Ciao ragazzi,
non ricordo chi me lo ha chiesto oggi mentre giocavamo in oa, comunque rispondo qui (anche perchè oggi la chat di oa non voleva funzionare io scrivevo e lei non inviava...!!
forse pensava che dicevo troppe caz...ate!!!
).
Comunque a parte gli scherzi, io ho giocato un paio di volte a softair un gioco molto divertente, anche se la mia città non offre grandi possibilità (c'è un centro che ti fa giocare ma costa)!!!C'è un mio collega all'univ che vive in un piccolo paesino della calabria che quando torna a casa gioca sempre hanno allestito il campo da gioco su un vecchio villaggio turistico abbandonato (ovviamente chiedendo autorizzazioni ai proprietari, ai carabinieri etc...). Li si divertono un mondo hanno tutti i tipi di mappe...baschetto, casa diroccate, piscine, spiaggie...etc...!! Il gioco è molto semplice solitamente si gioca a squadre ci si spara a vicenda, chi viene colpito rimane un tot di tempo (deciso prima di iniziare a giocare) fuori (soltamente si torna alla base). Vince la squadra che ha fatto più "vittime", però esistono tante varianti e si può decidere di fare come si vuole!!!
Tutto il materiale per giocare lo hanno trovato su internet (mi sembra ebay) e cioè fucili, tute militari, occhialini, caschi etc... (mi racconta che quando vanno a giocare le auto per strada rallentano pensado che sia un posto di blocco dei militari...!!!)
ps se vuoi giocare indossa tutte le protezioni perchè se ti colpiscono in certi punti e non hai le protezioni ti fai un male cane (ti può toccare anche l'ospedale se ti prendono nell'occhio ad esempio)!!!
Se ti serve sapere altro a disposizione!!
ciaooooooooooooooooooooooooooo