SOS CLAN
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.


Openarena Clan
 
HomeLatest imagesSearchRegisterLog in
Welcome to the official *SoS* Forum (Storm of Stars, openarena clan)
Latest topics
» Siamo arrivati alla fine di questa avventura / We arrived at the end of this adventure
allenamento - Page 8 Icon_minitimeby Infin1ty Wed 03 Mar 2021, 00:56

» Richiesta di ammissione al clan
allenamento - Page 8 Icon_minitimeby Gnaro Tue 24 Jul 2018, 23:33

» Ciao a tutti solo il cavaliere del cielo
allenamento - Page 8 Icon_minitimeby alessandroalb Mon 21 May 2018, 09:36

» Storia di OA
allenamento - Page 8 Icon_minitimeby skyknight Tue 15 May 2018, 19:53

» Aftershock e baseoa
allenamento - Page 8 Icon_minitimeby kraig Wed 03 Jan 2018, 16:58

» Non c'è due senza tre
allenamento - Page 8 Icon_minitimeby Guest Wed 27 Dec 2017, 10:16

» Greetings
allenamento - Page 8 Icon_minitimeby colucci Mon 25 Dec 2017, 09:45

» Vorrei rientrare nei SoS!
allenamento - Page 8 Icon_minitimeby NICO_THE_PRO Fri 20 Oct 2017, 16:45

» bell'uomo
allenamento - Page 8 Icon_minitimeby kraig Sat 16 Sep 2017, 20:12

» Richiesta d'ammissione
allenamento - Page 8 Icon_minitimeby kraig Sat 16 Sep 2017, 20:00

*SoS* INFO
--------------------
Every Sunday training @17:00

--------------------
Google Translate

 

 allenamento

Go down 
+7
Ito
johnnytruelove
alessandroalb
Thor
Filottete
adriano
lerix88
11 posters
Go to page : Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Next
AuthorMessage
adriano
Admin
adriano


Numero di messaggi : 2040
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 33

allenamento - Page 8 Empty
PostSubject: Re: allenamento   allenamento - Page 8 Icon_minitimeFri 23 Apr 2010, 14:11

Scusate che non sono venuto ieri, ero troppo stanco.

Ho qualche domanda per il mio pc:
Perche ce scritto che ho due volte la stessa scheda video? o.O
E cosa mi consigliate?Piu RAM o un nuovo cpu?e quanto costerebbe?
allenamento - Page 8 Unbena10
Back to top Go down
mario_marf
Admin
mario_marf


Numero di messaggi : 1692
Data d'iscrizione : 2010-01-31
Età : 40

allenamento - Page 8 Empty
PostSubject: Re: allenamento   allenamento - Page 8 Icon_minitimeFri 23 Apr 2010, 15:10

Ciao Adrian,

sono contento che hai risolto per la scheda video!!!Ma ancora hai problemi???

Il pc sembra ok, certo non è il massimo, ma cambiare le altre cose secondo me non avresti così tanti vantaggi da giustificare il costo...!!!

Allora ti faccio un esempio

Processore: Il Celeron in generale è la fascia bassa della intel.
Ram: hanno una bassa frequenza
Scheda madre: bassa frequenza di bus

Supponiamo di voler cambiare il processore, ovvio hai un vantaggio, ma cmq sei limitato alla bassa frequenza di ram e del bus della scheda madre.

Supponiamo di voler cambiare le ram il processore ti limita...

Questo è il mio pensiero, penso che con la nuova scheda video tu abbia un pc di tutto rispetto, ovvio non è niente di che, ma per far girare OA, applicativi come office, andare in internet ti basta e avanza. Se in OA hai ancora problemi allora guardiamo il problema in modo più generale non solo fissandoci che la colpa è del pc...

Quindi ho un paio di domande da fare io a te:

1)Da quanto tempo hai questi problemi con l'fps??Li hai sempre avuti fin dall'inizio che giocavi ad OA???
2)Con la scheda video nuova cosa succede?
3)Hai provato a cambiare cfg una volta montata la scheda video nuova, magari provando proprio quello che hai passato a me e a kratos???Se è si hai sempre il problema?

Ciaooo
Back to top Go down
adriano
Admin
adriano


Numero di messaggi : 2040
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 33

allenamento - Page 8 Empty
PostSubject: Re: allenamento   allenamento - Page 8 Icon_minitimeFri 23 Apr 2010, 21:03

grazie mario per la informativa risposta!
magari mi puoi dire perche ci sn scritti due schede video li sopra.

Allora, nn sembra essere un problema di config perche ho provato gia con la config di default (mettendo poi com_maxfps 125,snaps 40,...).
Questo problema lo ho gia da tanto tempo (vedi "aumentare i fps"), ma NON da sempre. mi ricordo bene che tanto tempo fa', probabilmente in una versiona vecchia di oa (mi sembra era quando è arrivato fuori ps37ctf in oa), avevo messo cg_drawfps su 0 perche stava sempre su 125fps...

con la nuova scheda cambia che arrivo ad un piu grande nummero dei max fps, ma nel centro del gioco me ne toglie tanti fps, arrivo a 45fps se va peggio. cioe da 125fps scende drasticamente a 45fps.

questo è tutto, a voi la parola, grazie.
Back to top Go down
Richy

Richy


Numero di messaggi : 733
Data d'iscrizione : 2010-01-25
Età : 36
Località : Imola

allenamento - Page 8 Empty
PostSubject: Re: allenamento   allenamento - Page 8 Icon_minitimeSat 24 Apr 2010, 11:17

Concordo con l'analisi di Mario,
Stando al sito MSI (che a sto punto non so neanche quanto sia affidabile...) il processore piu potente che puoi montare e' un P4 a 3.8 Ghz ma si tratta di processori tutti fuori produzione.... Solo nell'usato puoi sperare di trovare qualcosa.

Secondo me cmq il problema e' un altro. A distanza fare delle diagnosi e' estremamente difficile.

con cfg ti provoca un calo cosi drastico degli FPS? Sempre quello con i dettagli bassissimi?

Cosa intendi per nel centro del gioco? intendi dire dopo molto tempo che giochi?
Back to top Go down
adriano
Admin
adriano


Numero di messaggi : 2040
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 33

allenamento - Page 8 Empty
PostSubject: Re: allenamento   allenamento - Page 8 Icon_minitimeSat 24 Apr 2010, 11:55

Metto qui alcuni screens di oasago2 in differenti posizioni per farvi vedere come cambiano i fps:
allenamento - Page 8 Shot0044

questo volevo dire con 'nel centro del gioco' , dovrei dire nel centro della mappa Razz
allenamento - Page 8 Shot0045

allenamento - Page 8 Shot0046
allenamento - Page 8 Shot0047



Da quando ho la nuova scheda sono cambiate due altre cose: sono un po più veloce nel strafe jumping, cioè funziona un po fluido di prima ma purtroppo guizza (nn so se è la parola giusta per dire) nel menu e nella console. Non so come spiegarvelo (screen nn funziona)...mm è come se filmate un televisore vecchio->fa delle strisce.
Back to top Go down
Richy

Richy


Numero di messaggi : 733
Data d'iscrizione : 2010-01-25
Età : 36
Località : Imola

allenamento - Page 8 Empty
PostSubject: Re: allenamento   allenamento - Page 8 Icon_minitimeSat 24 Apr 2010, 13:38

i driver sono stati installati correttamente? sono aggiornati?

Io credo che quella sarebbe la prima cosa da verificare. spè, ti do due link:

http://www.gtopala.com/siw-download.html

Qui c'è un programma che da una panoramica completa del pc compresi i driver installati. Scarica lo standalone (english only) che non è da installare ma solo da eseguire

http://www.teamviewer.com/it/download/index.aspx

Qui c'è un altro programma, questo permette l'accesso in remoto. E' quello che ha usato amon per sistemarmi mumble. Tienilo li che non si sa mai. Scarica la all in one.

quando ce li hai tutti e due dimmi qualcosa
Back to top Go down
adriano
Admin
adriano


Numero di messaggi : 2040
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 33

allenamento - Page 8 Empty
PostSubject: Re: allenamento   allenamento - Page 8 Icon_minitimeSat 24 Apr 2010, 16:44

teamviewer l'ho già, siw l'ho installato adesso.
Il programma siw mi dice che ci sono 2 driver ATI:


Name Description Version Type Status Start Path File Description Company

1.) ati2mtag ati2mtag 6.14.10.7060 Kernel Driver Running Demand Start system32\DRIVERS\ati2mtag.sys ATI Radeon WindowsNT Miniport Driver ATI Technologies Inc.

2.) AtiHdmiService ATI Function Driver for High Definition Audio Service 5.0.50000.17 Kernel Driver Running Demand Start system32\drivers\AtiHdmi.sys Ati High Definition Audio Function Driver / ATI HDMI Audio Driver ATI Research Inc.




Della scheda vecchia (Intel (R) 82915G/GV/910GL Express Chipset Family) ho trovato questo (nn so se è il driver della scheda vecchia):

IntelIde IntelIde 5.1.2600.5512 Kernel Driver Running Boot Start C:\WINDOWS\system32\drivers\intelide.sys Intel PCI IDE Treiber / Betriebssystem Microsoft® Windows® Microsoft Corporation





Scarica questo file per vedere cosa ce scritto quando clicco su PCI. Ho aggiunto anche un'immagine delle schede video. Vedi tu, se ti servono ancora imformazioni meglio che usiamo teamviewer.
Grazie per tutto!
Back to top Go down
adriano
Admin
adriano


Numero di messaggi : 2040
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 33

allenamento - Page 8 Empty
PostSubject: Re: allenamento   allenamento - Page 8 Icon_minitimeFri 30 Apr 2010, 22:22

UPDATE:

Ho installato alcune cose per la scheda video (nn so di preciso cosa ho fatto xD ) e ho risolto il problema delle strisce lampeggianti che si muovevano orizzontale nei menu di OA. Mi sono accorto che quando apro OA normalmente e premo il buttone Windows per fare qualcosa sul desktop e poi rientro di nuovo in OA, scurisce un po tutto. Come mai?
Poi ho scoperto anche che in alcune mappe sto tra 100 e 125fps, ma in oasago2 ho 40fps. Pensate che in una mappa arrivavo a 363fps! ma solo guardando il muro. :F
Back to top Go down
Richy

Richy


Numero di messaggi : 733
Data d'iscrizione : 2010-01-25
Età : 36
Località : Imola

allenamento - Page 8 Empty
PostSubject: Re: allenamento   allenamento - Page 8 Icon_minitimeSat 01 May 2010, 09:34

Cose per la scheda video? mmmmm...
Quand'è che sei a casa che proviamo a darci un occhiata?
Back to top Go down
mario_marf
Admin
mario_marf


Numero di messaggi : 1692
Data d'iscrizione : 2010-01-31
Età : 40

allenamento - Page 8 Empty
PostSubject: Re: allenamento   allenamento - Page 8 Icon_minitimeSat 01 May 2010, 12:55

Ma Adrian ti ho detto il pc è più che sufficiente per giocare bene ad OA!!Per il fatto che si scurisce quando entri e riesci mi ricordo che una volta lo faceva anche a me poi all'improvviso e senza apparente motivo nn l'ha fatto più!!

Sai che ti consiglio pure a sto punto???(Gli altri cosa ne pensano?)
Fai una bella formattazione se la sai fare...installa solo i driver della scheda video nuova e no di quella integrata!!Facci un pensierino tenendo presente però che devi avere il cd dei driver della scheda madre, il cd dei driver della scheda video nuova, il cd di windows o quello che usi, e poi perderai un pò di tempo a copiare tutti i file.

Ciaoo
Back to top Go down
adriano
Admin
adriano


Numero di messaggi : 2040
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 33

allenamento - Page 8 Empty
PostSubject: Re: allenamento   allenamento - Page 8 Icon_minitimeSat 01 May 2010, 23:16

Si, forse è meglio di fare una formattazione. Se ho un po di tempo e voglia forse lo farò. Vi farò sapere poi.

p.s.
chiamami adriano o adri ma non adrian, grz. xD
Back to top Go down
Richy

Richy


Numero di messaggi : 733
Data d'iscrizione : 2010-01-25
Età : 36
Località : Imola

allenamento - Page 8 Empty
PostSubject: Re: allenamento   allenamento - Page 8 Icon_minitimeSun 02 May 2010, 11:20

Ah si si come soluzione è sicuramente quella migliore, però è anche quella che ti da piu da lavorare.

Hei adri, oggi pomeriggio sulle 3 e mezza sei libero?
Back to top Go down
adriano
Admin
adriano


Numero di messaggi : 2040
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 33

allenamento - Page 8 Empty
PostSubject: Re: allenamento   allenamento - Page 8 Icon_minitimeSun 02 May 2010, 14:52

No, purtroppo no. Ma a partire dalle 5 ho tempo libero. Fammi sapere.
Back to top Go down
Richy

Richy


Numero di messaggi : 733
Data d'iscrizione : 2010-01-25
Età : 36
Località : Imola

allenamento - Page 8 Empty
PostSubject: Re: allenamento   allenamento - Page 8 Icon_minitimeSun 02 May 2010, 15:03

ok. io per quell'ora sarò su msn. A dopo
Back to top Go down
mario_marf
Admin
mario_marf


Numero di messaggi : 1692
Data d'iscrizione : 2010-01-31
Età : 40

allenamento - Page 8 Empty
PostSubject: Re: allenamento   allenamento - Page 8 Icon_minitimeSun 02 May 2010, 15:23

adriano wrote:
Si, forse è meglio di fare una formattazione. Se ho un po di tempo e voglia forse lo farò. Vi farò sapere poi.

p.s.
chiamami adriano o adri ma non adrian, grz. xD

Ok vada per Adry...Adriano è troppo lungo mi scoccio a scriverlo!!!

ciaoooo Roby
lol! lol! lol! lol! lol!
Back to top Go down
adriano
Admin
adriano


Numero di messaggi : 2040
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 33

allenamento - Page 8 Empty
PostSubject: Re: allenamento   allenamento - Page 8 Icon_minitimeMon 03 May 2010, 15:31

Ieri Richy e io abbiamo provato a risolvere il problema. Abbiamo installato i driver correttamente, ma purtroppo niente è cambiato. Grazie cmq Richy per averti preso tempo per me. allenamento - Page 8 471368
@Lerix, quando hai detto che laggavo in OA, era perche Richy era collegato al mio pc con teamviewer, cioè Richy e io eravamo un player di oa. Very Happy

Adesso aspetto 2 mesi finchè ho un nuovo notebook che mi serve per studiare e poi ritorno più forte che mai... Twisted Evil rofl!
Back to top Go down
lerix88
Admin



Numero di messaggi : 617
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 36

allenamento - Page 8 Empty
PostSubject: Re: allenamento   allenamento - Page 8 Icon_minitimeMon 03 May 2010, 16:26

capito...era impossibile prenderti!! ti aspettiamo campione!!
Back to top Go down
Richy

Richy


Numero di messaggi : 733
Data d'iscrizione : 2010-01-25
Età : 36
Località : Imola

allenamento - Page 8 Empty
PostSubject: Re: allenamento   allenamento - Page 8 Icon_minitimeMon 03 May 2010, 21:31

adriano wrote:

@Lerix, quando hai detto che laggavo in OA, era perche Richy era collegato al mio pc con teamviewer, cioè Richy e io eravamo un player di oa. Very Happy

Una specie di fusione in un player imbattibile! affraid affraid affraid

XD abbiamo reinstallato sia i driver del chipset della scheda madre aggiornati che i driver della scheda video ma non ne ha voluto sapere... Mistero...
Back to top Go down
adriano
Admin
adriano


Numero di messaggi : 2040
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 33

allenamento - Page 8 Empty
PostSubject: Re: allenamento   allenamento - Page 8 Icon_minitimeWed 23 Jun 2010, 10:02

Oggi voglio vedere come perde la germania, quindi non ci sarò, ma posso venire quando finisce la partita.
Back to top Go down
alessandroalb
Admin
alessandroalb


Numero di messaggi : 649
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 64
Località : Rimini

allenamento - Page 8 Empty
PostSubject: Re: allenamento   allenamento - Page 8 Icon_minitimeThu 24 Jun 2010, 11:11

Ma allora lo usate Teamviewer !
Bello è ?

Non ho ben capito cosa avete combinato, quindi non posso dare soluzioni.
Posso dire che quando in windows ci sono problemi con la grafica o il 3d, la prima soluzione è quella di disinstallare i driver video e reinstallarli, oppure installare driver aggiornati.

In genere è tutto qui.

Tenendo presente che con le schede nVidia di soluto problemi zero, con le schede Ati qualche problema in più capita.

Bye
Back to top Go down
adriano
Admin
adriano


Numero di messaggi : 2040
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 33

allenamento - Page 8 Empty
PostSubject: Re: allenamento   allenamento - Page 8 Icon_minitimeThu 24 Jun 2010, 11:18

1. Non c'e nulla da fare, Amon. Abbiamo fatto tutto giusto, ma in oasago da 125 fps va sotto fino ai 40 fps. Ma presto avrò un nuovo notebook e poi cambierà tutto.

2. Non posso assicurarvi la mia presenza questa sera.
Back to top Go down
mario_marf
Admin
mario_marf


Numero di messaggi : 1692
Data d'iscrizione : 2010-01-31
Età : 40

allenamento - Page 8 Empty
PostSubject: Re: allenamento   allenamento - Page 8 Icon_minitimeMon 28 Jun 2010, 12:23

Ragazzi,

non posso assicurare la mia presenza agli allenamenti di mercoledi 30 e giovedi 1. Cm al solito se riesco a liberarmi (ma questa volta è difficile) ovviamente vengo. Se erano queste le date in cui dobbiamo giocare la CW se avete bisogno siccome ho dato disponibilità mi libero!

Ciao a tutti

EDIT: ho modificato le date (che ho scritto male) e un errore...
Back to top Go down
ale




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 2010-05-15

allenamento - Page 8 Empty
PostSubject: Re: allenamento   allenamento - Page 8 Icon_minitimeThu 01 Jul 2010, 21:07

scusato ma io non posso entrare nel server alcune volte perchè ci sono mappe che io non ho e quindi mi dice cloud's map etc.
Back to top Go down
adriano
Admin
adriano


Numero di messaggi : 2040
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 33

allenamento - Page 8 Empty
PostSubject: Re: allenamento   allenamento - Page 8 Icon_minitimeMon 19 Jul 2010, 13:51

Propongo al nostro clan di non giocare solo ctf, ma pure tourney(=1vs1, cosa ci ha proposto tony) nei allenamenti per aumentare il nostro skill. Abbiamo Richy che spero che ci insegna qualcosa sul 1vs1. Wink

Nei super fanno così: Prima giocano ctf come sempre fatto e poi nella fine si fanno dei 1vs1 tra di loro o con altri clan.

Le mappe più giocate sono HUB3AEROQ3 e AGGRESSOR. Per allenare solo la mira mettiamo la mappa CARNAGEARENA1B.
Server: (pro).duel, super,tony
Back to top Go down
Richy

Richy


Numero di messaggi : 733
Data d'iscrizione : 2010-01-25
Età : 36
Località : Imola

allenamento - Page 8 Empty
PostSubject: Re: allenamento   allenamento - Page 8 Icon_minitimeMon 19 Jul 2010, 18:03

Io ho sempre giocato abbastanza negli 1 vs 1 perché mi piacciono da matti! I migliori in assoluto in quella specialità sono tony e narkos. Questi due player sono ad un livello mostruoso.

Appoggio l'idea di variare le mod di allenamento allenamento - Page 8 471368
Back to top Go down
Sponsored content





allenamento - Page 8 Empty
PostSubject: Re: allenamento   allenamento - Page 8 Icon_minitime

Back to top Go down
 
allenamento
Back to top 
Page 8 of 9Go to page : Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Next
 Similar topics
-
» SoS vs Evil + allenamento
» Noi si che siamo stacanovisti dell'allenamento

Permissions in this forum:You cannot reply to topics in this forum
SOS CLAN :: Il Clan *SoS* - CLOSED, 13 October 2018 :: IL CLAN *SOS* :: Riunioni/Incontri/Clanwars-
Jump to: