SOS CLAN
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.


Openarena Clan
 
HomeLatest imagesSearchRegisterLog in
Welcome to the official *SoS* Forum (Storm of Stars, openarena clan)
Latest topics
» Siamo arrivati alla fine di questa avventura / We arrived at the end of this adventure
Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia) Icon_minitimeby Infin1ty Wed 03 Mar 2021, 00:56

» Richiesta di ammissione al clan
Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia) Icon_minitimeby Gnaro Tue 24 Jul 2018, 23:33

» Ciao a tutti solo il cavaliere del cielo
Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia) Icon_minitimeby alessandroalb Mon 21 May 2018, 09:36

» Storia di OA
Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia) Icon_minitimeby skyknight Tue 15 May 2018, 19:53

» Aftershock e baseoa
Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia) Icon_minitimeby kraig Wed 03 Jan 2018, 16:58

» Non c'è due senza tre
Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia) Icon_minitimeby Guest Wed 27 Dec 2017, 10:16

» Greetings
Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia) Icon_minitimeby colucci Mon 25 Dec 2017, 09:45

» Vorrei rientrare nei SoS!
Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia) Icon_minitimeby NICO_THE_PRO Fri 20 Oct 2017, 16:45

» bell'uomo
Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia) Icon_minitimeby kraig Sat 16 Sep 2017, 20:12

» Richiesta d'ammissione
Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia) Icon_minitimeby kraig Sat 16 Sep 2017, 20:00

*SoS* INFO
--------------------
Every Sunday training @17:00

--------------------
Google Translate

 

 Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia)

Go down 
+3
Richy
kraig
mario_marf
7 posters
AuthorMessage
mario_marf
Admin
mario_marf


Numero di messaggi : 1692
Data d'iscrizione : 2010-01-31
Età : 40

Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia) Empty
PostSubject: Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia)   Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia) Icon_minitimeSat 10 Sep 2011, 14:59

Ciao ragazzi,

anzitutto vi ringrazio x il tempo che mi avete già dedicato e che mi state dedicando leggendo.
Cmq come vi ho detto in game in OA ma sopratutto QL ho problemi di FPS, in OA non così gravi si riesce a giocare lo stesso in QL invece no!

Il mio pc ha tre anni e 5 mesi ormai e questa configurazione

CPU: Intel Core 2 DUO E7500 (2.93Ghz, 3MB cache, 1066Mhz bus)
MB: Asus P5QL-EM
SV: ATI Sapphire HD 4650 1Gb DDR2
RAM: 4Gb DDR2 800Mhz Kingston
HD: 2 Maxtor da 250gb e 300gb SATA

Le alternative alle quali avevo pensato sono:

1) Cambio scheda madre e faccio cross fire della 4650 quindi:
- Scheda madre ASUS RAMPAGE-FORMULA (della serie ROG) Prezzo: 159€
- Ati Sapphire HD4650 1Gb ddr2 48€
- Cavo Cross Fire 23€

tot spesa: 230€ in più c'è la variante alimentatore che potrebbe non riuscire ad alimentare un cross fire (in teoria si, ma in pratica boh)!

2) Cambio solo scheda video sperando di risolvere il problema e le alternative sarebbero_
-Asus ENGTS 450 1GB DDR5 112€
- ASUS ENGTX 550 1GB DDR5 139€

OPPURE ATI (ANCHE SE VORREI PROVARE NVIDEA):
-ATI RADEON HD 6790 1GB DDR5 134€ (OPPURE 6850 A 164€)

Tenendo conto che il pc è cmq un pc vecchio di ormai oltre 3 anni cosa mi consliate?
La 1 la 2 oppure la 3 (che nn c'è ma è bello dirlo)!

Nb non ho intenzione di cambiare pc sicuramente per almeno un'altro annetto!

il mio negozio di fiducia è questo http://www.duecdue.it/listini/COMPONENTISTICA.pdf se in caso vedete qlc di migliore per il mio caso!

Ciao e grazie ancora
Back to top Go down
kraig

kraig


Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 2010-08-29
Età : 38

Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia) Empty
PostSubject: Re: Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia)   Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia) Icon_minitimeSat 10 Sep 2011, 15:32

mario_marf wrote:
2) Cambio solo scheda video sperando di risolvere il problema e le alternative sarebbero_
-Asus ENGTS 450 1GB DDR5 112€
- ASUS ENGTX 550 1GB DDR5 139€
aiutati anche, o ti accontenti per ora, modificando la cfg se è possibile.
Back to top Go down
mario_marf
Admin
mario_marf


Numero di messaggi : 1692
Data d'iscrizione : 2010-01-31
Età : 40

Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia) Empty
PostSubject: Re: Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia)   Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia) Icon_minitimeSat 10 Sep 2011, 16:29

Ho fatto il test indicato da Richy

http://3dmark.com/3dm06/16034151?show_ads=true&page=%2F3dm06%2F16034151%3Fkey%3DWrJ48aayT0h2XJrQUdbyVxYLTtQFcF

(nn so se potete vedere il risultato direttamente dal link ...)

Cmq il risultato è:

Score:

4695 3DMarks

Your Score is Low Compared to Similar Systems.
There may be a problem.

....ahahahah....
Back to top Go down
Richy

Richy


Numero di messaggi : 733
Data d'iscrizione : 2010-01-25
Età : 36
Località : Imola

Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia) Empty
PostSubject: Re: Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia)   Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia) Icon_minitimeSat 10 Sep 2011, 19:17

con il pc che hai dovresti fare almeno 8000 punti! Che il pc abbia problemi a questo punto non ci sono più dubbi. Adesso puoi fare un pò di prove: recuperare una scheda video di prova x vedere se è lei. Provare a togliere un banco di ram eseguire il test (il risultato non dovrebbe cambiare significativamente) e poi togliere quello e inserire l'altro e testare. Se poi avessi anche un processore alternativo x provare sarebbe perfetto. Se tutti i test fanno esito negativo rimane solo la scheda madre. E ne puoi trovare a poco più di 50 euro
Back to top Go down
mario_marf
Admin
mario_marf


Numero di messaggi : 1692
Data d'iscrizione : 2010-01-31
Età : 40

Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia) Empty
PostSubject: Re: Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia)   Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia) Icon_minitimeSat 10 Sep 2011, 19:23

Richy wrote:
con il pc che hai dovresti fare almeno 8000 punti! Che il pc abbia problemi a questo punto non ci sono più dubbi. Adesso puoi fare un pò di prove: recuperare una scheda video di prova x vedere se è lei. Provare a togliere un banco di ram eseguire il test (il risultato non dovrebbe cambiare significativamente) e poi togliere quello e inserire l'altro e testare. Se poi avessi anche un processore alternativo x provare sarebbe perfetto. Se tutti i test fanno esito negativo rimane solo la scheda madre. E ne puoi trovare a poco più di 50 euro

Già sto facendo delle prove simili in mancanza di altro e senza dover smontare:

Ho eseguito un aggiornamento dei driver della scheda video.
Ho effettuato un overclock della scheda video (da 600mhz l'ho portata fino a 750Mhz montandogli una ventolina aggiuntiva di un vecchio pentium 1)

e il risultato del test è cambiato in

http://3dmark.com/3dm06/16034658?show_ads=true&page=%2F3dm06%2F16034658%3Fkey%3DqJCB2wFKYZT5PEWK9jkbT6p6PZzzwe

Your Score is Comparable to Similar Systems.
Your PC appears to be functioning normally.

Ma cmq non arriva ai livelli che mi hai detto (lo Score è 4749 3DMarks)!

Cmq per oggi non ho il tempo di comprare niente...lascio l'overclock (sperando nn si distrugga la scheda !!!)...

Cmq cm scheda video ho una hd 3850 e un nvidea integrata nella MB ma penso che provare quelle è inutile... no?
Back to top Go down
Richy

Richy


Numero di messaggi : 733
Data d'iscrizione : 2010-01-25
Età : 36
Località : Imola

Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia) Empty
PostSubject: Re: Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia)   Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia) Icon_minitimeSat 10 Sep 2011, 21:17

La 3850 è piu potente della 4650. Poui provare.

Scusami la domanda ma perchè da una frequenza del processore di 1.5 GHz quando di default il 7500 dovrebbe andare a 2.93?!?! Controlla che è meglio!!!
Back to top Go down
mario_marf
Admin
mario_marf


Numero di messaggi : 1692
Data d'iscrizione : 2010-01-31
Età : 40

Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia) Empty
PostSubject: Re: Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia)   Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia) Icon_minitimeSat 10 Sep 2011, 21:34

Richy wrote:
La 3850 è piu potente della 4650. Poui provare.

Scusami la domanda ma perchè da una frequenza del processore di 1.5 GHz quando di default il 7500 dovrebbe andare a 2.93?!?! Controlla che è meglio!!!

Boh bella domanda...mo vedo nel bios xkè sta cosa...effettivamente nn ci avevo fatto caso a sta cosa

Ps come mai la 3850 è più potente della 4650?!

EDIT dal sistema mi segna 2,93 Ghz la velocità della cpu boh mo riavvio e vedo nel bios!
Back to top Go down
Richy

Richy


Numero di messaggi : 733
Data d'iscrizione : 2010-01-25
Età : 36
Località : Imola

Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia) Empty
PostSubject: Re: Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia)   Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia) Icon_minitimeSat 10 Sep 2011, 23:49

Perchè una scheda di fascia alta anche se della generazione precedente. Provala!
Back to top Go down
mario_marf
Admin
mario_marf


Numero di messaggi : 1692
Data d'iscrizione : 2010-01-31
Età : 40

Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia) Empty
PostSubject: Re: Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia)   Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia) Icon_minitimeMon 12 Sep 2011, 22:25

Ciao a tutti

Ringrazio Richy, ho acquistato la GTX 550 e gli fps sn stabili ho fatto il test 3dmark 2006 per sfizio nn per altro e da 4mila so passato a 13 mila come score!!

GRAZIEEEEEEEEEEE
Back to top Go down
Richy

Richy


Numero di messaggi : 733
Data d'iscrizione : 2010-01-25
Età : 36
Località : Imola

Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia) Empty
PostSubject: Re: Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia)   Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia) Icon_minitimeMon 12 Sep 2011, 23:27

Problema risolto allora!! 13000 è un ottimo score Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia) 471368

Conta che io con la 6950 faccio 19000. il tuo risultato e' davvero impressionante! Sicuramente non avrai piu' problemi di FPS Laughing Laughing
Back to top Go down
lerix88
Admin



Numero di messaggi : 617
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 36

Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia) Empty
PostSubject: Re: Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia)   Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia) Icon_minitimeMon 17 Oct 2011, 19:40

la potenza e nulla senza controllo!!!

con la 6990 faccio sui 24000 punti complessivi su 3dmark vantage! 28000 di video e sui 17000 di cpu!!

sbavvvvvv!!!!!


Ricky ti voglio su COD!!!
Back to top Go down
Richy

Richy


Numero di messaggi : 733
Data d'iscrizione : 2010-01-25
Età : 36
Località : Imola

Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia) Empty
PostSubject: Re: Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia)   Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia) Icon_minitimeMon 17 Oct 2011, 21:40

Porca vacca lerix ti sei messo nel pc LA BESTIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ti stimo un sacco. Se non fosse per i 600 eurini che costa l'avrei fatto anch'io ma mi sono dovuto accontentare...

Hai rifatto tutto il pc o hai aggiornato solo il comparto video?

Cmq io ho la limited di battlefield prenotata.... Mi sa che non mi vedrai nel multiplayer di CoD a meno che battlefield non faccia cagare ma dubito fortemente.... Laughing Laughing
Back to top Go down
lerix88
Admin



Numero di messaggi : 617
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 36

Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia) Empty
PostSubject: Re: Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia)   Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia) Icon_minitimeMon 17 Oct 2011, 22:29

Richy wrote:
Se non fosse per i 600 eurini che costa

infatti l'ho presa usata a un po meno...costava troppo x i miei gusti,anche se ora la si trova nuova sui 530€...

cmq non ho rifatto tutto il pc,l'ho aggiornato un pelo...

quello che avevo ed e rimasto:

mobo: ASrock 890GX extreme3
ram: 8gb ddr3 1333mhz
procio: AMD Phenom II X6 1055T portato a 3.5ghz al quale ho messo come dissipatore un bel NOCTUA NH-D14

ho cambiato/aggiunto:

case: coolermaster HAF 922 + regola-ventole + qualche ventola qua e la
alim: Enermax Revolution 950W
Video: ATI Radeon HD 6990
Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia) 3dmark10


si,dai...è venuto fuori un bel computerino,ma si puo avere di meglio... Very Happy Laughing Razz

Back to top Go down
Richy

Richy


Numero di messaggi : 733
Data d'iscrizione : 2010-01-25
Età : 36
Località : Imola

Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia) Empty
PostSubject: Re: Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia)   Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia) Icon_minitimeMon 17 Oct 2011, 22:42

Beh meglio di così c'è solo un i7 2600 Laughing

Io sono a corto di finanze quindi il pc non si aggiorna piu per un pò XD
Back to top Go down
adriano
Admin
adriano


Numero di messaggi : 2040
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 33

Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia) Empty
PostSubject: Re: Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia)   Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia) Icon_minitimeTue 18 Oct 2011, 16:47

Eyy perche non vedo OpenArena sul tuo Desktop?!?!?!??! Razz
Back to top Go down
alessandroalb
Admin
alessandroalb


Numero di messaggi : 649
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 64
Località : Rimini

Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia) Empty
PostSubject: Re: Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia)   Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia) Icon_minitimeSat 22 Oct 2011, 10:05


@Adriano
Quote :
Eyy perche non vedo OpenArena sul tuo Desktop?!?!?!??! Razz

May be Open Arena is Open Source, and Microsoft have allergy to this state !!!
Ah ah ah ah ah ah ahh ah h h ha Very Happy Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia) 141597

Ehy, guys, when a lot of bier togheter ?
Back to top Go down
AssY




Numero di messaggi : 932
Data d'iscrizione : 2011-03-28
Età : 24

Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia) Empty
PostSubject: Re: Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia)   Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia) Icon_minitimeSat 22 Oct 2011, 10:08

alessandroalb wrote:

@Adriano
Quote :
Eyy perche non vedo OpenArena sul tuo Desktop?!?!?!??! Razz

May be Open Arena is Open Source, and Microsoft have allergy to this state !!!
Ah ah ah ah ah ah ahh ah h h ha Very Happy Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia) 141597

Ehy, guys, when a lot of bier togheter ?

HAhahaa Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia) 141597
Back to top Go down
adriano
Admin
adriano


Numero di messaggi : 2040
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 33

Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia) Empty
PostSubject: Re: Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia)   Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia) Icon_minitimeSat 22 Oct 2011, 20:22

Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia) 141597

^^
Back to top Go down
Sponsored content





Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia) Empty
PostSubject: Re: Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia)   Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia) Icon_minitime

Back to top Go down
 
Info per FPS (Richy e Amon o chiunque voglia)
Back to top 
Page 1 of 1
 Similar topics
-
» Per Richy Router scelti e ringraziamento AMON
» Ciao a tutti sono Richy
» Info softair
» Amon saluta tutti
» Amon e Vapore, prima uscita insieme

Permissions in this forum:You cannot reply to topics in this forum
SOS CLAN :: Off Topic :: Off Topic-
Jump to: