scheda video. Sul loro sito ho fatto un un test e mi hanno consigliato la nuova versione per questa scheda video:
Intel®️ 82915G/82910GL Express Chipset Family.
Anche se non sembra la stessa di quale ho adesso, l'importante è che nel menu della scheda video posso adesso deattivare il vsync (quello che prima era impossibile).

Grazie ancora, Ichi. Wink



_______________________________

Gia prima di scrivere questo argumento mi sono domandato: Se ho solo 75Hz (monitore) posso avere solo 75 FPS effettivi anche se in gioco ne ho 125 FPS ?????

In internet ho trovato diversi opinioni.
Voi che ne dite? FPS = Hz ?
Back to top Go down
Ito

Ito


Numero di messaggi : 313
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 47
Località : Pavia

Aumentare i FPS Empty
PostSubject: Re: Aumentare i FPS   Aumentare i FPS Icon_minitimeWed 19 Aug 2009, 10:09

Bene bene Adriano, lieto di esserti stato d'aiuto Laughing
Ora non mi resta che cercare di risolvere i miei di problemi Razz

Molto interessante l'argomento che proponi riguardo agli fps legati al monitor....beh, però non ne so molto al riguardo,
mi andrò a leggere qualcosa in proposito Smile
Back to top Go down
alessandroalb
Admin
alessandroalb


Numero di messaggi : 649
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 64
Località : Rimini

Aumentare i FPS Empty
PostSubject: FPS e Hz, qualcosa al riguardo   Aumentare i FPS Icon_minitimeSat 22 Aug 2009, 16:00

Ciao ragazzi!
Rispetto all'argomento, posso dire hanno poco a che fare l'un con l'altro se non indirettamente.
Ho letto post su altri forum, non qui, in cui si chiedeva ...
"ma è meglio impostare 75 Hz o 120 ?..."
Dipende dal modello di monitor, nel caso un crt e dalla risoluzione video utilizzta.

Comunque per chiarezza riporto un poost chiaro e ben scritto tratto da tomshw.it, leggetelo e le ombre spariranno, il cielo si illuminerà ... e scenderanno tutti gli angeli e ... beh basta va ...

Spero sia utile ...
Bye bye

***

C'è ancora spazio per aumentare le prestazioni

Le prestazioni della scheda grafica sono determinate dalle velocità di clock a cui operano il processore grafico (GPU) e la memoria video. Generalmente, elevata velocità di clock corrisponde a una velocità di trasferimento dati superiore, che si traduce in prestazioni maggiori o, più in generale, in un maggior frame rate. Più elevato è il frame rate, meglio sarà. 60 FPS sono considerati la situazione ottimale. Tuttavia, si tratta solo di una convenzione, poiché il senso di fluidità di un'animazione/video cambia da persona a persona.

La velocità di 60 FPS è oggetto di frequenti discussioni. Tutto ha origine dal frame rate con cui vengono proiettate le immagini nei cinema, che è pari a 24 FPS, velocità condivisa anche da molti video HD - ed entrambi sono fluidi. In base al genere, alcuni giochi 3D necessitano di un frame rate superiore ad altri. Per esempio, giochi di strategia in tempo reale, come Tom Clancy's EndWar o Command and Conquer, appaiono fluidi anche alla velocità di 20 FPS. Gli sparatutto in prima persona, invece, come Far Cry 2 o Call of Duty, sono decisamente differenti. Se con il vostro personaggio corrente in una direzione mentre, simultaneamente, vi voltate, potrete notare che 25 FPS sono insufficienti per offrire la sensazione di fluidità, che è una necessità inderogabile per questi giochi.
In base a quanto la vostra vista è sensibile, molti giocatori sono in grado di notare differenza tra 23, 35 o 60 FPS nelle sequenze più veloci. Gli appassionati, solitamente, puntano ai 60 FPS, e per delle buone ragioni. Questa velocità offre una sorta di assicurazione. Se la scena a schermo, improvvisamente, si fa molto più pesante, e la scheda grafica si trova in difficoltà nella gestione del carico di lavoro, il frame rate può calare al di sotto della soglia di giocabilità. Se la scheda è in grado di sostenere un elevato frame rate medio, le possibilità che durante le scene più pesanti la velocità non scenda sotto il punto di in giocabilità sono maggiori.

Il frame rate che una scheda grafica è in grado di raggiungere non deve essere confuso con il refresh rate del monitor. Fino a che il segnale verticale è sincronizzato (v-sync), il frame rate viene adattato alla velocità di refresh del monitor. I monitor LCD, solitamente, usano una frequenza di refresh di 60 Hz, che porta il tetto degli FPS a 60. Il vantaggio di questa opzione è che il frame rate è sempre sincronizzato con il refresh del monitor, ma lo svantaggio è che nelle scene più intricate, questo numero sarà costretto a scendere a 30, o anche 15 (divisori dei 60 Hz). Disabilitando il v-sync, la scheda grafica può sviluppare anche altri frame rate, come 23 o 27 FPS.

Tuttavia, siccome la frequenza a cui le scene 3D sono renderizzate non è sicronizzata con lo schermo, potreste notare dei disturbi nella scena (linee che non dovrebbero esserci). Vi è mai capitato di vedere un video HD, girato a 24 PFS e visualizzato su un monitor a 60 Hz, in cui durante una panoramica laterale, parti della stessa immagine sembravano traballare? Questo è il difetto di cui parliamo. Gli utenti più smaliziati overcloccano le proprie schede grafiche per aumentarne le prestazioni, specialmente alle alte risoluzioni, così da ovviare alla mancanza di potenza.
Back to top Go down
alessandroalb
Admin
alessandroalb


Numero di messaggi : 649
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 64
Località : Rimini

Aumentare i FPS Empty
PostSubject: Dimenticvavo ...   Aumentare i FPS Icon_minitimeSat 22 Aug 2009, 16:02

Ovviamente anche agire sui driver e quindi sulle impostazioni aiuta ad ottenere migliori prestazioni.
Ogni volta che si vuole modificare qualche impostazione è buona regola verificare l'esistenza di driver aggiornati.

Bye bye
Back to top Go down
Ito

Ito


Numero di messaggi : 313
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 47
Località : Pavia

Aumentare i FPS Empty
PostSubject: Re: Aumentare i FPS   Aumentare i FPS Icon_minitimeSat 22 Aug 2009, 16:13

Interessante post...non copre però il caso di un gioco come q3 e derivati dove i fps possono superare abbondantemente i 60 canonici...nel qual caso la scelta migliore suppongo sia disabilitare il vsync....o forse cmq vsync va sempre disabilitato a meno che non sia abbiano disturbi e immagini "traballanti"?
Back to top Go down
alessandroalb
Admin
alessandroalb


Numero di messaggi : 649
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 64
Località : Rimini

Aumentare i FPS Empty
PostSubject: Al momento non so   Aumentare i FPS Icon_minitimeSun 23 Aug 2009, 11:39

Come dicevo sopra sicuramente le impostazini grafiche per la propria scheda influiscono sicuramente sulle prestazioni, a volte anche su varti problemi di varia natura, il mondo non è perfetto.

Individuare con precisione il problema e dare con precisione la soluzione, beh, un giorno spero che nVidia e AMD/ATI creino forums dettagliati su come risolvere i vari problemi senza che ci si debba sbattere giorni ogni volta.

In fondo usiamo i loro prodotti, non basta crearli, produrli e venderli, sarebbe bello anche consigliare o indirizzare meglio sul loro utilizzo.

Bye bye
Back to top Go down
onion

onion


Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 2009-06-04

Aumentare i FPS Empty
PostSubject: Re: Aumentare i FPS   Aumentare i FPS Icon_minitimeTue 01 Sep 2009, 12:20

Onion, sentendo da lontano odore di argomento interessante, ci si butta a capofitto.

Io ho letto pareri molto discordanti e ho un po' di confusione in testa, però una mia idea me la sono fatta. Però prima di sparare cassate giganti, vorrei sentire le vostre opinioni in merito a certe questioni:


  • fps del gioco e refresh dello schermo che legame hanno? Molti dicono che 125fps sono inutili perchè tanto l'occhio umano ne percepisce 24. Ma è davvero così?
  • con 125fps in quake si salta più in alto e forse si corre più veloce.
  • io sono certo di non essere un super-uomo, eppure percepisco la differenza tra 100fps e 125fps. Anche voi? Se ciò fosse vero, sono da cazziare tutti i discorsi sui 60fps ottimali...o c'è qualcosa sotto?


fate sapere la vostra!
Back to top Go down
adriano
Admin
adriano


Numero di messaggi : 2040
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 33

Aumentare i FPS Empty
PostSubject: Re: Aumentare i FPS   Aumentare i FPS Icon_minitimeTue 01 Sep 2009, 15:08

Quote :
con 125fps in quake si salta più in alto e forse si corre più veloce
Questo te lo posso confermare. Io ho giocato da un po' in defrag e i posso dire che per fare salti lungi e avere buoni tempi non è solo neccessario essere un pro in defrag.

E non solo in defrag ma anche in CTF (nella mappa PS37CTF) si devono avere 125fps. Per me, quando avevo solo 50-60 FPS, era impossibile attraversare il muro nel mezzo e adesso, grazie a 125fps, è possibile, anche se devo provarci due o tre volte per arrivarci.
Dovresti saperlo anche tu, caro onino. [-->]


Quote :
io sono certo di non essere un super-uomo, eppure percepisco la differenza tra 100fps e 125fps. Anche voi? Se ciò fosse vero, sono da cazziare tutti i discorsi sui 60fps ottimali...o c'è qualcosa sotto?

Io ho percepito la differenza tra 60fps(con 60Hz) e 75fps(con 75Hz), ma da 75fps a 125fps (con 75Hz) non ho notato tanta differenza.
Back to top Go down
Ito

Ito


Numero di messaggi : 313
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 47
Località : Pavia

Aumentare i FPS Empty
PostSubject: Re: Aumentare i FPS   Aumentare i FPS Icon_minitimeTue 01 Sep 2009, 18:54

anche non essendo un esperto di fps, refresh, vsync ecc..direi che è evidente che il gioco è molto piu' fluido avendo 125 fps piuttosto che 60, non c'è dubbio...a meno ovviamente di non avere un pc o una scheda video molto vecchi, risalenti all'epoca di q3 Laughing
E direi che non ci sono dubbi neanche su com_maxfps 125, no?
In quake live ho notato che questo non è più vero...sia che giochi a 125 che 60 i movimenti e i salti sono sempre uguali, non sono più fps-dipendenti...il che è sicuramente una buona cosa Surprised
Back to top Go down
ack




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 2009-07-18

Aumentare i FPS Empty
PostSubject: Re: Aumentare i FPS   Aumentare i FPS Icon_minitimeTue 01 Sep 2009, 19:28

Mi intrometto anch'io nella discussione Wink

Da quanto ne so' l'occhio umano riesce a percepire fino a 60fps dopo di che non se ne accorge della differenza
(in fondo 60 immagini al sec non sono mica poche Very Happy )
Quello che fa' la differenza secondo me e' che nelle scene movimentate (spari,salti,rocket e tanta gente nella stessa zona..cioe' tante cose da renderizzare) la velocita' dei frame scende rapidamente,
quindi se si gioca con 125fps in quei casi si arriva ai 50/60fps e non si nota la differenza,
mentre se si gioca con 50/60fps e' facile che si scenda sotto la soglia minima e il gioco non sembra piu' fluido.

Per chiarire ogni dubbio (o quasi) vi riporto alcuni estratti di articoli secondo me molto interessanti:

Quote :
So what is the answer to how many frames per second should we be looking for? Anything over 60 fps is adequate, 72 fps is maximal (anything over that would be overkill). Framerates cannot drop though from that 72 fps, or we will start to see a degradation in the smoothness of the game. Don't get me wrong, it is not bad to play a game at 30 fps, it is fine, but to get the illusion of reality, you really need a frame rate of 72 fps. What this does is saturate the pipeline from your eyes to your visual cortex, just as reality does. As visual quality increases, it really becomes more important to keep frame rates high so we can get the most immersive feel possible.

Quote :
The framerate within games, particularly PC games, typically varies with the hardware configuraton, and depending upon what is currently happening in the game at a given moment
...
A regular CRT monitor (somewhat outdated now) runs at up to 85 hertz, meaning that any performance reached by the game over 85 frame/s is discarded. For that reason it is not uncommon to limit the frame rate to the refresh rate of the monitor in a process called vertical synchronization. However, many players feel that not synchronizing every frame produces sufficiently better game execution to justify some "tearing" of the images.
...
Also, certain elements of a game may be more GPU-intensive than others. While a game may achieve a fairly consistent 60 frame/s, the frame rate may drop below that during intensive scenes. By achieving frame rates in excess of what is displayable, it makes it less likely that frame rates will drop below what is displayable during heavy CPU/GPU load.
...
In modern action-oriented games where players must visually track animated objects and react quickly, frame rates of between 30 to 60 frame/s are considered minimally acceptable by some, though this can vary significantly from game to game. Most modern action games, including popular first person shooters such as Halo 3, run around 30 frames a second, while others, such as Unreal Tournament 3, run at 60 frames a second. The framerate within games, particularly PC games, typically varies with the hardware configuraton, and depending upon what is currently happening in the game at a given moment. When the production of a frame makes large demands on the CPU and / or GPU, the framerate falls.
...
The solution to this problem would be to interpolate the extra frames together in the back-buffer (field multisampling), or simulate the motion blur seen by the human eye in the rendering engine. When vertical sync is enabled, video cards only output a maximum frame rate equal to the refresh rate of the monitor. All extra frames are dropped. When vertical sync is disabled, the video card is free to render frames as fast as it can, but the display of those rendered frames is still limited to the refresh rate of the monitor. For example, a card may render a game at 100 FPS on a monitor running 75 Hz refresh, but no more than 75 FPS can actually be displayed on screen. As a result of the extra rendered frames, this would lead to a displayed frame to sometimes show more than one rendered frame on the screen, thus simulating the motion blur effect.
Back to top Go down
Ito

Ito


Numero di messaggi : 313
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 47
Località : Pavia

Aumentare i FPS Empty
PostSubject: Re: Aumentare i FPS   Aumentare i FPS Icon_minitimeTue 01 Sep 2009, 20:17

ma quindi vsync si o no?

in particolare questa frase mi fa venire i maggiori dubbi:
Quote :
a card may render a game at 100 FPS on a monitor running 75 Hz refresh, but no more than 75 FPS can actually be displayed on screen. As a result of the extra rendered frames, this would lead to a displayed frame to sometimes show more than one rendered frame on the screen, thus simulating the motion blur effect

Ho sempre giocato con 125 fps ( e come me penso il 99,9% dei player) e 60 Hz di refresh....ma non ho mai avuto tutti questi disturbi come ci si dovrebbe aspettare leggendo questo articolo (sempre che io non l'abbia frainteso), cioè giocando con un frame rate superiore al refresh rate del monitor...
o no? scratch
Back to top Go down
ack




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 2009-07-18

Aumentare i FPS Empty
PostSubject: Re: Aumentare i FPS   Aumentare i FPS Icon_minitimeTue 01 Sep 2009, 22:02

Ma io sono del parere vsync no, comunque gioco anch'io con 125fps e non ho mai avuto problemi. (Dipende comunque se si ha uno schermo LCD o CRT)
Quando nell'articolo si parla di "simulating the motion blur effect" e' una cosa desiderabile non una cosa che crea disturbi ("What motion blur does is give the impression of more intervening frames between the two actual frames")

Secondo me e' meglio settare gli fps a 125 (limite max del gioco tra l'altro) per il fatto che influisci positivamente nella dinamica del gioco (velocita',salti,etc.), se poi effettivamente ne vedo solo 60fps per il limite del monitor a 60Hz pazienza, tanto a piu' di 60 non si nota la differenza Very Happy
Back to top Go down
Ito

Ito


Numero di messaggi : 313
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 47
Località : Pavia

Aumentare i FPS Empty
PostSubject: Re: Aumentare i FPS   Aumentare i FPS Icon_minitimeTue 01 Sep 2009, 22:38

grazie dell'ottima spiegazione, avevo erroneamente interpretato "blur" come "confuso" Smile
Hai mai provato a settare gli fps a 333? Smile
Back to top Go down
ack




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 2009-07-18

Aumentare i FPS Empty
PostSubject: Re: Aumentare i FPS   Aumentare i FPS Icon_minitimeWed 02 Sep 2009, 05:50

Eh eh non avevo proprio un bel niente da fare e cosi' sono andato a sbirciare un po' nel codice di OA e' ho trovato qualcosa di interessante:

(Non vi metto tutta la funzione senno' viene fuori una pagina e mezza, comunque la trovate sui sorgenti)
Code:

void Com_Frame( void ) {
  .................................
   do {
      int timeRemaining = minMsec - msec;

      // The existing Sys_Sleep implementations aren't really
      // precise enough to be of use beyond 100fps
      // FIXME: implement a more precise sleep (RDTSC or something)
      if( timeRemaining >= 10 )
         Sys_Sleep( timeRemaining );

      com_frameTime = Com_EventLoop();
      if ( lastTime > com_frameTime ) {
         lastTime = com_frameTime;      // possible on first frame
      }
      msec = com_frameTime - lastTime;
   } while ( msec < minMsec );
  .................................

Che in poche parole dice che la chiamata di sistema Sys_Sleep (che calcola il tempo in ms di quanto deve aspettare prima di creare il prossimo frame) perde di precisione se si superano i 100fps. Questo non significa che non possiamo avere piu' di 100fps, ma che dai 100 in su dipende tutto dall'hardware su cui gira OA (cioe' velocita' del processore e della scheda video)

Altra cosa interessante e' che il numero di fps viene influenzato anche dal comando com_maxpackets, nel senso che che essendo il numero di pacchetti max limitato(via codice) a 125 e generando un frame ad ogni pacchetto non ha senso impostare il frame rate a valori maggiori di 125.
Code:
 // check for exceeding cl_maxpackets
   if ( cl_maxpackets->integer < 15 ) {
      Cvar_Set( "cl_maxpackets", "15" );
   } else if ( cl_maxpackets->integer > 125 ) {
      Cvar_Set( "cl_maxpackets", "125" );
Nel caso invece che si giochi in single player o in una lan questo valore non viene considerato, quindi il limite teorico max degli fps e' 1000 (cioe' impossibile!)

Tra l'altro ho scoperto (x chi non lo sapeva) che il valore max per il timeNudge e' compreso tra -30 e +30 perche' e' limitato anche quello:
Code:
 // cl_timeNudge is a user adjustable cvar that allows more
            // or less latency to be added in the interest of better
            // smoothness or better responsiveness.
            int tn;
            tn = cl_timeNudge->integer;
            if (tn<-30) {
                  tn = -30;
            } else if (tn>30) {
                  tn = 30;
            }
e io che da pirla ogni tanto lo mettevo a -50 Rolling Eyes
Back to top Go down
Infin1ty

Infin1ty


Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 2009-05-19
Età : 30
Località : Cesena!

Aumentare i FPS Empty
PostSubject: Re: Aumentare i FPS   Aumentare i FPS Icon_minitimeWed 02 Sep 2009, 11:14

e timeNudge a cosa serve invece?
poi non ho capito il punto che parla di com_maxfps 333... non ho capito se è utile metterlo o no... alcuni mi dicevano che era un cheat perche ti aumenta il salto mi pare..
Back to top Go down
onion

onion


Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 2009-06-04

Aumentare i FPS Empty
PostSubject: Re: Aumentare i FPS   Aumentare i FPS Icon_minitimeWed 02 Sep 2009, 11:44

per quanto riguarda l'influenza dei fps sui salti, penso che QUI ci siano dettagliate informazioni.
C'è qualcuno che ha explorer con visual basic così da poter provare l'applicazioncina all'inizio della pagina?
Back to top Go down
adriano
Admin
adriano


Numero di messaggi : 2040
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 33

Aumentare i FPS Empty
PostSubject: Re: Aumentare i FPS   Aumentare i FPS Icon_minitimeThu 15 Apr 2010, 14:23

So che serve a nessuno, ma metto lo stesso una lista che ho trovato in internet con settaggi per aumentare i FPS.

Aumentare i FPS Unbenanntek
Back to top Go down
Sponsored content





Aumentare i FPS Empty
PostSubject: Re: Aumentare i FPS   Aumentare i FPS Icon_minitime

Back to top Go down
 
Aumentare i FPS
Back to top 
Page 1 of 2Go to page : 1, 2  Next

Permissions in this forum:You cannot reply to topics in this forum
SOS CLAN :: Aiuto/Supporto tecnico :: Aiuto/Supporto tecnico / Help/Technical Support-
Jump to: