| Problemi connessione posso migliorare? | |
|
|
|
Author | Message |
---|
mario_marf Admin
Numero di messaggi : 1692 Data d'iscrizione : 2010-01-31 Età : 40
| Subject: Problemi connessione posso migliorare? Tue 04 May 2010, 21:56 | |
| Ciao ragazzi,
come qlc volta avete notato io non ho una gran connessione...però in generale riesco a gioca bane...
Ogni tanto però (sopratutto la sera forse perchè si connette più gente...boh) su tutti i server super ma anche altri ho:
1)i colpi in ritardo (a volte sparo e ad esempio con il rocket il colpo cammina affianco a me...) 2)appena si avvicinano più di 2 persone cavalloni gialli nel lagometro (si chiamava così??) 3)muoio in ritardo (se tu mi fragghi io cammino ancora per qlc istante...) 4)Quello che vedo non sempre è vero (se vedo il player in un punto a volte mi capita che non li...)
Quindi vi chiedo, qlc di voi sa qlc comando per settare al meglio la rete?o meglio quali sono i comandi per le rete con il loro significato che mi metto a fare qlc prova???
Io ho un adsl infostrada da 4mb, arriva max 3.7mb in dowload e 346kb in upload...cosa posso fare?
Se vi serve posto il mio(adriano/kratos) cfg...basta che me lo dite...
ciao e grazie a tutti | |
|
| |
adriano Admin
Numero di messaggi : 2040 Data d'iscrizione : 2009-05-16 Età : 34
| Subject: Re: Problemi connessione posso migliorare? Tue 04 May 2010, 22:37 | |
| O se non hai voglia di leggere tanto, puoi anche guardare qui. | |
|
| |
mario_marf Admin
| Subject: Re: Problemi connessione posso migliorare? Wed 05 May 2010, 00:05 | |
| Grazie Adriano, era proprio quello che cercavo, ho fatto qlc prova veloce e già ho risolto un pò di problemi... guarda il ping... sono riuscito a farlo scendere anche di più ma poi il gioco mi dava qlc problema così sembra abbia migliorato un pò...dovrei provarlo alla solita fascia oraria...ti farò sapere per tutti ho settato: cl_timenudge -20 (più mettevo men più il ping scende ma ovviamente meno realistico è quello che vedi...) cl_packetdups 1 cl_maxPackets 63 (ho lasciato quello di adriano ps per adriano di solito si mette il numero di pacchetti uguale a maxFps...prova a settare entrambi a 125 per risolvere quel famoso problema) snaps 40 (adriano aveva 35...ma perche??) seta cg_optimizePrediction 1 ciao a tutti | |
|
| |
mario_marf Admin
| Subject: Re: Problemi connessione posso migliorare? Fri 07 May 2010, 18:14 | |
| Ragazzi ho fatto una prova...ma sono sconcertato dal risultato...
Ho ripreso il mio vecchio pc, simile a quello di Adriano...un pò meglio:
Processore: P4 prescot 3.0ghz Mb: Asus P5pgl-x Scheda video: Ati Radeon hd 3450 (quella vecchia del mio pc attualmente in uso) Ram: 1gb ddr 400mhx Hd: Ide 80gb maxtor Windows xp professional.
Ho preso il cfg di Thor (e il primo che mi e capitato), ho provato a giocare e non lagga...la rete va perfetta(70di ping e solo qualche puntino giallo ogni tanto)...solo che ho 60fps come adriano...
Ovviamente ora devo fare la prova con il cfg di Thor sul pc più nuovo e vedere cosa succede, ma a sto punto inizio a pensare che è il cfg che mi fa laggare tantissimo (SuperTony e del mio stesso parere)...forse è il caso di riscriverlo tutto!!!
Secondo voi??
ciao a tutti | |
|
| |
Richy
Numero di messaggi : 733 Data d'iscrizione : 2010-01-25 Età : 37 Località : Imola
| Subject: Re: Problemi connessione posso migliorare? Fri 07 May 2010, 18:29 | |
| Ci credo che ti va a 60 fps thor gioca con il filtro anisotropico a 8x e i dettagli al max! Io sul mio config sto iniziando a fare qualche modifica e ho deciso che siccome problemi non ne ho non lo tocco piu. Adesso sto modificando un pò i bind dei tasti per avere la sensy giusta per il rail e il light ma non credo mi spingerò oltre... Già modificare il fov per ogni arma mi fa girare la testa... | |
|
| |
mario_marf Admin
| Subject: Re: Problemi connessione posso migliorare? Fri 07 May 2010, 19:32 | |
| Richy postami anche il tuo (che spero sia più piccolo rispetto agli altri)...così provo anche con il tuo come va!!
Con il pc nuovo il cfg di thor va a 125fps, ho laggato solo qualche volta quando in super.ctf c'erano oltre 10 persone e quando si avvicinavano 4 o piu player in osago ed è normale, me lo ha sempre fatto, in generale con il cfg di thor ho giocato bene anche sul pc nuovo quindi ora provo, come ha detto thor a prendere tutti i parametri di rete e metterli nel cfg mio!!! vi farò sapere!
ciaoo | |
|
| |
Thor Admin
Numero di messaggi : 937 Data d'iscrizione : 2009-07-11
| Subject: Re: Problemi connessione posso migliorare? Fri 07 May 2010, 20:26 | |
| - mario_marf wrote:
- Con il pc nuovo il cfg di thor va a 125fps, ho laggato solo qualche volta quando in super.ctf c'erano oltre 10 persone e quando si avvicinavano 4 o piu player in osago ed è normale
Mmm... tanto normale non è... il mio pc è vecchio di circa un anno e mezzo forse un pò meno ma non laggo neanche con il server con tuttti i players e con tutti loro che mi sparano in contemporanea... prova ad abbassare i dettagli, togli i filtri anisotropici ecc... | |
|
| |
mario_marf Admin
| Subject: Re: Problemi connessione posso migliorare? Sat 08 May 2010, 00:25 | |
| Thor una parola...FASTWEB!!!!!!! | |
|
| |
adriano Admin
| Subject: Re: Problemi connessione posso migliorare? Sat 08 May 2010, 09:10 | |
| - mario wrote:
- cl_maxPackets 63 (ho lasciato quello di adriano ps per adriano di solito si mette il numero di pacchetti uguale a maxFps...prova a settare entrambi a 125 per risolvere quel famoso problema)
snaps 40 (adriano aveva 35...ma perche??) Avevo provato un po a cambiare qualche settaggio, ma nn fa tanta differenza da me. Non risolve niente purtroppo. | |
|
| |
Thor Admin
| Subject: Re: Problemi connessione posso migliorare? Sat 08 May 2010, 12:46 | |
| - mario_marf wrote:
- Thor una parola...FASTWEB!!!!!!!
Io ho la 6Mb di fastweb... vedo in giro persone che pingano molto meglio di me e per quanto riguarda i settaggi video questi non c'entrano niente con la connessione che hai penso | |
|
| |
mario_marf Admin
| Subject: Re: Problemi connessione posso migliorare? Sat 08 May 2010, 14:23 | |
| - Thor wrote:
Io ho la 6Mb di fastweb... vedo in giro persone che pingano molto meglio di me e per quanto riguarda i settaggi video questi non c'entrano niente con la connessione che hai penso Concordo con te che la grafica non influisce sulla rete, la grafica tutta dovrebbe essere gestita dal client e basta. Nella rete viaggiano informazioni sui giocatori e le loro azioni (e mi lagga quando si avvicinano più persone). Fastweb seppur a 6mega è migliore di Alice 6mega ad esempio. Fastweb, come inforstrada è l'unica ad usare di defoult l'algoritmo fastpath (percorso veloce) per l'instradamento dei pacchetti (conseguente riduzione di ping), per alice bisogna richiederlo se acchiappi un operatore decente te lo fa. Tu probabilmente hai un ping sui 100 perchè: 1)Spesso mi hai detto che scarichi mentre giochi (se io scarico ho un ping tra i 200 e i 500 Richy testimone) 2)Hai il cl_timeNudge a 0, prova a mettere un valore negativo tipo -10 forse il ping migliora 3)Siamo in italia, fastweb ha coperto gran parte del territorio ma non tutta alla fine tutti andiamo a finire su telecom che ha una rete vecchia...alla fine tutti gli italiani sono collegati su questa rete e secondo me influisce!!! Cmq per ora ho fatto la prova che mi hai detto mettendo i tuoi parametri ma nn cambia molto ora sto provando così: seta cg_optimizePrediction "1" seta cl_timeNudge "-20" seta snaps "60" seta rate "25000" seta cl_packetdups "1" seta cl_maxpackets "100" seta cg_smoothClients "0'" seta cg_delag "1" seta cg_projectileNudge "0" seta cg_cmdTimeNudge "0" Consigli? | |
|
| |
Thor Admin
| Subject: Re: Problemi connessione posso migliorare? Sat 08 May 2010, 14:31 | |
| Si uno solo... se mettendo i miei settaggi nella tua cfg non cambia molto la situazione, prova a fare la cosa inversa... prendi il mio cfg e per cominciare gli cambi i settaggi video, poi cambi i settaggi delle singole armi e infine cambi tutte quelle cose che erano del tuo cfg originale (nome, binds, ecc)... In questo momento la vedo come unica soluzione. Facci sapere | |
|
| |
mario_marf Admin
| Subject: Re: Problemi connessione posso migliorare? Sat 08 May 2010, 14:38 | |
| | |
|
| |
mario_marf Admin
| Subject: Re: Problemi connessione posso migliorare? Sat 08 May 2010, 15:00 | |
| | |
|
| |
Thor Admin
| Subject: Re: Problemi connessione posso migliorare? Sat 08 May 2010, 15:44 | |
| - mario_marf wrote:
- Fatta una prima prova...il risultato te lo faccio direttamente vedere...
Complimenti per gli fps Da quello che vedo dal lagometro devi settare sia la rete che il video... quale cfg è? il mio ritoccato? o un altro? Ma prima dicevi che il mio andava bene per la rete... ora non più? | |
|
| |
mario_marf Admin
| Subject: Re: Problemi connessione posso migliorare? Sat 08 May 2010, 16:29 | |
| Allora ieri ho provato solo la tua senza fare alcuna modifica e si andava bene laggava ogni tanto ma in generale giocavo decente... La cfg è questa presa da qui https://clansos.forumotion.com/configurazioni-e-settaggi-f17/configurazione-t39.htm nella prima pagina c'è una tua cfg. Non ho fatto altro che cambiare i bind e mettere simpleitem ad 1 stop ed è successo quello che ti ho fatto vedere!!! Ora ho provato a giocare così seta cg_optimizePrediction "1" seta cl_timeNudge "-21" seta snaps "60" seta rate "25000" seta cl_packetdups "1" seta cl_maxpackets "125" seta cg_smoothClients "1'" seta cg_delag "1" seta cg_projectileNudge "1" seta cg_cmdTimeNudge "0" Laggo lo stesso ma almeno laggo bene!!!! Cmq il problema serio è che infostrada da qlc giorno da 3.7mb che avevo prima mi ha portato a 2.9/3.2 secondo me questo è il problema serio ho perso almeno 0.5mb che su una connessione così povera facevano la differenza in alcune situazioni!! | |
|
| |
Thor Admin
| Subject: Re: Problemi connessione posso migliorare? Sat 08 May 2010, 18:03 | |
| Come fai a misurare la velocità della tua linea? | |
|
| |
adriano Admin
| Subject: Re: Problemi connessione posso migliorare? Sat 08 May 2010, 19:33 | |
| | |
|
| |
mario_marf Admin
| Subject: Re: Problemi connessione posso migliorare? Sat 08 May 2010, 21:58 | |
| Basta un qualsiasi sperdtest, e ovviamente indicativo non preciso al100% ma cmq abbastanza significativo. Io uso www.speedtest.net | |
|
| |
mario_marf Admin
| Subject: Re: Problemi connessione posso migliorare? Sun 09 May 2010, 15:19 | |
| Adriano (o chiunque sappia) nn mi chiamare scocciante...lo so sn una frana... Ho schiarito troppo il cfg nel senso che vedo troppo bianco (i muri in osago sn bianchi) nn so tornare indietro...come faccio a riavere i muri grigi??? Grazie!!! ciao | |
|
| |
adriano Admin
| Subject: Re: Problemi connessione posso migliorare? Sun 09 May 2010, 17:17 | |
| posta il cfg, ci do un'occhiata. | |
|
| |
mario_marf Admin
| |
| |
adriano Admin
| Subject: Re: Problemi connessione posso migliorare? Mon 10 May 2010, 15:48 | |
| Hai messo /r_gamma su 1.85 !!! Prova invece a bassarlo su 1.1 o altro. | |
|
| |
mario_marf Admin
| Subject: Re: Problemi connessione posso migliorare? Tue 11 May 2010, 16:37 | |
| Finalmente capito perchè la mia connessione dava i numeri!!!Ah benedetta infostrada...hanno cambiato le centraline per strada perchè hanno fatto il passaggio dalla 4mega alla 8mega...quindi io navigo con 4mega su una rete da 8mega e giustamente ogni tanto impazziva...!!!Risolto il problema ho chiamato (hanno detto che mi avevano mandato una comunicazione dicendo che se volevo fare il passaggio dovevo chiamarli ma a me nn e mai arrivato niente) cmq ora li ho chiamati e mi attivano la 8mega come da contratto (insomma pago la 8 e stavo a 4...che pirla!!!!)
Unico neo potrei avere un 3/4gg di disservizio da oggi a 20giorni...vi farò sapere se nn mi posso connettere da case e c'è qlc di importante da fare!!!
Ciaoo | |
|
| |
shodan
Numero di messaggi : 63 Data d'iscrizione : 2010-05-24
| Subject: Re: Problemi connessione posso migliorare? Wed 23 Nov 2011, 11:21 | |
| ragazzi....col nuovo mini mac che ho preso ho un download delle mappe lentissimo, usando la stessa cfg che ho in linux....premesso che quando gioco uso linux e sto seduto in poltrona a circa 1 metro dal modem wifi e che scarico ad una velocità di circa 300-500kb al secondo....è possibile che il mac scarichi a 5-10kb/s è stralentissimo...!!!....può essere la distanza a provocare questo? il mac dista un 6/7 metri dal modem sempre via wifi ma usando speedmeter mi da gli stessi risultati che ho con linux anche in down load ve li posto:
download 6.4 Mbit/s upload 0.2Mbit/s ping 64ms connecction 1654
ripeto questi valori sono uguali in linux e osx, ma il mac ha una velocità di download e upload ridottissime, lo vedo quando cerco di entrare nel server di oa con ca in download mappe che ho un transfert rate intorno ai 5-10-15kb/s..ridicoli....prima che smonti tutto per avvicinarmi...può essere dovuto solo alla distanza dal modem?....lo so...sono pigro^_^ ma che ci volete fare...uhauhauahuahuahuahuah
a proposito.....non riesco a trovare una soluzione giusta per la cfg nel mac....e sopratutto un mouse decente, me ne consigliate uno?.....ne avro cambiati 4...sono stufo^_^
shodan | |
|
| |
Sponsored content
| Subject: Re: Problemi connessione posso migliorare? | |
| |
|
| |
| Problemi connessione posso migliorare? | |
|