SOS CLAN
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.


Openarena Clan
 
HomeLatest imagesSearchRegisterLog in
Welcome to the official *SoS* Forum (Storm of Stars, openarena clan)
Latest topics
» Siamo arrivati alla fine di questa avventura / We arrived at the end of this adventure
LAN Party  Icon_minitimeby Infin1ty Wed 03 Mar 2021, 00:56

» Richiesta di ammissione al clan
LAN Party  Icon_minitimeby Gnaro Tue 24 Jul 2018, 23:33

» Ciao a tutti solo il cavaliere del cielo
LAN Party  Icon_minitimeby alessandroalb Mon 21 May 2018, 09:36

» Storia di OA
LAN Party  Icon_minitimeby skyknight Tue 15 May 2018, 19:53

» Aftershock e baseoa
LAN Party  Icon_minitimeby kraig Wed 03 Jan 2018, 16:58

» Non c'è due senza tre
LAN Party  Icon_minitimeby Guest Wed 27 Dec 2017, 10:16

» Greetings
LAN Party  Icon_minitimeby colucci Mon 25 Dec 2017, 09:45

» Vorrei rientrare nei SoS!
LAN Party  Icon_minitimeby NICO_THE_PRO Fri 20 Oct 2017, 16:45

» bell'uomo
LAN Party  Icon_minitimeby kraig Sat 16 Sep 2017, 20:12

» Richiesta d'ammissione
LAN Party  Icon_minitimeby kraig Sat 16 Sep 2017, 20:00

*SoS* INFO
--------------------
Every Sunday training @17:00

--------------------
Google Translate

 

 LAN Party

Go down 
+2
Kappasecondus
nemesis
6 posters
Go to page : 1, 2  Next
AuthorMessage
nemesis




Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 2011-10-29

LAN Party  Empty
PostSubject: LAN Party    LAN Party  Icon_minitimeSat 29 Oct 2011, 23:52

Salve a tutti,

noi di ninux.org (wireless community network) stiamo organizzando un LAN Party a Roma di OpenArena/UrbanTerror per il 2 dicembre.

La data è stata decisa giovedì, per ora ho solo le info che devo mettere sulla locandina, a breve chercherò di postare il link al post sul nostro blog.

Per il momento ecco le info:

----------------------------------------------

LAN PARTY
OPENARENA/URBANTERROR
2 Dicembre 2011

@Fusolab
Via Giorgio Pitacco, 29 - ROMA

Start 18:00

Ingresso gratuito
Donazioni e consumazioni sono benvenute

Ninux.org
Fusolab laboratorio creativo fusolab.net
Per maggiori info scriveteci a contatti[at]ninux[dot]org


----------------------------------------

Se avete suggerimenti o volete aiutarci ad organizzare siete benvenuti!!

Per openarena useremo la mod AfterShock, come modalità di gioco stiamo preparando Elimination e CTF + Instagib.

A presto, Ciao!
Nemesis
Back to top Go down
Kappasecondus




Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 2011-04-04

LAN Party  Empty
PostSubject: Re: LAN Party    LAN Party  Icon_minitimeSun 30 Oct 2011, 10:51

Buona iniziativa LAN Party  471368 !
Considerato che gioco a entrambi (Openarena / Urban Terror) approvo, ma mi vien spontaneo chiedere: che cos'è ninux.org? LoL
Back to top Go down
nemesis




Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 2011-10-29

LAN Party  Empty
PostSubject: Re: LAN Party    LAN Party  Icon_minitimeSun 30 Oct 2011, 19:43

Ciao Kappa,

Ninux è il progetto di un gruppo di persone che sta costruendo una community, l'obiettivo finale è quello di creare una rete wireless apertta (senza autenticazione) di proprietà dei cittadini (ognuno è proprietario e responsabile del nodo che ha sul tetto o sulla finestra).
Il fenomeno delle wireless community è complesso e ninux è una realtà che sta evolvendo velocemente e crescendo esponenzialmente.

Se vuoi approfondire trovi tutte le informazioni su ninux.org mentre puoi vedere lo stato di espansione della rete su map.ninux.org
Al momento abbiamo reti a Roma, Pisa, Viterbo (2 nodi solamente attivati la settimana scorsa), Vittoria (Sicilia) e Mistretta (Sicilia). Le reti nelle diverse città hanno indirizzi IP coerenti e sono collegate in VPN tra di loro.

Perchè ho deciso di spingere per l'organizzazione di un LAN Party?
Prima di tutto perchè mi diverto molto a giocare a questi due giochi, come secondo motivo è un'ottimo modo per testare la nostra rete e coinvolgere nel testing gente di tutte le età.

Tu ci sarai? :-)
Nemesis
Back to top Go down
Kappasecondus




Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 2011-04-04

LAN Party  Empty
PostSubject: Re: LAN Party    LAN Party  Icon_minitimeSun 30 Oct 2011, 21:21

Buona idea!
No, probabilmente non ci sarò, il 2 Dicembre sono occupato e comunque abito lontano da Roma.
Comunque questa cosa della rete aperta è buona, è solo italiana o internazionale?
Back to top Go down
nemesis




Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 2011-10-29

LAN Party  Empty
PostSubject: Re: LAN Party    LAN Party  Icon_minitimeSun 30 Oct 2011, 21:44

Kappasecondus wrote:
No, probabilmente non ci sarò, il 2 Dicembre sono occupato e comunque abito lontano da Roma.

Peccato!

Kappasecondus wrote:
Comunque questa cosa della rete aperta è buona, è solo italiana o internazionale?

Ninux è un progetto italiano, ma esistono altre realtà nel mondo che abbracciano la stessa filosofia e costruiscono reti libere, i principali esponenti di queste realtà si incontrano a vari eventi come il CCC o il BattleMesh per collaborare e scambiarsi idee e conoscenze.
Back to top Go down
Thor
Admin
Thor


Numero di messaggi : 937
Data d'iscrizione : 2009-07-11

LAN Party  Empty
PostSubject: Re: LAN Party    LAN Party  Icon_minitimeSun 30 Oct 2011, 23:29

Io verrei volentieri ma alla fine mi sa tanto che se vengo (non è sicuro) vengo senza il pc. Il mio problema è che ho un pc fisso (non sopporto l'idea di un portatile per tenerlo dentro casa in una postazione fissa... a quel punto mi faccio il fisso!), pesa, non ho il ricevitore wireless e gioco solo con il mio pc e con la mia cfg fatta su misura o quasi per il mio pc!
Se venissi e usassi un altro pc... perderei solo un ora per rifarmi una nuova cfg lol
Spero comunque di passare a dare un saluto Razz
Back to top Go down
nemesis




Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 2011-10-29

LAN Party  Empty
PostSubject: Re: LAN Party    LAN Party  Icon_minitimeSun 30 Oct 2011, 23:31

Thor wrote:
Io verrei volentieri ma alla fine mi sa tanto che se vengo (non è sicuro) vengo senza il pc. Il mio problema è che ho un pc fisso (non sopporto l'idea di un portatile per tenerlo dentro casa in una postazione fissa... a quel punto mi faccio il fisso!), pesa, non ho il ricevitore wireless e gioco solo con il mio pc e con la mia cfg fatta su misura o quasi per il mio pc!
Se venissi e usassi un altro pc... perderei solo un ora per rifarmi una nuova cfg lol
Spero comunque di passare a dare un saluto Razz

Basta che porti il file di cfg su una chiave USB e lo metti sul pc dove giochi!
Anzi invito tutti quelli che vogliono venire e che non hanno un portatile a fare lo stesso dato che noi installeremo il gioco e lasceremo le cfg di default.
Back to top Go down
nemesis




Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 2011-10-29

LAN Party  Empty
PostSubject: Re: LAN Party    LAN Party  Icon_minitimeSun 30 Oct 2011, 23:33

PS: mi sono dimenticato di specificare che ci stiamo attrezzando per mettere dei computer a disposizione al fusloab, sto cercando di rimediare anche qualche portatile, io metterò a disposizione anche il mio che va abbastanza bene.
Back to top Go down
Thor
Admin
Thor


Numero di messaggi : 937
Data d'iscrizione : 2009-07-11

LAN Party  Empty
PostSubject: Re: LAN Party    LAN Party  Icon_minitimeSun 30 Oct 2011, 23:36

nemesis wrote:
Thor wrote:
Io verrei volentieri ma alla fine mi sa tanto che se vengo (non è sicuro) vengo senza il pc. Il mio problema è che ho un pc fisso (non sopporto l'idea di un portatile per tenerlo dentro casa in una postazione fissa... a quel punto mi faccio il fisso!), pesa, non ho il ricevitore wireless e gioco solo con il mio pc e con la mia cfg fatta su misura o quasi per il mio pc!
Se venissi e usassi un altro pc... perderei solo un ora per rifarmi una nuova cfg lol
Spero comunque di passare a dare un saluto Razz

Basta che porti il file di cfg su una chiave USB e lo metti sul pc dove giochi!
Anzi invito tutti quelli che vogliono venire e che non hanno un portatile a fare lo stesso dato che noi installeremo il gioco e lasceremo le cfg di default.
Non è la soluzione ottima... ma a quel punto è quella migliore Wink
Anzi... nel caso in cui venissi, se per voi non è un problema mi porterei il mouse con i driver da installare oltre alle mie cfg...
Back to top Go down
nemesis




Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 2011-10-29

LAN Party  Empty
PostSubject: Re: LAN Party    LAN Party  Icon_minitimeSun 30 Oct 2011, 23:46

Thor wrote:
Non è la soluzione ottima... ma a quel punto è quella migliore Wink
Anzi... nel caso in cui venissi, se per voi non è un problema mi porterei il mouse con i driver da installare oltre alle mie cfg...

Nessun problema, ti rinnovo l'invito a fare un salto da noi un giovedì ;-)

Mi serve di sapere se c'è qualche mappa che non ho e che dovrei avere :-)
Back to top Go down
Thor
Admin
Thor


Numero di messaggi : 937
Data d'iscrizione : 2009-07-11

LAN Party  Empty
PostSubject: Re: LAN Party    LAN Party  Icon_minitimeSun 30 Oct 2011, 23:55

Ti manca la oa_Thor. La trovi in questa pagina nel post di Mer Dic 08, 2010 1:41 pm
Back to top Go down
Kappasecondus




Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 2011-04-04

LAN Party  Empty
PostSubject: Re: LAN Party    LAN Party  Icon_minitimeMon 31 Oct 2011, 08:44

Di urban terror DEVI mettere la rumble.
Inoltre c'è una piccola mod su un server che si chiama "1up*rocket mod" in modalità survivor che potrebbe essere bella: si possono usare i lanciagranate come rocketlauncher e pure i rocketjump si possono fare.
A me piace molto Wink.
Back to top Go down
alessandroalb
Admin
alessandroalb


Numero di messaggi : 649
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 64
Località : Rimini

LAN Party  Empty
PostSubject: Re: LAN Party    LAN Party  Icon_minitimeMon 31 Oct 2011, 10:20

Bellissima iniziativa, sia per la rete wireless, che per il lan party.
Purtroppo anche per me è un problema, mi piacerebbe ma ci vogliono 4/5 ore per venire a Roma ... quando volete organizzare qualcosa in Riviera, siete i benvenuti.
Ale
Back to top Go down
Richy

Richy


Numero di messaggi : 733
Data d'iscrizione : 2010-01-25
Età : 36
Località : Imola

LAN Party  Empty
PostSubject: Re: LAN Party    LAN Party  Icon_minitimeMon 31 Oct 2011, 17:41

Idem come amon. Sono un pò fuori mano Very Happy Però davvero un ottima inziativa!
Back to top Go down
nemesis




Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 2011-10-29

LAN Party  Empty
PostSubject: Re: LAN Party    LAN Party  Icon_minitimeTue 01 Nov 2011, 21:54

Ho preparato la locandina e il post sul blog con informazioni su come arrivare eccetera.

blog.ninux.org/2011/11/01/lan-party-openarena-urbanterror-2-dicembre-2011/

Presto farò una versione semplificata a sfondo bianco della locandina per stamparla e affiggerla in un pò di posti a Roma. Conoscete magari dei ritrovi per gamers a Roma dove sia concesso affiggere la locandina?
Sapreste consigliarmi anche qualche altro forum dove poter promuovere l'evento?

Grazie mille!
Back to top Go down
kraig

kraig


Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 2010-08-29
Età : 38

LAN Party  Empty
PostSubject: Re: LAN Party    LAN Party  Icon_minitimeTue 01 Nov 2011, 23:39

confermi se posso entrare dall'esterno nel vostro server as? spero di partecipare.
Back to top Go down
nemesis




Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 2011-10-29

LAN Party  Empty
PostSubject: Re: LAN Party    LAN Party  Icon_minitimeWed 02 Nov 2011, 14:17

Kraig wrote:
confermi se posso entrare dall'esterno nel vostro server as? spero di partecipare.

Ciao Kraig, il server è raggiungibile in IPv6. Non so se riusciremo a renderlo raggiungibile in IPv4 per questo evento. Forse in un futuro prossimo.

A proposito se c'è qualcuno che ha un provider che fornisce IPv6 potremmo fare qualche test.

EDIT:
l'indirizzo IPv6 del server è: 2001:4c00:893b:fa:21a:64ff:fe70:1baa


Last edited by nemesis on Wed 02 Nov 2011, 15:55; edited 1 time in total (Reason for editing : aggiunto indirizzo IPv6)
Back to top Go down
Thor
Admin
Thor


Numero di messaggi : 937
Data d'iscrizione : 2009-07-11

LAN Party  Empty
PostSubject: Re: LAN Party    LAN Party  Icon_minitimeWed 02 Nov 2011, 15:48

Mmm... la mia è solo un idea per aggirare l'IPv6, ma ci capisco poco di reti quindi magari sto dicendo una buffonata... in quel caso perdonatemi... ma non potresti aggirare l'ipv6 con amachi?
Per quanto riguarda le locandine da affiggere io non conosco un posto in particolare... ti consiglio però magari di chiedere il permesso di affiggerlo in posti come rivenditori di pc e di componenti per pc vari (ad esempio evolution), salegiochi o altro!
PS: iniziativa bellissima Wink
Back to top Go down
nemesis




Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 2011-10-29

LAN Party  Empty
PostSubject: Re: LAN Party    LAN Party  Icon_minitimeWed 02 Nov 2011, 16:25

Thor wrote:
Mmm... la mia è solo un idea per aggirare l'IPv6, ma ci capisco poco di reti quindi magari sto dicendo una buffonata... in quel caso perdonatemi... ma non potresti aggirare l'ipv6 con amachi?

Si può fare un tunnel che routa il traffico da IPv4 a IPv6, ma non so quanto convenga. Se qualcuno vuole provare è il benvenuto, così facciamo un pò di sperimentazione (che a noi piace tanto), purchè si faccia prima del 2 dicembre perchè quel giorno non avremo tempo.

Thor wrote:
Per quanto riguarda le locandine da affiggere io non conosco un posto in particolare... ti consiglio però magari di chiedere il permesso di affiggerlo in posti come rivenditori di pc e di componenti per pc vari (ad esempio evolution), salegiochi o altro!

Sono daccordissimo sul chiedere il permesso, sicuramente le andremo ad affiggere nei molti posti che utilizzano la rete ninux a Roma, eviteremo di affiggerli abusivamente dato che le pagheremo di tasca nostra e non vorremmo che vengano buttate nel cestino rendendo il nostro lavoro inutile. Tra l'altro tra di noi ci sono molti ambientalisti :-).

Thor wrote:
PS: iniziativa bellissima Wink

Grazie mi fa piacere :-)
Back to top Go down
Kappasecondus




Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 2011-04-04

LAN Party  Empty
PostSubject: Re: LAN Party    LAN Party  Icon_minitimeWed 02 Nov 2011, 17:17

Comunque ci sono una dozzina di ragazzi italiani su urban terror che conosco, e se non mi sbaglio due giocano a Urban Terror. Magari glielo dico Wink.

P.S: Ma sei tu quello che sei nel "quality assurance team" di urban terror? Se è così sei una star: tutti quelli che chiudono ut vedono il tuo nome lol
Back to top Go down
nemesis




Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 2011-10-29

LAN Party  Empty
PostSubject: Re: LAN Party    LAN Party  Icon_minitimeWed 02 Nov 2011, 17:37

Kappasecondus wrote:
Comunque ci sono una dozzina di ragazzi italiani su urban terror che conosco, e se non mi sbaglio due giocano a Urban Terror. Magari glielo dico Wink.

P.S: Ma sei tu quello che sei nel "quality assurance team" di urban terror? Se è così sei una star: tutti quelli che chiudono ut vedono il tuo nome lol

Sarebbe molto utile se potessi dirglielo :-)

No non sono io, sono andato a spammare un pò anche i forum di urbanterror e vedendo il sito urbanterror.it ho visto che c'è il primo clan listato che ha il leader con nickname n3m3s1s. Magari è lui quello che dici tu?
Back to top Go down
kraig

kraig


Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 2010-08-29
Età : 38

LAN Party  Empty
PostSubject: Re: LAN Party    LAN Party  Icon_minitimeThu 03 Nov 2011, 00:49

nemesis wrote:
Thor wrote:
la mia è solo un idea per aggirare l'IPv6, ma ci capisco poco di reti quindi magari sto dicendo una buffonata... in quel caso perdonatemi... ma non potresti aggirare l'ipv6 con amachi?
Si può fare un tunnel che routa il traffico da IPv4 a IPv6, ma non so quanto convenga. Se qualcuno vuole provare è il benvenuto, così facciamo un pò di sperimentazione (che a noi piace tanto), purchè si faccia prima del 2 dicembre perchè quel giorno non avremo tempo.
se vuoi sono disponibile a provare.
Back to top Go down
nemesis




Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 2011-10-29

LAN Party  Empty
PostSubject: Re: LAN Party    LAN Party  Icon_minitimeThu 03 Nov 2011, 01:21

Kraig wrote:
vuoi sono disponibile a provare.

Che provider utilizzi?
Bisogna capire se hai IPv6 nativo oppure no.
test-ipv6.com

Se non lo hai devi provare a fare un tunnel.

Io non l'ho mai fatto, qui ci sono alcune info:
ipv6italia.it/tunnel-ipv6

Cmq le performance potrebbero non essere sufficienti per giocare però potrei sbagliarmi.
Back to top Go down
kraig

kraig


Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 2010-08-29
Età : 38

LAN Party  Empty
PostSubject: Re: LAN Party    LAN Party  Icon_minitimeThu 03 Nov 2011, 13:33

controllando con test-ipv6.com, non ho ipv6. come tunnel intendi sempre tramite hamachi?
Back to top Go down
nemesis




Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 2011-10-29

LAN Party  Empty
PostSubject: Re: LAN Party    LAN Party  Icon_minitimeThu 03 Nov 2011, 13:46

Kraig wrote:
controllando con test-ipv6.com, non ho ipv6. come tunnel intendi sempre tramite hamachi?

Non conosco hamachi e non ho mai fatto un tunnel verso la rete IPv6 e quindi non so dirti di preciso cosa devi fare.

So di per certo che devi fare in modo che puoi inviare traffico UPD verso la rete ipv6, l'indirizzo è: 2001:4c00:893b:fa:21a:64ff:fe70:1baa
Back to top Go down
Sponsored content





LAN Party  Empty
PostSubject: Re: LAN Party    LAN Party  Icon_minitime

Back to top Go down
 
LAN Party
Back to top 
Page 1 of 2Go to page : 1, 2  Next

Permissions in this forum:You cannot reply to topics in this forum
SOS CLAN :: Il Clan *SoS* - CLOSED, 13 October 2018 :: IL CLAN *SOS* :: Riunioni/Incontri/Clanwars-
Jump to: