SOS CLAN
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.


Openarena Clan
 
HomeLatest imagesSearchRegisterLog in
Welcome to the official *SoS* Forum (Storm of Stars, openarena clan)
Latest topics
» Siamo arrivati alla fine di questa avventura / We arrived at the end of this adventure
Avete provato Quake Live? Icon_minitimeby Infin1ty Wed 03 Mar 2021, 00:56

» Richiesta di ammissione al clan
Avete provato Quake Live? Icon_minitimeby Gnaro Tue 24 Jul 2018, 23:33

» Ciao a tutti solo il cavaliere del cielo
Avete provato Quake Live? Icon_minitimeby alessandroalb Mon 21 May 2018, 09:36

» Storia di OA
Avete provato Quake Live? Icon_minitimeby skyknight Tue 15 May 2018, 19:53

» Aftershock e baseoa
Avete provato Quake Live? Icon_minitimeby kraig Wed 03 Jan 2018, 16:58

» Non c'è due senza tre
Avete provato Quake Live? Icon_minitimeby Guest Wed 27 Dec 2017, 10:16

» Greetings
Avete provato Quake Live? Icon_minitimeby colucci Mon 25 Dec 2017, 09:45

» Vorrei rientrare nei SoS!
Avete provato Quake Live? Icon_minitimeby NICO_THE_PRO Fri 20 Oct 2017, 16:45

» bell'uomo
Avete provato Quake Live? Icon_minitimeby kraig Sat 16 Sep 2017, 20:12

» Richiesta d'ammissione
Avete provato Quake Live? Icon_minitimeby kraig Sat 16 Sep 2017, 20:00

*SoS* INFO
--------------------
Every Sunday training @17:00

--------------------
Google Translate

 

 Avete provato Quake Live?

Go down 
+7
Thor
johnnytruelove
alessandroalb
onion
adriano
Infin1ty
Ito
11 posters
Go to page : 1, 2  Next
AuthorMessage
Ito

Ito


Numero di messaggi : 313
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 47
Località : Pavia

Avete provato Quake Live? Empty
PostSubject: Avete provato Quake Live?   Avete provato Quake Live? Icon_minitimeSun 19 Jul 2009, 19:33

Sono gasatissimo!! Very Happy
Non senza qualche difficoltà (ore di smanettamenti, accompagnate da sonore imprecazioni) sono riuscito a far girare QuakeLive su Debian!!!
Come forse saprete da qualche mese la Id Software sta lavorando ad una versione di QuakeIII integrabile nel vs. browser (firefox o Ie) attualmente in fase beta (ma già perfettamente giocabile) e disponibile gratuitamente (http://www.quakelive.com/)
Una cosa che mi piace molto è la gestione del livello di abilità, grazie al quale si possono organizzare sfide con altri player dello stesso livello e quindi più equilibrate (dimenticatevi gli 8-0 di OA)
Tra una partita di OA e l'altra (e in attesa che sta benedetta nuova versione esca...settembre forse?) vi consiglio di provarlo (soprattutto se avete windows, dove non ci sono problemi di installazione...per chi usa linux e macos dovrebbero essere rilasciate a breve le relative versioni)
nel caso ditemi che ne pensate!
Back to top Go down
Infin1ty

Infin1ty


Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 2009-05-19
Età : 30
Località : Cesena!

Avete provato Quake Live? Empty
PostSubject: Re: Avete provato Quake Live?   Avete provato Quake Live? Icon_minitimeSun 19 Jul 2009, 21:40

ci avevo gia giocato.. ma nn mi trovo molto bene xke non si puo accedere alla console e per altre robe.. preferico quake 3 normale e OA
Back to top Go down
adriano
Admin
adriano


Numero di messaggi : 2040
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 33

Avete provato Quake Live? Empty
PostSubject: Re: Avete provato Quake Live?   Avete provato Quake Live? Icon_minitimeSun 19 Jul 2009, 22:19

Quake Live è una buona cosa, ma come dice Infin1ty ha un punto di svantaggio su OA e Q3. Mi sembra anche che Quake Live non va tanto fluido. Non so se ho solo io questo problema... da voi come va?
Back to top Go down
Ito

Ito


Numero di messaggi : 313
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 47
Località : Pavia

Avete provato Quake Live? Empty
PostSubject: Re: Avete provato Quake Live?   Avete provato Quake Live? Icon_minitimeSun 19 Jul 2009, 23:01

Infin1ty wrote:
ci avevo gia giocato.. ma nn mi trovo molto bene xke non si puo accedere alla console e per altre robe.. preferico quake 3 normale e OA

Veramente la console c'è:
prova a premere ctrl+alt+\ Wink

Per quanto riguarda le performance non mi esprimo, dal momento che sto giocando in emulazione...
ci risentiamo quando verranno rilasciati i binari per Linux...cmq siamo ancora in beta, quindi è ragionevole attendersi ulteriori miglioramenti Smile
Back to top Go down
adriano
Admin
adriano


Numero di messaggi : 2040
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 33

Avete provato Quake Live? Empty
PostSubject: Re: Avete provato Quake Live?   Avete provato Quake Live? Icon_minitimeWed 22 Jul 2009, 21:01

Quote :
Infin1ty schrieb:
ci avevo gia giocato.. ma nn mi trovo molto bene xke non si puo accedere alla console e per altre robe.. preferico quake 3 normale e OA


Veramente la console c'è:
prova a premere ctrl+alt+\ Wink
Ma prima si deve attivare su Gamesettings-->Advanced-->Enable Console: Yes

Penso di aver trovato la config di questo gioco. Basta andare una cartella indietro quando siete nella cartella di OpenArena. Li trovate la cartella id Software.
(spero che capite qualcosa anche se è tutto in tedesco xD)
Avete provato Quake Live? Unbena10

Mi sta piacendo sempre di più questo gioco. Very Happy
Back to top Go down
Ito

Ito


Numero di messaggi : 313
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 47
Località : Pavia

Avete provato Quake Live? Empty
PostSubject: Re: Avete provato Quake Live?   Avete provato Quake Live? Icon_minitimeWed 22 Jul 2009, 21:59

qzconfig!!!! Ecco perchè non riuscivo a trovarlo!!!!
Code:

simone@linuxbox:~$ find -name qzconfig.cfg
./.wine/drive_c/windows/profiles/simone/Applicazioni/id Software/quakelive/home/baseq3/qzconfig.cfg

Ottima dritta adri!! Wink
Cmq sulla mia installazione, mi sono trovato la console già abilitata...non so, forse hanno cambiato qualcosa con l'ultima build...
VOGLIO LA VERSIONE LINUX!!!!!!!!!!
Back to top Go down
onion

onion


Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 2009-06-04

Avete provato Quake Live? Empty
PostSubject: Re: Avete provato Quake Live?   Avete provato Quake Live? Icon_minitimeThu 23 Jul 2009, 03:09

Ichi, con cosa emuli?
Cosa usi in linux per farlo funzionare?
Back to top Go down
Ito

Ito


Numero di messaggi : 313
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 47
Località : Pavia

Avete provato Quake Live? Empty
PostSubject: Re: Avete provato Quake Live?   Avete provato Quake Live? Icon_minitimeThu 23 Jul 2009, 18:20

Uso wine e ho seguito questa guida:
http://appdb.winehq.org/objectManager.php?sClass=version&iId=15796
ho utilizzato la versione di wine pacchettizzata in debian, anche se un po' vecchiotta (1.0.1)...con le altre più recenti che ho provato, mi crashava tutto a ripetizione Exclamation Exclamation
L'emulazione non è proprio perfetta ovviamente, il gioco non va in fullscreen e c'è qualche altro difettuccio...
Alla fine mi sono quindi rassegnato ad installarlo sul pc con WinXp di mia sorella, che però hai i suoi anni e non riesco ad avere più di 90 FPS in nessuna mappa...e quindi non sono molto competitivo al momento Razz
Cmq non dovrebbe mancare molto all'uscita dei binari anche per l'amato pinguino:
http://www.quakelive.com/forum/showthread.php?t=28961
Back to top Go down
adriano
Admin
adriano


Numero di messaggi : 2040
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 33

Avete provato Quake Live? Empty
PostSubject: Re: Avete provato Quake Live?   Avete provato Quake Live? Icon_minitimeThu 23 Jul 2009, 18:47

Quote :
non riesco ad avere più di 90 FPS in nessuna mappa...e quindi non sono molto competitivo al momento
lol tu non sei soddisfatto con 90 FPS e io sto cercando di arrivare a 50-60 FPS. Mad

lol!
Back to top Go down
alessandroalb
Admin
alessandroalb


Numero di messaggi : 649
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 64
Località : Rimini

Avete provato Quake Live? Empty
PostSubject: Infatti con wine recenti non va   Avete provato Quake Live? Icon_minitimeSat 25 Jul 2009, 19:55

Ho provato anche io, avevo già provato con le ultime versioni di Wine non va.
E come sempre dipende anche da altre installazioni presenti sulla distro.
Io che utilizzo il pc anche per lavoro non posso smanettare come vorrei.

Quindi rimango in attesa del rilascio della versione per linux che sicuramente andrà meglio di quella per win!

Bye bye
Back to top Go down
Ito

Ito


Numero di messaggi : 313
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 47
Località : Pavia

Avete provato Quake Live? Empty
PostSubject: Re: Avete provato Quake Live?   Avete provato Quake Live? Icon_minitimeFri 14 Aug 2009, 17:24

Proseguendo nell'ot su ql, l'id software ha annunciato per il prossimo martedì (18 agosto) l'uscita dei client per Linux e Mac!! Very Happy Smile Laughing
http://www.1up.com/do/newsStory?cId=3175567
Back to top Go down
alessandroalb
Admin
alessandroalb


Numero di messaggi : 649
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 64
Località : Rimini

Avete provato Quake Live? Empty
PostSubject: Provo subito   Avete provato Quake Live? Icon_minitimeSun 16 Aug 2009, 13:42

Appena dispoonibile lo provo subito, ci vediamo lì ...
Back to top Go down
Ito

Ito


Numero di messaggi : 313
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 47
Località : Pavia

Avete provato Quake Live? Empty
PostSubject: Re: Avete provato Quake Live?   Avete provato Quake Live? Icon_minitimeMon 17 Aug 2009, 21:53

Certo! domani mi trovi sicuro (sempre che la release funzioni!!)

Aggiungimi agli amici, per il momento sono registrato come sosIchi
(messaggio valido anche per adriano e per qualunche altro player di ql)
Back to top Go down
adriano
Admin
adriano


Numero di messaggi : 2040
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 33

Avete provato Quake Live? Empty
PostSubject: Re: Avete provato Quake Live?   Avete provato Quake Live? Icon_minitimeMon 17 Aug 2009, 22:08

A me mi trovate sotto il nick Adriano235. Add me.
Back to top Go down
alessandroalb
Admin
alessandroalb


Numero di messaggi : 649
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 64
Località : Rimini

Avete provato Quake Live? Empty
PostSubject: Sto provando quakelive   Avete provato Quake Live? Icon_minitimeSat 22 Aug 2009, 09:52

Ho provato ad aggiungervi ma nella lista non vedo ancora nerssuno!
Forse ci deve pensare un po.

Il mio nick comunque è : SosAmonRa

Bye
Back to top Go down
Ito

Ito


Numero di messaggi : 313
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 47
Località : Pavia

Avete provato Quake Live? Empty
PostSubject: Re: Avete provato Quake Live?   Avete provato Quake Live? Icon_minitimeSat 22 Aug 2009, 11:29

Devi aspettare che l'amico accetti l'invito per vederlo nella lista....
ora dovresti vedermi Smile
Back to top Go down
alessandroalb
Admin
alessandroalb


Numero di messaggi : 649
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 64
Località : Rimini

Avete provato Quake Live? Empty
PostSubject: Lo immaginavo ...   Avete provato Quake Live? Icon_minitimeSat 22 Aug 2009, 15:53

Inizierò a provarlo a breve, poi ci si trova e si prova anche tutto il resto, multiplayer, clan, audio ...

Immaginavo che dovevi approvare l'amicizia Smile
Back to top Go down
Ito

Ito


Numero di messaggi : 313
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 47
Località : Pavia

Avete provato Quake Live? Empty
PostSubject: Re: Avete provato Quake Live?   Avete provato Quake Live? Icon_minitimeSat 22 Aug 2009, 16:27

Ti do subito una dritta riguardo all'audio (con cui so che sei in perenna lotta) perché c' è un problema per gli utenti di ubuntu, fedora e le altre distro che usano
pulseaudio (strano vero? )

sei hai disturbi e l'audio sembra andare a scatti prova nella console
\s_mixahead 0.3
e se non dovesse bastare dai anche:
\s_alsa_pcm plughw:0

good luck Very Happy Laughing Wink
Back to top Go down
alessandroalb
Admin
alessandroalb


Numero di messaggi : 649
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 64
Località : Rimini

Avete provato Quake Live? Empty
PostSubject: Problema audio con Skype risolto   Avete provato Quake Live? Icon_minitimeSun 23 Aug 2009, 11:36

Ho risolto il problema, premettendo che Skype è proprio un software bastardo, è come le donne, ci sono solo io!

Ho risolto in questo modo:
> disinstallato PulseAudio, che per la verità andava anche molto bene
> installato componente eaudio
> qualche prova con il mixer audio alsa
> qualche prova con le impostazioni audio di Skype

e ... miracolo ... il mic funziona e anche l'audio in entrata.

Rimane il problema, vedi il mio commento su Skype e le donne di cui sopra, e cioè, se Skype è in funzione l'audio non esiste per nessun altro software!
Al momento non so se dipende da Skype, ma parrebbe di sì, o se dipende dai come fuzniona l'impianto audio in linux.

A presto.
Back to top Go down
Ito

Ito


Numero di messaggi : 313
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 47
Località : Pavia

Avete provato Quake Live? Empty
PostSubject: Re: Avete provato Quake Live?   Avete provato Quake Live? Icon_minitimeSun 23 Aug 2009, 14:18

Grande Alessandro, seguendo il tuo esempio ora mi funziona tutto perfettamente!!
Ho rimosso anch'io completamente pulseaudio e sono tornato ad utilizzare direttamente alsa (come ho sempre fatto nel mio passato di debian user)
In questo modo anche skype non mi da più problemi, ho impostato tutti i device su default e posso utilizzare il programma senza che l'audio venga più "bloccato" Wink Very Happy Smile
Back to top Go down
onion

onion


Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 2009-06-04

Avete provato Quake Live? Empty
PostSubject: Re: Avete provato Quake Live?   Avete provato Quake Live? Icon_minitimeSun 04 Oct 2009, 18:04

Sono approdato pure io in quakeLive. Mi trovate col seguente nick
Code:
turn1p

Twisted Evil
Back to top Go down
Ito

Ito


Numero di messaggi : 313
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 47
Località : Pavia

Avete provato Quake Live? Empty
PostSubject: Re: Avete provato Quake Live?   Avete provato Quake Live? Icon_minitimeSun 04 Oct 2009, 18:52

Bene caro onion, vado subito ad aggiungerti agli amici! Avete provato Quake Live? Icon_surprised
Io ci sto giocando parecchio ultimamente, secondo me è veramente ben fatto
e le mappe per CTF sono fighissime!
Ho cambiato nick, per chi vuole aggiungermi ora sono _Ito_
Back to top Go down
johnnytruelove
Admin
johnnytruelove


Numero di messaggi : 297
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 42
Località : Verona

Avete provato Quake Live? Empty
PostSubject: Re: Avete provato Quake Live?   Avete provato Quake Live? Icon_minitimeThu 14 Jan 2010, 21:12

Sono approdato a QL pure io con il nome di fantasia "johnnytruelove"
Mi date qlc dritta?
Back to top Go down
Ito

Ito


Numero di messaggi : 313
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 47
Località : Pavia

Avete provato Quake Live? Empty
PostSubject: Re: Avete provato Quake Live?   Avete provato Quake Live? Icon_minitimeFri 15 Jan 2010, 00:24

Per esperienza ti posso dire che il passaggio da OA a QL e' abbastanza doloroso, per una serie di motivi:
-In QL il gioco e' piu' veloce, quindi avrai bisogno di maggiori riflessi
- le armi fanno meno danno, quindi sono necessari piu' colpi per uccidere i nemici (anche con il railgun)
- I nemici sono piu' difficili da colpire, perche' e' stato introdotto un nuovo sistema di hitbox che richiede piu' precisione quando si spara (quindi di conseguenza diventa anche piu' facile schivare)
- E' sentita molto la competitivita'...non c'e' nessuno che gioca per cazzeggiare, ma ci sono solo belve assetate di sangue...il tuo!
- Ci sono un sacco di giocatori dai poteri soprannaturali (ma all'inizio grazie al sistema di skill non dovresti incontrarli)

cmq giocandoci un po' e facendosi un po' la mano QL diventa poi molto giocabile...
il problema e' che se diventi un fraggatore troppo bravo il gioco ti fa passare al livello di difficolta' successivo e iniziano quindi nuovi dolori...
In pratica e' una continua agonia Laughing Laughing Laughing

Per consigli sulla configurazione leggi questo post
http://www.quakelive.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=92
Importantissimo il netcode e usa assolutamente le brightskins!

Hf & gl Smile
Back to top Go down
Thor
Admin
Thor


Numero di messaggi : 937
Data d'iscrizione : 2009-07-11

Avete provato Quake Live? Empty
PostSubject: Re: Avete provato Quake Live?   Avete provato Quake Live? Icon_minitimeFri 15 Jan 2010, 15:01

alessandroalb wrote:
Rimane il problema, vedi il mio commento su Skype e le donne di cui sopra, e cioè, se Skype è in funzione l'audio non esiste per nessun altro software!
Al momento non so se dipende da Skype, ma parrebbe di sì, o se dipende dai come fuzniona l'impianto audio in linux.
Strano... se mentre sto su skype ascolto musica o faccio altro... io sento entrambe le sorgenti audio... penso che capiti a te che skype escluda le altre sorgenti... prova a controllare cosa potrebbe essere, purtroppo su questo non posso esserti di aiuto.
Back to top Go down
Sponsored content





Avete provato Quake Live? Empty
PostSubject: Re: Avete provato Quake Live?   Avete provato Quake Live? Icon_minitime

Back to top Go down
 
Avete provato Quake Live?
Back to top 
Page 1 of 2Go to page : 1, 2  Next
 Similar topics
-
» Quake Live hack ...
» QL Live Stream
» Quake-Film: Arenas Season
» Come avere i server di quake?Come riconoscere la tipologia?
» Forzare Skin team in quake 3 arena

Permissions in this forum:You cannot reply to topics in this forum
SOS CLAN :: Quake Live :: Quake Live-
Jump to: