SOS CLAN
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.


Openarena Clan
 
HomeLatest imagesSearchRegisterLog in
Welcome to the official *SoS* Forum (Storm of Stars, openarena clan)
Latest topics
» Siamo arrivati alla fine di questa avventura / We arrived at the end of this adventure
Qualche domanda da niubbone openarena.. Icon_minitimeby Infin1ty Wed 03 Mar 2021, 00:56

» Richiesta di ammissione al clan
Qualche domanda da niubbone openarena.. Icon_minitimeby Gnaro Tue 24 Jul 2018, 23:33

» Ciao a tutti solo il cavaliere del cielo
Qualche domanda da niubbone openarena.. Icon_minitimeby alessandroalb Mon 21 May 2018, 09:36

» Storia di OA
Qualche domanda da niubbone openarena.. Icon_minitimeby skyknight Tue 15 May 2018, 19:53

» Aftershock e baseoa
Qualche domanda da niubbone openarena.. Icon_minitimeby kraig Wed 03 Jan 2018, 16:58

» Non c'è due senza tre
Qualche domanda da niubbone openarena.. Icon_minitimeby Guest Wed 27 Dec 2017, 10:16

» Greetings
Qualche domanda da niubbone openarena.. Icon_minitimeby colucci Mon 25 Dec 2017, 09:45

» Vorrei rientrare nei SoS!
Qualche domanda da niubbone openarena.. Icon_minitimeby NICO_THE_PRO Fri 20 Oct 2017, 16:45

» bell'uomo
Qualche domanda da niubbone openarena.. Icon_minitimeby kraig Sat 16 Sep 2017, 20:12

» Richiesta d'ammissione
Qualche domanda da niubbone openarena.. Icon_minitimeby kraig Sat 16 Sep 2017, 20:00

*SoS* INFO
--------------------
Every Sunday training @17:00

--------------------
Google Translate

 

 Qualche domanda da niubbone openarena..

Go down 
4 posters
AuthorMessage
Monoxe




Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 2012-10-22
Età : 38
Località : Lombardia,CO

Qualche domanda da niubbone openarena.. Empty
PostSubject: Qualche domanda da niubbone openarena..   Qualche domanda da niubbone openarena.. Icon_minitimeMon 22 Oct 2012, 14:29

Ciao a tutti!Sono giocatore di UT goty e UT 3.Ho scoperto da qualche giorno questo fantasico fps,quindi vorrei farvi acune domande(magari un pò per volta)...
Ho notato,facendo una partita in singolo,che i nomi dei bot sono spesso simili ai nomi dei giocatori che leggo in multiplayer.Mi sorge un dubbio...non è che in multiplayer si infilano anche i bot nel caso ci fossero"pochi umani"??Si può riconoscere un bot in qualche modo?
Oppure è solo qualche utente burlonacchione che si chiama cosi?
Altra domanda..dove si vedono le deaths a fine partita multiplayer?Vedo solo le frags...
Inoltre..i server fanno il controllo sui cheat?Mi è capitato di giocare con persone "un pò troppo dure a morire",e mi viene il dubbio....
Back to top Go down
kraig

kraig


Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 2010-08-29
Età : 38

Qualche domanda da niubbone openarena.. Empty
PostSubject: Re: Qualche domanda da niubbone openarena..   Qualche domanda da niubbone openarena.. Icon_minitimeMon 22 Oct 2012, 20:02

Monoxe wrote:
Ciao a tutti!Sono giocatore di UT goty e UT 3.
ut intendi urban terror?

Monoxe wrote:
Ho notato,facendo una partita in singolo,che i nomi dei bot sono spesso simili ai nomi dei giocatori che leggo in multiplayer.Mi sorge un dubbio...non è che in multiplayer si infilano anche i bot nel caso ci fossero"pochi umani"??Si può riconoscere un bot in qualche modo?
sì e si riconoscono ovviamente quando hanno ping 0. un caso a parte è che c'è uno dei tanti clan storici (superbots.org) che scelgono e utilizzano alcuni nomi dei bot nei nickname dopo la loro clan tag.

Monoxe wrote:
dove si vedono le deaths a fine partita multiplayer?Vedo solo le frags...
non si possono vederle immediatamente, tranne che per famose mod tipo excessiveplus e aftershock, quest'ultimo dal tuo eventuale profilo registato nell'apposito sito (aftershock-fps.com).

Monoxe wrote:
i server fanno il controllo sui cheat?Mi è capitato di giocare con persone "un pò troppo dure a morire",e mi viene il dubbio....
in teoria perchè i cheat di solito si evolvono grazie ai propri creatosi disonesti, comunque alcuni giocatori li troverai davvero duri senza utilizzare trucchi.
Back to top Go down
mario_marf
Admin
mario_marf


Numero di messaggi : 1692
Data d'iscrizione : 2010-01-31
Età : 40

Qualche domanda da niubbone openarena.. Empty
PostSubject: Re: Qualche domanda da niubbone openarena..   Qualche domanda da niubbone openarena.. Icon_minitimeMon 22 Oct 2012, 20:28

Ha già detto tutto il nostro fantastico Krabat...!

OA è un gioco a doppia faccia ... c'è chi gioca da poco e chi gioca da troppo!!
Chi gioca da troppo e con costanza ad un occhio di un inesperto può dare l'idea che usi cheat (tanti in questo clan sono stati incolpati ingiustamente di questa cosa) ma in realtà e solo abitudine a giocare, scansare i colpi e mirare sparare ... insomma e solo bravura in questo fps!!


Per farti capire cosa intendeva Krabat circa le altre mod ospitate in OA:

http://www.aftershock-fps.com/profile.php?id=44

questo è il mio profilo in aftershock.

Ciaoooo
Back to top Go down
Monoxe




Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 2012-10-22
Età : 38
Località : Lombardia,CO

Qualche domanda da niubbone openarena.. Empty
PostSubject: Re: Qualche domanda da niubbone openarena..   Qualche domanda da niubbone openarena.. Icon_minitimeMon 22 Oct 2012, 21:40

Inanto grazie delle risposte.
Per UT intendo Unreal Tournament. Qualche domanda da niubbone openarena.. 647184
Approfondirò il discorso delle mods.
Dimenticavo di dire:io intendevo dei bots selezionando l'opzione"humans only" nella pagina di scelta dei server.
Non ho fatto caso se i ping erano a 0.Lasciando "all"invece,mi capitava spesso di vedere ping 0.Chissà poi perchè c'è questa cacata di schiaffarci i bot.Comunque domani guardo,che se attacco adesso fino a mezzanotte non mi schiodo!!
Tornando al discorso di certa gente"immortale",mi sorge il dubbio dato che gli scaricavo addosso arsenali,e sentivo i vari "bing!" di quando li colpisci...
O avevano l'armautura che manco Robocop o...cheat!!
Comunque è vero,c'è gente che gioca da paura(l'importante è giocare"pulito")!!
Quando giocate e vedete Monoxe[ita],fatevi riconoscere.... Qualche domanda da niubbone openarena.. 141597

P.s. per Mario=profilo da paura!!Forse è meglio se non metto le mie statistiche che mi evito sfottoni!!Uahahah!!
Back to top Go down
mario_marf
Admin
mario_marf


Numero di messaggi : 1692
Data d'iscrizione : 2010-01-31
Età : 40

Qualche domanda da niubbone openarena.. Empty
PostSubject: Re: Qualche domanda da niubbone openarena..   Qualche domanda da niubbone openarena.. Icon_minitimeMon 22 Oct 2012, 23:28

Beh puoi riconoscerci tutti facilmente come vedi la lista qui a lato così ci trovi in game per regolamento!!!Stai certo che se ti becco un saluto te lo faccio Smile !!

Grazie per il complimento ... c'è di meglio però!

http://www.aftershock-fps.com/profile.php?id=46

Per quanto riguarda la tua domanda se hai mascherato i bot con l'opzione che hai indicato allora il gioco ti visualizza i server con solo i giocatori umani ma ciò non toglie che una volta entrato nel server tu non possa trovare qualche bot siccome alcuni server hanno un numero minimo di giocatori alto e quando non ci sono vengono introdotti automaticamente dei bot (che tra l'altro puoi anche comandare dal menù).

Per quanto riguarda la questione cheat la comunità italiana è una delle più vaste in OA e fa molta attenzione a queste cose. Inoltre possiede molti server e se giocatori vengono beccati con cheat si beccano un bel ban per qlc mese su tutti i server italiani ... al momento e da un bel pò che non li vedo quindi gioca tranquillo e divertiti!!!

Ciaoooooooooooo
Back to top Go down
sammy-90

sammy-90


Numero di messaggi : 324
Data d'iscrizione : 2010-08-26
Età : 33
Località : Napoli

Qualche domanda da niubbone openarena.. Empty
PostSubject: Re: Qualche domanda da niubbone openarena..   Qualche domanda da niubbone openarena.. Icon_minitimeTue 23 Oct 2012, 00:01

Qualche domanda da niubbone openarena.. 99700 Monoxe
ci vuole un mese o più per poter essere in grado di rispondersi, perchè lo credo io, come credo sia successo un po' per tutti, che ci si debba ricredere su quanto si è vani e nulli in confronto agli altri agli inizi in quanto nubbi, però se riesci ad apprezzare abbastanza l'elevata capacità di openarena di lasciarti personalizzare tutto, ma attraverso o console o "\%appdata%\OpenArena\baseoa\q3config.cfg", e se riesci anche ad apprezzare la community che è analoga a un piccolo paesino, poi insomma più in la ti accorgerai come sia fonte di ispirazione, creatività, aperta alla sperimentazione continua in ogni senso(openarena eh, non io Laughing ). Insomma solo quando l'avrai visitato, questo mondo, a 360° capendone i pro e i contra potrai apprezzarlo e darci un meritato feed.
La tua prima impressione combacia al 90% con quella di molti altri. Eppure quegli altri ora sono là a farsi fighi con i nubbi tanto da sembrare "immortali", eppure non c'è cheat(scherzosamente ce lo diciamo e ci provochiamo in tal senso). Dunque ti sfido e ti esorto a trovare molto altro da dire su openarena. Wink Spero proprio di beccarti, se sei nubbo bisogna dartele per forza rofl! lol. lol! Qualche domanda da niubbone openarena.. 99700 Qualche domanda da niubbone openarena.. 141597
Back to top Go down
kraig

kraig


Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 2010-08-29
Età : 38

Qualche domanda da niubbone openarena.. Empty
PostSubject: Re: Qualche domanda da niubbone openarena..   Qualche domanda da niubbone openarena.. Icon_minitimeTue 23 Oct 2012, 01:53

Monoxe wrote:
io intendevo dei bots selezionando l'opzione"humans only" nella pagina di scelta dei server.
ora si capisce! attenzione, quando ti indica un certo numero di player in quel determinato server prima di entrarci, non è sempre corretto (cioè non è aggiornato in tempo reale), stessa cosa anche per il ping accanto perchè è una vaga stima che puoi avere in quel momento in cui hai aggiornato la lista server.

Monoxe wrote:
mi sorge il dubbio dato che gli scaricavo addosso arsenali,e sentivo i vari "bing!" di quando li colpisci...
O avevano l'armautura che manco Robocop o...cheat!!
i cheat servono per aiutare a uccidere, non a essere immune dai danni ricevuti.
hai mai sentito parlare di danni diversi in base a come li colpisci (di striscio, in pieno ecc.)?! soprattutto in tdm, hai mai sentito del battle suit (quake.wikia.com/wiki/Battle_Suit)?! ecco!
Back to top Go down
Monoxe




Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 2012-10-22
Età : 38
Località : Lombardia,CO

Qualche domanda da niubbone openarena.. Empty
PostSubject: Re: Qualche domanda da niubbone openarena..   Qualche domanda da niubbone openarena.. Icon_minitimeTue 23 Oct 2012, 06:27

Eheh.. Beh felice di farmi fraggare(mai avrei pensato di scrivere una roba del genere) . Poi mi guardo dove giocate e se riesco m'intrufolo!
Per quanto riguarda il come si colpisce, conoscevo l'head shot e il body shot, che hanno ovviamente punteggi diversi.
Il fatto che il gioco sia customizzabile è fantastico!
Pensare che sono passato a openarena perché su quake Live, avendo un account free, non giocavo quasi mai, e pensavo che openarena fosse la sua brutta copia... E invece...
Back to top Go down
kraig

kraig


Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 2010-08-29
Età : 38

Qualche domanda da niubbone openarena.. Empty
PostSubject: Re: Qualche domanda da niubbone openarena..   Qualche domanda da niubbone openarena.. Icon_minitimeTue 23 Oct 2012, 14:54

Monoxe wrote:
conoscevo l'head shot e il body shot
dimenticali in quake! ammeno che esista (meno male che non c'è) la possibilità, è praticamente impossibile perchè non ha la struttura dei giochi moderni da veri camperoni (cioè che ti dia il tempo di sparare in testa all'avversario).

Monoxe wrote:
perché su quake Live, avendo un account free, non giocavo quasi mai, e pensavo che openarena fosse la sua brutta copia
non capisco cosa intendi a parte che avendo l'account free non puoi in teoria giocare su mappe che in oa puoi giocarci senza pagare qualcosa. brutta copia solo per la grafica (personalmente la definisco "casereccia", cioè il mio esempio equivale al cibo fatto in casa, per definizione non è di solito raffinato nell'aspetto ma allo stesso tempo buono di gusto se non meglio. gusto intendo come giocabilità, perchè il delag su oa almeno funziona bene soprattutto per aiutare/compensare quelli che hanno ping alti, cioè più di 80), al confronto a quake originale.

p.s. anch'io gioco su ql, anzi provengo da esso.
Back to top Go down
kraig

kraig


Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 2010-08-29
Età : 38

Qualche domanda da niubbone openarena.. Empty
PostSubject: Re: Qualche domanda da niubbone openarena..   Qualche domanda da niubbone openarena.. Icon_minitimeTue 23 Oct 2012, 15:56

dimenticavo... mi sei simpatico già da come scrivi, quindi mi farebbe piacere se tu in futuro decidi di aderire a questo clan. Wink
Back to top Go down
Monoxe




Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 2012-10-22
Età : 38
Località : Lombardia,CO

Qualche domanda da niubbone openarena.. Empty
PostSubject: Re: Qualche domanda da niubbone openarena..   Qualche domanda da niubbone openarena.. Icon_minitimeTue 23 Oct 2012, 16:22

Eheh!Grazie!Anche a me piacerebbe anche se al momento sono un pò acerbotto.Anche oggi ho fatto un paio di partite e non mi sono piazzato al massimo...anzi,diciamo che m'hanno divaricato!!Mannaccia!!
Adesso ho bisogno un pò di tecnica.Anzi,ho visto le tecniques o tricks che si voglia,ma a parte il rocket jump,con cui mi ferisco sempre,non so fare...
Poi sono tutte in inglese e pur capendolo non è come se fossero scritte in italiano.
Anzi,magari apro un topic,e se qualche "fraggatore" m'illumina su come eseguirle,mi leva un pò di rogne....
Back to top Go down
kraig

kraig


Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 2010-08-29
Età : 38

Qualche domanda da niubbone openarena.. Empty
PostSubject: Re: Qualche domanda da niubbone openarena..   Qualche domanda da niubbone openarena.. Icon_minitimeTue 23 Oct 2012, 16:49

quanti anni hai? (c'è un motivo, infatti è necessario saperlo)
come hai conosciuto openarena e il nostro clan?

questo link ti servirà (qualche cosa la vedi a destra sul nostro forum):
http://dpmaster.deathmask.net/?game=openarena&oldprotocol=71&showplayers=1

Monoxe wrote:
Anche a me piacerebbe anche se al momento sono un pò acerbotto.
tranquillo, noi consideriamo di più come stare bene insieme, dopo viene la bravura (ovvio che qualcosina di base, come la tecnica dello strafe, la dovresti sapere. giusta sensibilità per una migliore aim ecc.).

Monoxe wrote:
se qualche "fraggatore" m'illumina su come eseguirle,mi leva un pò di rogne....
chiedi ad adriano, lui è il nostro defragger di turno. Very Happy
Back to top Go down
Monoxe




Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 2012-10-22
Età : 38
Località : Lombardia,CO

Qualche domanda da niubbone openarena.. Empty
PostSubject: Re: Qualche domanda da niubbone openarena..   Qualche domanda da niubbone openarena.. Icon_minitimeTue 23 Oct 2012, 20:09

Questo è il link dei server in tempo reale,giusto?
Età 27.
Questo forum e openarena li ho conosciuti "per sbaglio"...(che bella risposta del menga) Smile
Back to top Go down
kraig

kraig


Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 2010-08-29
Età : 38

Qualche domanda da niubbone openarena.. Empty
PostSubject: Re: Qualche domanda da niubbone openarena..   Qualche domanda da niubbone openarena.. Icon_minitimeWed 24 Oct 2012, 12:08

avevo intuito giusto che non eri un ragazzino... studio le persone già da come scrivono.

quel link non è in tempo reale, devi aggiornare la scheda quando vuoi.
Back to top Go down
Sponsored content





Qualche domanda da niubbone openarena.. Empty
PostSubject: Re: Qualche domanda da niubbone openarena..   Qualche domanda da niubbone openarena.. Icon_minitime

Back to top Go down
 
Qualche domanda da niubbone openarena..
Back to top 
Page 1 of 1
 Similar topics
-
» Lan Openarena
» Questa mattina ho fatto qualche partita su un server usa
» Qtracker e Openarena
» cartella openarena in windows 7
» Aperto canale IRC di openarena.it!!

Permissions in this forum:You cannot reply to topics in this forum
SOS CLAN :: Aiuto/Supporto tecnico :: Aiuto/Supporto tecnico / Help/Technical Support-
Jump to: