SOS CLAN
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.


Openarena Clan
 
HomeLatest imagesSearchRegisterLog in
Welcome to the official *SoS* Forum (Storm of Stars, openarena clan)
Latest topics
» Siamo arrivati alla fine di questa avventura / We arrived at the end of this adventure
e mi improvviso... mapper :P - Page 4 Icon_minitimeby Infin1ty Wed 03 Mar 2021, 00:56

» Richiesta di ammissione al clan
e mi improvviso... mapper :P - Page 4 Icon_minitimeby Gnaro Tue 24 Jul 2018, 23:33

» Ciao a tutti solo il cavaliere del cielo
e mi improvviso... mapper :P - Page 4 Icon_minitimeby alessandroalb Mon 21 May 2018, 09:36

» Storia di OA
e mi improvviso... mapper :P - Page 4 Icon_minitimeby skyknight Tue 15 May 2018, 19:53

» Aftershock e baseoa
e mi improvviso... mapper :P - Page 4 Icon_minitimeby kraig Wed 03 Jan 2018, 16:58

» Non c'è due senza tre
e mi improvviso... mapper :P - Page 4 Icon_minitimeby Guest Wed 27 Dec 2017, 10:16

» Greetings
e mi improvviso... mapper :P - Page 4 Icon_minitimeby colucci Mon 25 Dec 2017, 09:45

» Vorrei rientrare nei SoS!
e mi improvviso... mapper :P - Page 4 Icon_minitimeby NICO_THE_PRO Fri 20 Oct 2017, 16:45

» bell'uomo
e mi improvviso... mapper :P - Page 4 Icon_minitimeby kraig Sat 16 Sep 2017, 20:12

» Richiesta d'ammissione
e mi improvviso... mapper :P - Page 4 Icon_minitimeby kraig Sat 16 Sep 2017, 20:00

*SoS* INFO
--------------------
Every Sunday training @17:00

--------------------
Google Translate

 

 e mi improvviso... mapper :P

Go down 
+3
mario_marf
lerix88
Thor
7 posters
Go to page : Previous  1, 2, 3, 4
AuthorMessage
adriano
Admin
adriano


Numero di messaggi : 2040
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 33

e mi improvviso... mapper :P - Page 4 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 4 Icon_minitimeTue 30 Nov 2010, 20:25

lerix88 wrote:

su,lavora Thor!! rofl!
Per questo ci penso io. Laughing

Scherzo ovviamente!
Back to top Go down
adriano
Admin
adriano


Numero di messaggi : 2040
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 33

e mi improvviso... mapper :P - Page 4 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 4 Icon_minitimeTue 30 Nov 2010, 20:46

Altre cose per te, Thor. Smile


Non so se hai deciso diversamente (ovviamente non devi fare per forza tutto quello che dico io) o se ti sei dimenticato:
- il muro invisibile dietro le due base neutrali destra e sinistra
- mettere un'altro respawnpoint sulle scale della base neutrale (sopra)
- accorciare le due scale nella base neutrale (sopra) così tanto che andando da destra (normalmente si andrebbe sempre a sinistra e non si vedrebbe se uno si nasconde nella stanzetta delle scale) si vedrebbe se ci sta qualcuno lì dentro. Per fare questo devi togliere almeno circa 6 scaline da sopra.Così:
e mi improvviso... mapper :P - Page 4 Shot0011j0
Back to top Go down
Thor
Admin
Thor


Numero di messaggi : 937
Data d'iscrizione : 2009-07-11

e mi improvviso... mapper :P - Page 4 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 4 Icon_minitimeWed 01 Dec 2010, 00:58

adriano wrote:
Ho scordato di postare questi due screens:
e mi improvviso... mapper :P - Page 4 Shot0096
e mi improvviso... mapper :P - Page 4 Shot0097
Per la luce che traspare da sotto come ho detto prima non posso farci un gran chè,, mentre per la sovrapposizione delle brush (primo shot) fai conto che ci metto un attimo a sistemare!
Il secondo shot non è un bug, è come il compilatore ha calcolato le ombre, ho provato già a cambiare la direzione delle superfici ma poi ci sono altre superfici che hanno il problema, pertanto lascio tutto così come sta, anche perchè a me il problema è decisamente meno marcato... come mai tutto quello che c'ho io tu ce lo hai amplificato?!? lol!
lerix88 wrote:
ho trovato un bel bug:

e mi improvviso... mapper :P - Page 4 Shot0065
e mi improvviso... mapper :P - Page 4 Shot0066

i due +5 di vita,si riescono a prendere anche dall'altra parte del muro se ci si sta attaccati (vedi foto illustrative)!!
questo in entrambe le basi neutrali ai 2 lati della mappa e soltanto dalla parte dei ROSSI!! nella parte dei blu nessun problema analogo!!

su,lavora Thor!! rofl!
Si si me ne sono accorto anche io... pfff.... che palle qyuesti bugs :/
adriano wrote:
I muri semi-trasparenti non sono niente male. Pensavo che vorresti fare il pavimento semitrasparente con la textura verde che hai usato.
Cmq a me non piace tanto la combinazione tra semi-trasparente azzurro e il blu scuro.
e mi improvviso... mapper :P - Page 4 Shot0098
Poi forse c'è un'altro problema: In vertex-light i colori sono un po' diversi(vedi immagine sotto). Quindi se è così, non si vedrebbe il semi-trasparente se si mette vertexlight. Il semi-trasparente azzurro non dà problemi in vertexlight (vedi ps37ctf base).
e mi improvviso... mapper :P - Page 4 Shot0082
No... il pavimento trasparente me lo conservo per un altra mappa, non mi sputtano subito l'idea. In ogni caso il colore al vetro non gliel'ho dato io ma era già così, quindi se voglio il vetro mi accontento Sad
In ogni caso il problema dei vertex light non l'ho mica capito!
adriano wrote:
Altre cose per te, Thor. Smile


Non so se hai deciso diversamente (ovviamente non devi fare per forza tutto quello che dico io) o se ti sei dimenticato:
- il muro invisibile dietro le due base neutrali destra e sinistra
- mettere un'altro respawnpoint sulle scale della base neutrale (sopra)
- accorciare le due scale nella base neutrale (sopra) così tanto che andando da destra (normalmente si andrebbe sempre a sinistra e non si vedrebbe se uno si nasconde nella stanzetta delle scale) si vedrebbe se ci sta qualcuno lì dentro. Per fare questo devi togliere almeno circa 6 scaline da sopra.Così:
e mi improvviso... mapper :P - Page 4 Shot0011j0
Il muro invisibile dietro le basi neutrali non lo faccio per il semplice motivo che ti troveresti in mezzo alla mappa e poi da li devi tornare a "casa", quindi se ci riesci hai fatto un ottimo lavoro e ti sei meritato la flag Wink
Sulle scale della base neutrale ci sono 2 respan point ma non per il ctf. Sul ponte superiore in totale ho aggiunto 16 respawn point ma (8 rosse e 8 blu) tutte fuori della base.
Le due scale le lascio così, se uno si va a nascondere li, tu lo devi stanare non lo devi vedere da lontano
Back to top Go down
Thor
Admin
Thor


Numero di messaggi : 937
Data d'iscrizione : 2009-07-11

e mi improvviso... mapper :P - Page 4 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 4 Icon_minitimeWed 01 Dec 2010, 15:03

Bugs corretti e oltre a quelli segnalati ne ho trovato un altro anche io...
In ogni caso la versione con i bugs corretti si può scaricare da qui.
Back to top Go down
adriano
Admin
adriano


Numero di messaggi : 2040
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 33

e mi improvviso... mapper :P - Page 4 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 4 Icon_minitimeWed 01 Dec 2010, 17:38

Cool. Quando vuoi cominciare a fare un'altra mappa e di che tipo sarà???
Fai veramente un bel lavoro. Pensa cosa hai cambiato dalla prima release ad ora. =)


- Quello che volevo dire con i muri e il vertexlight è che forse ci sarà un problema visuale. Spiego: All'angolo fra il muro e il pavimento c'è una piccola luce blu/rossa che va verso tutto il muro, no? Mettendo il vertexlight quella luce non si vede solo all'angolo, ma su tutto il muro (vedi screenshot dov'è tutto rosso). Se è così, non so se si vedrà più quello che sta dietro quella luce/colore, cioè il vetro. Quindi forse è meglio che togli quella luce (anche perche senza sembra meglio).
EDIT: Probabilmente la "luce" di cui sto parlando, è solo il pavimento (striscia lunga) di colore rosso/blu.

- Il quad ci puo stare, ma il speed pure.

- I 2 ammo rocket che hai messo sul centro non fanno tanto senso perche prima di arrivare lì, si deve andare a prendere il rocket vicino al teleporter e lì già ci sono dei ammo. Dove si stanno di più è nei/sui base neutrali destra e sinistra.


La cosa che mi preuccupa davvero è la via centrale sotto. Spero che non è troppo corta e affollata per il gioco.
Back to top Go down
Thor
Admin
Thor


Numero di messaggi : 937
Data d'iscrizione : 2009-07-11

e mi improvviso... mapper :P - Page 4 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 4 Icon_minitimeWed 01 Dec 2010, 19:02

Mi fa piacere che ti piace Smile
La prossima mappa sarà chiusa e già ce la ho in mente Razz
Dalla prima bozza ad ora è cambiato parecchio ed è anche merito tuo... infatti ti ho messo nei ringraziamenti (readme.txt) Razz
Non riesco a mettere i vertex... lol
I 2 ammo rocket hanno senso se pensi che ci sono 16 respawn points sul ponte superiore
Per quanto riguarda la via centrale sotto... tempo fa me l'hanno criticata dicendomi che era troppo lunga Razz (in effetti ora che ci penso un pochino l'ho accorciata...)
Back to top Go down
mario_marf
Admin
mario_marf


Numero di messaggi : 1692
Data d'iscrizione : 2010-01-31
Età : 40

e mi improvviso... mapper :P - Page 4 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 4 Icon_minitimeWed 01 Dec 2010, 20:17

Beh ragazzi io sn rimasto un pò arretrato con questo sviluppo...nn sono stato capace a starvi dietro!!!Ho letto un pò qua e la dal punto in cui mi ero fermato e devo dire...compliementi a tutti e due, sia per le idee, sia per l'impegno, ma soprattutto per l'attenzione a tutti i dettagli!!Bravi ad entrambi...

Thor ora devi fare una sola cosa...cerca di far entrare anche a me su sta benedetta mappa senza dover cancellare praticamente oa ogni volta...!!!So che tu hai impresso in lei la voglia di non farmi giocare per non subbire troppi frag...ma sei ingiusto...basta che me lo chiedi io non ti fraggo ti lascio vivere per qualche secondo!!!!

lol! lol! lol! lol!
Back to top Go down
Thor
Admin
Thor


Numero di messaggi : 937
Data d'iscrizione : 2009-07-11

e mi improvviso... mapper :P - Page 4 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 4 Icon_minitimeWed 01 Dec 2010, 20:34

Mmm... penso che invece farò in modo che la mappa riconosca i camperoni e li kicki in automatico... penso che avrai vita brevissima la dentro Razz
Back to top Go down
Thor
Admin
Thor


Numero di messaggi : 937
Data d'iscrizione : 2009-07-11

e mi improvviso... mapper :P - Page 4 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 4 Icon_minitimeWed 01 Dec 2010, 20:36

@ Adriano: Sono riuscito a mettere i vertex e ho visto cosa intendevi, ho visto anche dell'altro, con i vertex tutte le luci vanno a donnine, non è solo un problema del ponte ma anche di tutti gli interni! Ma non bisogna stupirsi visto e considerato che i vertex sono usati in bassa risoluzione, quindi chi mette i vertex lo sà che la grafica non sarà il massimo Wink
Back to top Go down
mario_marf
Admin
mario_marf


Numero di messaggi : 1692
Data d'iscrizione : 2010-01-31
Età : 40

e mi improvviso... mapper :P - Page 4 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 4 Icon_minitimeWed 01 Dec 2010, 20:38

lol! lol! lol!

allora se caccia me, cacciera sempre prima te!!!!!
Back to top Go down
Thor
Admin
Thor


Numero di messaggi : 937
Data d'iscrizione : 2009-07-11

e mi improvviso... mapper :P - Page 4 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 4 Icon_minitimeMon 06 Dec 2010, 00:40

Visto che i vertex sono stati praticamente banditi da oa, non ha senso andare a correggere tutto ciò che i vertex sbagliano sulla mia mappa, pertanto la mappa che presenterò sarà questa qui. Rispetto all'ultima ho fixato un grandissimo bug che era relativo allo skybox (il cielo), le textures non andavano bene e faceva un fastidioso effetto (anche se durante il gioco era difficile accorgersene) poi ho messo tutte quelle textures che risultavano trasparenti (anche se erano tutte nascoste) ed infine ho eliminato un altro fastidioso bug di sovrapposizione di brush vicine al rail rosso! La mappa risulta raddioppiata come dimensione (inteso com MB) e questo è dovuto al fatto che tutte le textures per fixare il cielo le ho dovute aggiungere nel pk3. Domani dopo il Thor contest map, se non ci sono stati grandi problemi, la vado subito a proporre per la prossima patch di oa, il nome sarà leggermente cambiato.
Back to top Go down
Richy

Richy


Numero di messaggi : 733
Data d'iscrizione : 2010-01-25
Età : 36
Località : Imola

e mi improvviso... mapper :P - Page 4 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 4 Icon_minitimeMon 06 Dec 2010, 20:27

Cambierai il nome?!?! C'e' della suspance..... Io propongo thorroncino. Ti piace? Quai quasi la propongo anche ad onion come password per i server! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Back to top Go down
Thor
Admin
Thor


Numero di messaggi : 937
Data d'iscrizione : 2009-07-11

e mi improvviso... mapper :P - Page 4 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 4 Icon_minitimeWed 08 Dec 2010, 13:41

Richiesta ufficiale fatta. Mappa scaricabile da qui.
Back to top Go down
adriano
Admin
adriano


Numero di messaggi : 2040
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 33

e mi improvviso... mapper :P - Page 4 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 4 Icon_minitimeTue 14 Dec 2010, 19:32

hai qualche idea/informazione su quando si deciderà ?


Last edited by adriano on Tue 14 Dec 2010, 22:07; edited 2 times in total
Back to top Go down
Thor
Admin
Thor


Numero di messaggi : 937
Data d'iscrizione : 2009-07-11

e mi improvviso... mapper :P - Page 4 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 4 Icon_minitimeTue 14 Dec 2010, 21:50

adriano wrote:
hai qualche idea/informazione su quanto si deciderà ?
Purtroppo non ne ho la più pallida idea, in ogni caso la discussione si può trovare qui.
Back to top Go down
mario_marf
Admin
mario_marf


Numero di messaggi : 1692
Data d'iscrizione : 2010-01-31
Età : 40

e mi improvviso... mapper :P - Page 4 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 4 Icon_minitimeWed 15 Dec 2010, 13:31

Thor wrote:
adriano wrote:
hai qualche idea/informazione su quanto si deciderà ?
Purtroppo non ne ho la più pallida idea, in ogni caso la discussione si può trovare qui.

Facci sapere...!!!!
Back to top Go down
Sponsored content





e mi improvviso... mapper :P - Page 4 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 4 Icon_minitime

Back to top Go down
 
e mi improvviso... mapper :P
Back to top 
Page 4 of 4Go to page : Previous  1, 2, 3, 4

Permissions in this forum:You cannot reply to topics in this forum
SOS CLAN :: Aiuto/Supporto tecnico :: Links/downloads-
Jump to: