SOS CLAN
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.


Openarena Clan
 
HomeLatest imagesSearchRegisterLog in
Welcome to the official *SoS* Forum (Storm of Stars, openarena clan)
Latest topics
» Siamo arrivati alla fine di questa avventura / We arrived at the end of this adventure
Mouse e dintorni Icon_minitimeby Infin1ty Wed 03 Mar 2021, 00:56

» Richiesta di ammissione al clan
Mouse e dintorni Icon_minitimeby Gnaro Tue 24 Jul 2018, 23:33

» Ciao a tutti solo il cavaliere del cielo
Mouse e dintorni Icon_minitimeby alessandroalb Mon 21 May 2018, 09:36

» Storia di OA
Mouse e dintorni Icon_minitimeby skyknight Tue 15 May 2018, 19:53

» Aftershock e baseoa
Mouse e dintorni Icon_minitimeby kraig Wed 03 Jan 2018, 16:58

» Non c'è due senza tre
Mouse e dintorni Icon_minitimeby Guest Wed 27 Dec 2017, 10:16

» Greetings
Mouse e dintorni Icon_minitimeby colucci Mon 25 Dec 2017, 09:45

» Vorrei rientrare nei SoS!
Mouse e dintorni Icon_minitimeby NICO_THE_PRO Fri 20 Oct 2017, 16:45

» bell'uomo
Mouse e dintorni Icon_minitimeby kraig Sat 16 Sep 2017, 20:12

» Richiesta d'ammissione
Mouse e dintorni Icon_minitimeby kraig Sat 16 Sep 2017, 20:00

*SoS* INFO
--------------------
Every Sunday training @17:00

--------------------
Google Translate

 

 Mouse e dintorni

Go down 
+7
mikiMG
adriano
light
lerix88
Richy
mario_marf
Thor
11 posters
Go to page : 1, 2, 3, 4  Next
AuthorMessage
Thor
Admin
Thor


Numero di messaggi : 937
Data d'iscrizione : 2009-07-11

Mouse e dintorni Empty
PostSubject: Mouse e dintorni   Mouse e dintorni Icon_minitimeFri 24 Dec 2010, 01:44

Stamattina ho trovato un mouse da 3200 dpi e l'ho preso al volo senza pensarci due volte. il mouse in questione è il Revoltec FightMouse PRO. L'ho pagato 25,00€, che ne pensate? Ho speso troppo? ho speso troppo poco e quindi ho fatto un affare? Ho speso il giusto? Ditemi anche la vostra opinione.
Sono curioso di vedere anche il nuovo mouse di Mario Smile
Back to top Go down
mario_marf
Admin
mario_marf


Numero di messaggi : 1692
Data d'iscrizione : 2010-01-31
Età : 40

Mouse e dintorni Empty
PostSubject: Re: Mouse e dintorni   Mouse e dintorni Icon_minitimeFri 24 Dec 2010, 15:57

Thor wrote:
Stamattina ho trovato un mouse da 3200 dpi e l'ho preso al volo senza pensarci due volte. il mouse in questione è il Revoltec FightMouse PRO. L'ho pagato 25,00€, che ne pensate? Ho speso troppo? ho speso troppo poco e quindi ho fatto un affare? Ho speso il giusto? Ditemi anche la vostra opinione.
Sono curioso di vedere anche il nuovo mouse di Mario Smile

Secondo me è un ottimo prezzo...non conosco la marca ma sembra un ottimo mouse ben fatto e curato nei particolari!!!
Io sono dell'idea che a volte ci sono marche meno commerciali ma che comunque fanno bei prodotti a prezzi più contenuti!!!Cioè calcola che io un semplice logitech pilot 1000dpi per il portatile lo pagai 20€!!!!

lol! lol! lol! lol!

Anzi facci sapere come ti trovi che può essere una alternativa ai vari logitech e razer che per quanto particolarmente buoni comunque molto cari!!!!!
Back to top Go down
Richy

Richy


Numero di messaggi : 733
Data d'iscrizione : 2010-01-25
Età : 36
Località : Imola

Mouse e dintorni Empty
PostSubject: Re: Mouse e dintorni   Mouse e dintorni Icon_minitimeFri 24 Dec 2010, 17:05

Sembra un gran bel mouse! Facci sapere come va!
Hei thor dai un occhiata a questo e dimmi se noti qualche somiglianza:
http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=15401
Back to top Go down
mario_marf
Admin
mario_marf


Numero di messaggi : 1692
Data d'iscrizione : 2010-01-31
Età : 40

Mouse e dintorni Empty
PostSubject: Re: Mouse e dintorni   Mouse e dintorni Icon_minitimeFri 24 Dec 2010, 18:05

Come mi è stato richiesto questo è quello che ho comprato io tempo fa:

http://store.razerzone.com/store/razerusa/en_US/pd/productID.176851400

in pratica è un piccolo mouse della razer con infrarossi 3g a 1800 dpi l'ho pagato 24€!!!
Per chi usa windows esce un bel software che ti permette di settare tutte le sensibilità (sia asse x che y) e i tasti!
Un mouse buono leggero e comodo ma ovviamente c'è di meglio!!!
Back to top Go down
Thor
Admin
Thor


Numero di messaggi : 937
Data d'iscrizione : 2009-07-11

Mouse e dintorni Empty
PostSubject: Re: Mouse e dintorni   Mouse e dintorni Icon_minitimeFri 24 Dec 2010, 20:07

Il mouse della trust mi sembra identico a quello che ho io Smile
Back to top Go down
Richy

Richy


Numero di messaggi : 733
Data d'iscrizione : 2010-01-25
Età : 36
Località : Imola

Mouse e dintorni Empty
PostSubject: Re: Mouse e dintorni   Mouse e dintorni Icon_minitimeSat 25 Dec 2010, 11:46

Thor wrote:
Il mouse della trust mi sembra identico a quello che ho io Smile

Eh infatti quando l'ho visto mi è venuto subito in mente!!! Visto che anche il mio è praticamente uguale solo che non ha i pesi e il sensore è da 1600 dpi.
Probabilmente è lo stesso mouse venduto con un altro brand o una produzione congiunta.

Molto bello il tuo mouse mario!
Back to top Go down
lerix88
Admin



Numero di messaggi : 617
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 36

Mouse e dintorni Empty
PostSubject: Re: Mouse e dintorni   Mouse e dintorni Icon_minitimeSat 25 Dec 2010, 15:20

seconde me ogni mouse sopra i 1500 dpi è ottimo x giocare!! poi dipende dai gusti,dalla forma e dall'abitudine che uno ci fa,chi preferisce un mouse piccolo o chi lo preferisce grande,chi blu chi rosso,ecc
l'unica cosa importante secondo me,è che il mouse ti piaccia e che ti ci trovi bene..se devi litigare con il mouse xk non ti trovi comodo non è facile giocare..
il mouse che ha trovato Thor credo sia un ottimo mouse anche se non è "di marca" se così possiamo dire...ma detto cio non significa che un prodotto che non sia un top gamma non sia comunque valido..sta a te,Thor,dirci come va e come ti trovi con il nuovo mouse..
ieri mia morosa mi ha dato il Razer Mamba..è un mouse abbastanza grande e fatto per usare con la mano destra. 5600 dpi(che poi sfruttarli tutti in gioco non è facile xk facendo poca strada fai il giro di 360°),1000Hz di frequenza e ritardo di 1ms..stando alle statistiche un mouse fatto con i fiocchi!!l'ho provato un po e devo dire che è veramente eccezionale,molto ma molto preciso..devo solo configurare una adatta sensibilità e poi il gioco è fatto!!il lato "figo" di questo mouse è il fatto che si puo utilizzare sia con filo che wireless,e la razer assicura gli stessi valori di ritardo anche usandolo senza filo:ovviamente l'ho provato,ma a primo impatto sembra che ci sia una minima differenza di ritardo tra l'uso con filo o senza,ma cmq veramente minima(è la mia impressione)!!
un mouse molto ben curato nei dettagli estetici,molto robusto e confortevole..l'unica cosa esagerata è sicuramente il prezzo che va oltre i 100 euro (129.99 euro sul sito ufficiale)..per questo me lo sono fatto regalare!!
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Back to top Go down
mario_marf
Admin
mario_marf


Numero di messaggi : 1692
Data d'iscrizione : 2010-01-31
Età : 40

Mouse e dintorni Empty
PostSubject: Re: Mouse e dintorni   Mouse e dintorni Icon_minitimeSun 26 Dec 2010, 13:13

Si l'avevo visto anche io...ma lo avevo scartato perchè costa realmente un capitale!!!!

Veramente molto bello Lerix, un grande acquisto...cmq allora ti aspettiamo appena puoi per provarlo!!!!E poi voglio sape pure che sensibilità metti in OA!!!(0,0???)
lol! lol! lol! lol!

Back to top Go down
Richy

Richy


Numero di messaggi : 733
Data d'iscrizione : 2010-01-25
Età : 36
Località : Imola

Mouse e dintorni Empty
PostSubject: Re: Mouse e dintorni   Mouse e dintorni Icon_minitimeMon 27 Dec 2010, 11:23

SOooooooocci lerix che mouse!!! Ha anche al funzione di headshot automatica?!?!? lol!
Back to top Go down
mario_marf
Admin
mario_marf


Numero di messaggi : 1692
Data d'iscrizione : 2010-01-31
Età : 40

Mouse e dintorni Empty
PostSubject: Re: Mouse e dintorni   Mouse e dintorni Icon_minitimeTue 28 Dec 2010, 22:24

@Lerix:
Oggi sono andato a vedere il tuo mouse in negozio...veramente spettacolare...avere quel rettangolo tra le mani mi stava facendo mettere le mani al portafoglio!!!Stupendo!!!Però ho visto che l'imperius ha lo stesso motore interno solo che non è wireless, pero costa praticamente la metà!!!
Inoltre Optimus, che lo vorrebbe acquistare mi ha chiesto quanto durano le batterie??Perchè non lo ha piu acquistato in quanto ha letto su internet che duravano solo 5ore consecutive!!!Famme sape sto fatto!!!

Ciaooo
Back to top Go down
lerix88
Admin



Numero di messaggi : 617
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 36

Mouse e dintorni Empty
PostSubject: Re: Mouse e dintorni   Mouse e dintorni Icon_minitimeWed 29 Dec 2010, 12:20

io avevo letto che le batterie durano circa 8 ore di gioco continuo e 72 ore a cazzeggio... ora lo sto usando a batteria da qualche ora ed è al 70% circa.. in ogni caso se si dovesse scaricare,si attacca il filo così la batteria si ricarica e intanto continui a usare il mouse cmq.. piu avanti magari potro essere piu preciso...


Quote :
Ha anche al funzione di headshot automatica?!?!?

credo che questo si chiami "aimbot" ahuahuahuahuahu
Back to top Go down
mario_marf
Admin
mario_marf


Numero di messaggi : 1692
Data d'iscrizione : 2010-01-31
Età : 40

Mouse e dintorni Empty
PostSubject: Re: Mouse e dintorni   Mouse e dintorni Icon_minitimeWed 29 Dec 2010, 12:31

Lerix un ultimissima cosa,

ma puoi settare i Dpi?????Cioè ad esempio sul mio c'è un commutatore meccanico sulla base. Quello di Thor ha un programmino che ti memorizza le impostazioni nella memoria del mouse e poi premendo un tasto sul dorso del mouse puoi passare da una impostazione all'altra...al tuo c'è qlc del genere???Perchè ho visto un mouse praticamente identico al tuo, il razer imperius, l'unica differenza è che non ha wireless, ed è solo a cavo, ma costa praticamente quasi la metà!!!!!!!!Siccome non riesco a giocare a 1800dpi, se quello rimane fisso a 5600dpi sarebbe per me completamente inutilizzabile, se posso invece settarli è un'altro discorso e magari quando mi pagano lo stipendio ci faccio un pensierino!!!!!

lol! lol! lol!
Back to top Go down
lerix88
Admin



Numero di messaggi : 617
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 36

Mouse e dintorni Empty
PostSubject: Re: Mouse e dintorni   Mouse e dintorni Icon_minitimeWed 29 Dec 2010, 12:51

ci sono 5 step di dpi(5 profili diciamo) e li puoi personalizzare a tuo piacimento!! io ad esempio ho i 5 step a:
1) 1000
2) 2000
3) 3000
4) 4000
5) 5600

vicino al tasto sinistro del mouse ci sono 2 piccoli tastini che solo premendoli ti fanno cambiare istantaneamente da un profilo all'altro!!
inoltre c'e un piccolissimo schermo che indica su quale profilo ti trovi e la carica della batteria...

cmq tutti i tasti del mouse li puoi modificare a tuo piacimento(anche quei 2 piccoli tasti),puoi attivare o meno la luce della rotellina e altre cose...

solo una cosa mi da un pò fastidio:la sensibilità del mouse si regola in base ai dpi,mentre col vecchio mouse potevo lasciare i dpi al massimo e modificare la sensibilità da software!!

in ogni caso cambiando la sensibilità dal pannello di controllo di windows si arriva ad una velocità normale della freccetta,d'altronde che senso avrebbe comprare un mouse da 5600 dpi per poi usarlo a 2000 o 3000??

su openarena ho provato a fare un paio di partite in single player,non ho ancora modificato la sensitivity...forse passerò da 0.5 a 0.4...ma non credo di piu anche xk non sono molto un low-senser...
Back to top Go down
light

light


Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 2010-06-30
Età : 37
Località : Italy

Mouse e dintorni Empty
PostSubject: Re: Mouse e dintorni   Mouse e dintorni Icon_minitimeWed 29 Dec 2010, 13:17

mario_marf wrote:
e magari quando mi pagano lo stipendio ci faccio un pensierino!!!!!

lol! lol! lol!

Ecco bravo prendilo e mi dici com'è!
Anch'io volevo comprarlo pero' non sapevo se mi ci trovavo bene riguardo l'impugnatura..
quindi appena lo prendi voglio una foto della tua mano sul mouse per vedere quali sono i punti d'appoggio! Very Happy

P.s. Mario ti voglio bene..ma tu con l'inglese fai veramente cagare xD

Dopo "LigTHNer"(per chi non lo sapesse LigHTer XD) ora e' il turno di "Razer IMPERIUS"(ovvero Razer Imperator)!!
hahaha xD
Back to top Go down
http://oa-chs.warsforum.com/
mario_marf
Admin
mario_marf


Numero di messaggi : 1692
Data d'iscrizione : 2010-01-31
Età : 40

Mouse e dintorni Empty
PostSubject: Re: Mouse e dintorni   Mouse e dintorni Icon_minitimeWed 29 Dec 2010, 13:20

lol! lol! lol! lol! lol!

Dovevi sentire il latino al liceo...li realmente c'era da ridere!!!!!!!

lol! lol! lol! lol! lol!

Cmq ho sempre avuto problemi con i nomi!!!!Ma tanto è uguale imperius imperator...hai capito no???

lol! lol! lol! lol! lol!
Back to top Go down
lerix88
Admin



Numero di messaggi : 617
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 36

Mouse e dintorni Empty
PostSubject: Re: Mouse e dintorni   Mouse e dintorni Icon_minitimeWed 29 Dec 2010, 13:26

Mouse e dintorni Razer_10

qui vedi bene i tastini e lo schermetto...

Mouse e dintorni Razer_11

qui lo vedi sulla sua piattaforma che serve sia per ricaricare la batteria che da antenna wireless...
cmq cm dicevo prima lo ricarichi anche attaccando direttamente il filo al mouse così lo puoi usare...


l'imperator si,ha le stesse caratteristiche del mamba!! ma il mamba fa schei!! lol! lol! lol! lol! lol!





EDIT: dimenticavo,ho pure questo tappetino http://store.razerzone.com/store/razerusa/it_IT/pd/productID.169416300
Back to top Go down
Thor
Admin
Thor


Numero di messaggi : 937
Data d'iscrizione : 2009-07-11

Mouse e dintorni Empty
PostSubject: Re: Mouse e dintorni   Mouse e dintorni Icon_minitimeWed 29 Dec 2010, 13:41

Ho voluto aspettare a dire la mia per essere sicuro di quello che avrei detto Smile
Allora il mio mouse non è un razer ma non vedo cosa abbia di meno di un razer Razz
Mi spiego meglio; all'inizio ero perplesso perchè con 2000 dpi il mouse era ingiocabile (il mouse era configurato per avere al max automaticamente 2000 dpi), inoltre visto che lo uso praticamente solo sotto linux per giocare mi ero quasi pentito di averlo preso perchè non sapevo come cambaire i dpi da quelli di default. Ho un pulsantino che mi fà passare per default con la seguente serie di dpi: 400 - 800 - 1600 - 2000, però nel momento in cui avrei voluto configurarmi a piacimento questi valori non avrei potuto farlo sotto linux. Leggendo più attentamente il manuale del mouse mi accorgo che ha una memoria interna in cui presumevo (ora ho le prove Razz) memorizzasse le configurazioni scelte sotto windows. Fatto questo ora per giocare utilizzo 2 dpi diversi a seconda dell'arma scelta:
rail - shotgun: 400 dpi
rocket - light - pulse: 1800 dpi
L'ho appena finito di configurare e l'ho appena finito di provare sotto linux (funziona alla grande Very Happy ), ora non mi resta che provarlo online Smile
PS: Sotto windows ovviamente tutti i pulsanti sono configurabili a piacimento, sotto linux devo ancora vedere se vale ancora il discorso della memoria; inoltre c'è (sotto windows ma da verificare sotto linux con la memoria interna) il discorso che si possono registrare la sequenza di comandi da tastiera e mouse e assegnare la registrazione ad un tasto... In futuro saprò dirvi di più Wink
[EDIT] Quasi mi dimenticavo, come mai Lerix ti sei preso un mouse wireless? Non ti conveniva un mouse con il filo? Per me quelli wireless hanno fondamentalmente 2 grandi limiti: Il primo è che introduce un ritardo (se mi dici a che frequenza trasmette il wireless del mouse e se mi dici anche l'occupazione in banda del segnale ti posso fare una stima per difetto del ritardo introdotto); Il secondo è che funziona a batterie e può accadere che si scarichino durante una sessione di gioco (a me capitava spesso ai tempi di UT99 con il vecchio mouse... certi nevi!!!), senza contare che lasciare il mouse costanteme sotto carica (a pc spento) non fà bene alle batterie che con il tempo tendono a scaricarsi sempre più velocemente.


Last edited by Thor on Wed 29 Dec 2010, 14:17; edited 2 times in total
Back to top Go down
light

light


Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 2010-06-30
Età : 37
Località : Italy

Mouse e dintorni Empty
PostSubject: Re: Mouse e dintorni   Mouse e dintorni Icon_minitimeWed 29 Dec 2010, 14:12

mario_marf wrote:
lol! lol! lol! lol! lol!

Dovevi sentire il latino al liceo...li realmente c'era da ridere!!!!!!!

lol! lol! lol! lol! lol!

Cmq ho sempre avuto problemi con i nomi!!!!Ma tanto è uguale imperius imperator...hai capito no???

lol! lol! lol! lol! lol!

si uguali spiaccicati xD mio amico imperius xD
Back to top Go down
http://oa-chs.warsforum.com/
mario_marf
Admin
mario_marf


Numero di messaggi : 1692
Data d'iscrizione : 2010-01-31
Età : 40

Mouse e dintorni Empty
PostSubject: Re: Mouse e dintorni   Mouse e dintorni Icon_minitimeWed 29 Dec 2010, 14:20

@Lerix: Perfetto quindi in pratica su mouse laser la commutazione dei dpi e software sui mouse infrarossi la commutazione e meccanica...abbiamo capito un'altra cosa!!!!XdXd!!!!Grazie per tutte queste info Lerix, mi hai evitato inutili ricerche su google!!!Bel tappetino, quello in negozio non l'ho trovato e su internet mi rifiuto di acquistare altra roba!!!

@Dark(Così sicuro nn sbaglio!!!!XdXd): Se lo compro se ne parla a fine gennaio o anche oltre (sempre se il negozio ne ha ancora), come forma però mi sembra molto simile a quello di Lerix, o sbaglio???

@Thor: Ma io credo che il tuo mouse non abbia niente da invidiare a nex altro mouse...!!!Come le auto, se non è bmw o mercedes allora fa schifo???No nn è vero!!!Esistono tanti prodotti sul mercato che sono anche meglio, solo che non hanno lo stesso nome e quindi non si conosco!!Secondo me hai fatto un grande acquisto caro Thor, realmente un grande acquisto a quel prezzo hai tutto e come qualità sei allo stesso livello di altri mouse di marca più rinomata!!!
Back to top Go down
light

light


Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 2010-06-30
Età : 37
Località : Italy

Mouse e dintorni Empty
PostSubject: Re: Mouse e dintorni   Mouse e dintorni Icon_minitimeWed 29 Dec 2010, 14:41

Non sono prorpio simili..
L'Imperius xD e' piu' corto e bombato..e dicono che vada bene per la presa "a chela"..ma bene anche per la presa "a palmo"..quindi dipende molto dalla dimensione della mano..

Mouse e dintorni Razer11
Back to top Go down
http://oa-chs.warsforum.com/
mario_marf
Admin
mario_marf


Numero di messaggi : 1692
Data d'iscrizione : 2010-01-31
Età : 40

Mouse e dintorni Empty
PostSubject: Re: Mouse e dintorni   Mouse e dintorni Icon_minitimeWed 29 Dec 2010, 14:51

@Dark:Con il salmosa mi trovo molto ma molto bene...è giusto un pelino troppo curvo dove poggi il palmo e sui lati ha poco attrito ma per il resto è ok!!!Quello che ti posso consigliare se lo trovi in un negozio, essendo la scatola uguale a quella del salmosa, puoi aprire la parte davanti, li c'è il mouse protetto da un pò di plastica e lo provi tenendolo in mano...
Back to top Go down
lerix88
Admin



Numero di messaggi : 617
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 36

Mouse e dintorni Empty
PostSubject: Re: Mouse e dintorni   Mouse e dintorni Icon_minitimeThu 30 Dec 2010, 02:25

Thor wrote:
come mai Lerix ti sei preso un mouse wireless? Non ti conveniva un mouse con il filo? Per me quelli wireless hanno fondamentalmente 2 grandi limiti: Il primo è che introduce un ritardo (se mi dici a che frequenza trasmette il wireless del mouse e se mi dici anche l'occupazione in banda del segnale ti posso fare una stima per difetto del ritardo introdotto); Il secondo è che funziona a batterie e può accadere che si scarichino durante una sessione di gioco (a me capitava spesso ai tempi di UT99 con il vecchio mouse... certi nevi!!!), senza contare che lasciare il mouse costanteme sotto carica (a pc spento) non fà bene alle batterie che con il tempo tendono a scaricarsi sempre più velocemente.

sul sito le caratteristiche sono queste:
Gaming Grade Wireless Technology
Dual Mode Wired/Wireless Functionality
Razer Synapse™️ On-board Memory
Seven independently programmable Hyperesponse™️ buttons
5600DPI Razer Precision™️ 3.5G Laser sensor
1000Hz Ultrapolling™️ / 1ms response rate
Up to 200 inches per second*/ 50g acceleration
Approximate size: 128mm x 70mm x 42.5mm
Battery Life: 14hrs (continuous gaming); 72 hours (normal gaming usage)
*Depends on surface used

sottolineo questa:Dual Mode Wired/Wireless Functionality
il bello di questo mouse è infatti la possibilità di attaccare il filo e andare avanti a giocare cmq,o se si va ad un lan party,onde evitare lo scaricamento della batteria,lo si usa solo cn il filo...chiaramente la batteria col tempo durerà sempre meno...amen...
in teoria il ritardo wireless non dovrebbe essere diverso da qll con il filo,ho provato a giocare online a cod5 e non ho notato particolari ritardi..quando avrò piu tempo farò piu prove..ma soprattutto Smile me lo sono fatto regalare con il tappetino da mia morosa!! Very Happy Very Happy Very Happy
non avevo voglia di spendere così tanti soldi per un mouse(anche se con i regali che ho preso a lei,lo potevo comprare e avanzavo pure qualcosa...)..

l'unica cosa che un pò non capisco è il fatto che qualcuno si compri un mouse tipo il mio e poi lo usa a 2000 dpi..che io sappia piu dpi fa un mouse piu preciso è...poi entra in gioco anche la sensibilità:piu sono i dpi piu è alta la sensibilità...ma se io da windows(forse per linux è diverso) posso regolare la sensibilità a mio piacimento,xk non tenere cmq i 5600 dpi con una bassa sensibilità?? che inoltre la sensibilità su openarena è pure regolabile nel cfg e può pure essere modificata a piacimento per ogni arma(Adriano se non sbaglio le ha diverse per ogni arma)!!
ognuno è libero di fare quello che vuole ma xk Thor (e forse anche mario),almeno in openarena,non spari il tuo mouse a 3200 dpi e modifichi la sensitivity dal cfg??

Quote :
Perfetto quindi in pratica su mouse laser la commutazione dei dpi e software sui mouse infrarossi la commutazione e meccanica...abbiamo capito un'altra cosa!!!!XdXd!!!!
@Mario: non credo,probabilmente è software anche per gli infrarossi(non ne ho dunque non lo so x certo)..cmq il mamba(come si vede nella prima foto che ho messo) è molto bombato,se si è abituati a mouse piatti non credo ci si trovi molto bene,poi bo,magari invece potrebbe essere una rivoluzione oppure,cn qll che costa,ci si fa forzatamente l'abitudine!! Very Happy Very Happy Very Happy


Ma se siete amanti del film "Tron",la razer ha creato un set compreso di:tastiera,mouse e tappetino dedicati al film.. il mouse sembra un po squadrato,ma bello da vedere e ha pure effetti sonori oltre ad avere il sensore laser con le stesse caratteristiche del mio..figo invece è il tappetino,che reagendo con il laser del mouse,lascia dietro di se una scia luminosa,tipo il film,o il gioco,come preferite!! questo è il video..
Back to top Go down
mario_marf
Admin
mario_marf


Numero di messaggi : 1692
Data d'iscrizione : 2010-01-31
Età : 40

Mouse e dintorni Empty
PostSubject: Re: Mouse e dintorni   Mouse e dintorni Icon_minitimeThu 30 Dec 2010, 11:39

@Lerix: Belle considerazioni Lerix, da un certo punto di vista hai ragione, i dpi servono proprio per la precisione, più sono alti i dpi più il mouse arriva a puntare il singolo pixel dello schermo...ma il problema è proprio questo!!!Troppi Dpi rendono il mouse ipersensibile ai movimenti, io e thor amiamo basse sensibilità, con un mouse da pochi dpi ad esempio 800 giochiamo con sensibilità vicino poco superiori ad 1, se lo spariamo al massimo dovremmo andare praticamente sotto 0!!!!Per il mio razer si potrebbe fare, basta da software abbassare la sensibilità e abbassarla anche su oa e forse risolvi il problema, per thor nn so, ma credo sia uguale!!!In generale per giocare con molti dpi si necessita di grandi schermi, alte risoluzioni dello schermo, e bassa sensibilità...se sei un low sense...per noi che siamo high sense invece è ancora peggio!!!!

Per il fatto di infrarossi/laser ho sbagliato, hai ragione, i mouse laser in generale sono più costosi degli infrarossi e quindi li forniscono sempre di una piccola memoria interna per memorizzare il tutto, i mouse infrarossi come il mio, sono molto meno costosi (ad esempio quelli della razer non superano i 40€) e quindi non hanno memoria interna, hanno allora un software come il tuo che gestisce il mouse in più dei commutatori meccanici sotto al mouse (ma anche di lato poi dipende dal mouse) che gli permette di modificare alcune impostazioni anche senza aver necessariamente installato il mouse!!!
Ps:la base dalla mia cfg è quella di adriano, si può settare sensibilità diversa in base alle armi direttamente con cfg. Inoltre si può settare anche in modo diverso per ogni arma, fov, zoom, mirino, etc etc...

es:

Code:

bind e "weapon 6;cg_fov 116;sensitivity 1.5;cg_drawcrosshair 2;cg_crosshairsize 6"
bind v "weapon 7;cg_fov 116;sensitivity 1.3;cg_zoomfov 50;cg_drawcrosshair 2;cg_crosshairsize 4"
bind r "weapon 5;cg_fov 118;cg_zoomfov 70;sensitivity 1.6;cg_drawcrosshair 2;cg_crosshairsize 6"
bind q "wait; +moveup; +attack; wait 2; -moveup; -attack"
bind f "weapon 8;cg_fov 108;cg_zoomfov 40;sensitivity 1.5;cg_drawcrosshair 2;cg_crosshairsize 6"
bind u "messagemode2"
bind c "weapon 3;cg_fov 116;sensitivity 1.4;cg_drawcrosshair 2;cg_crosshairsize 24"
bind w "+forward"
bind < "weapon 2"
bind < "weapon 2;cg_fov 91;sensitivity 1.5;cg_drawcrosshair 2;cg_crosshairsize 6"

Il mio mouse max arriva a 1800dpi, ho provato a giocarci una settimana con sensibilità ad 1.1 in Oa (rispetto a quelle che vedi sopra), e sensibilità 5.5 da software razer (sia su asse x che asse y, ora è impostato su 7), in movimenti improvvisi, sai quando ti nasce uno dietro senti il suono e ti giri di scatto??Beh non capivo di quanto mi ero girato, spesso facevo un 360° o anche oltre...stessa cosa vale per Thor!!In più avevo moltissimi problemi sui movimenti dell'asse y troppo sensibile!!Cmq ho intenzione di lavorarci e sfruttarlo al massimo...anche perchè se un oggi domani cambierò mouse prenderò sicuramente uno al laser (prenderne un'altro infrarossi non avrebbe senso sarebbe molto simile a quello che ho ora) e con i laser si va sui 3200dpi a salire!!!!

@Thor: Ieri mi hai detto che usi il rail a 400dpi, capisco la tua scelta ma non sono molto daccordo. Cioè spiego, il rail generalmente, sopratutto in allweapon, è un arma che si usa da lontano, come dice Lerix abbassando i dpi perdi risoluzione e quindi perdi precisione nei colpi a volte impossibili che ormai ci hai abituato a far vedere!!!Io credo che rispetto ad uno shotgun che cmq è un arma da vicino il rail dovrebbe avere più dpi possibili, nelle armi come rocket, shotgun o simili la precisione conta un pò di meno, mentre nelle armi come rail, lightning conta di più...!!!Ti consiglio quindi di cercare di portare al massimo di dpi queste due armi ovviamente trovando il miglior compromesso tra dpi e giocabilità!!!![code]
Back to top Go down
adriano
Admin
adriano


Numero di messaggi : 2040
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 33

Mouse e dintorni Empty
PostSubject: Re: Mouse e dintorni   Mouse e dintorni Icon_minitimeFri 31 Dec 2010, 13:21

Visto che parlate di mouse...forse io ho qualche problemino...al volte il filo del mio G500 mi disturba perche nei movimenti avanti e indietro non scorre fluido a causa del bordo del tavolino. :s
Ho pure provato di fissare il filo a qualche parte alta , ma non è una soluzione vera. :/

Ci sono diversi prodotti per rimborsare questo problema, ma cosa mi consigliate ? Un Mouse Bungee? Se si, quale? O meglio un Razer Armadillo2 ?
Back to top Go down
lerix88
Admin



Numero di messaggi : 617
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 36

Mouse e dintorni Empty
PostSubject: Re: Mouse e dintorni   Mouse e dintorni Icon_minitimeFri 31 Dec 2010, 13:43

se non hai altri metodi per far scorrere il filo,credo che sia la soluzione piu adatta per non avere il filo in mezzo alle p...e.
oppure ti inventi tu qualcosa di artigianale senza andare a spendere soldi...
Back to top Go down
Sponsored content





Mouse e dintorni Empty
PostSubject: Re: Mouse e dintorni   Mouse e dintorni Icon_minitime

Back to top Go down
 
Mouse e dintorni
Back to top 
Page 1 of 4Go to page : 1, 2, 3, 4  Next
 Similar topics
-
» Problema Mouse

Permissions in this forum:You cannot reply to topics in this forum
SOS CLAN :: Aiuto/Supporto tecnico :: Aiuto/Supporto tecnico / Help/Technical Support-
Jump to: