SOS CLAN
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

Openarena Clan

HomeLatest imagesSearchRegisterLog in
Welcome to the official *SoS* Forum (Storm of Stars, openarena clan)
Latest topics
» Hello everyone
Sono disperato! [Ubuntu upgrade alla 9.10] Icon_minitimeby Gnaro Sat 15 Jun 2024, 16:10

» Siamo arrivati alla fine di questa avventura / We arrived at the end of this adventure
Sono disperato! [Ubuntu upgrade alla 9.10] Icon_minitimeby Infin1ty Wed 03 Mar 2021, 00:56

» Richiesta di ammissione al clan
Sono disperato! [Ubuntu upgrade alla 9.10] Icon_minitimeby Gnaro Tue 24 Jul 2018, 23:33

» Ciao a tutti solo il cavaliere del cielo
Sono disperato! [Ubuntu upgrade alla 9.10] Icon_minitimeby alessandroalb Mon 21 May 2018, 09:36

» Storia di OA
Sono disperato! [Ubuntu upgrade alla 9.10] Icon_minitimeby skyknight Tue 15 May 2018, 19:53

» Aftershock e baseoa
Sono disperato! [Ubuntu upgrade alla 9.10] Icon_minitimeby kraig Wed 03 Jan 2018, 16:58

» Non c'è due senza tre
Sono disperato! [Ubuntu upgrade alla 9.10] Icon_minitimeby Guest Wed 27 Dec 2017, 10:16

» Greetings
Sono disperato! [Ubuntu upgrade alla 9.10] Icon_minitimeby colucci Mon 25 Dec 2017, 09:45

» Vorrei rientrare nei SoS!
Sono disperato! [Ubuntu upgrade alla 9.10] Icon_minitimeby NICO_THE_PRO Fri 20 Oct 2017, 16:45

» bell'uomo
Sono disperato! [Ubuntu upgrade alla 9.10] Icon_minitimeby kraig Sat 16 Sep 2017, 20:12

*SoS* INFO
--------------------
Every Sunday training @17:00

--------------------
Google Translate

Sono disperato! [Ubuntu upgrade alla 9.10]

Go down 
2 posters
AuthorMessage
Thor
Admin
Thor

Numero di messaggi : 937

Sono disperato! [Ubuntu upgrade alla 9.10] Empty
PostSubject: Sono disperato! [Ubuntu upgrade alla 9.10]   Sono disperato! [Ubuntu upgrade alla 9.10] Icon_minitimeMon 09 Nov 2009, 15:53

Ho appena fatto l'upgrade di Ubuntu alla versione 9.10 e OA ha smesso di funzionare bene come faceva prima... ora vedo le mappe come se avessi il filtro anisotropico off mentre è 8X e mi dà l'impressione che gli fps non siano più 125 come prima ma molti meno, ma il problema più grave è l'audio, spesso si blocca e quando tento di uscire da OA mi blocca completamente il pc o mi mostra schermate bianche... ack dei DOP mi ha consigliato di andare a leggere il forum su www.openarena.it dove c'è un thread che parla proprio di questi problemi... spero proprio di risolvere, altrimenti non saprei proprio come fare per giocare... Sad

[EDIT] Ho tentato di fare come c'era scritto lì ma il problema persiste come prima... ora sono completamente disperato.... mi sa tanto che mi armo di tanta pazienza e rimetto la 9.04 con tutti i programmi che ho installato in tutti questi mesi Sad
Back to top Go down
Ito

Ito

Numero di messaggi : 313

PostSubject: Re: Sono disperato! [Ubuntu upgrade alla 9.10]   Sono disperato! [Ubuntu upgrade alla 9.10] Icon_minitimeMon 09 Nov 2009, 18:46

Oh, finalmente un nuovo utente linux!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Sai, io e Amon ci sentivamo un po' soli in mezzo a tutti questi winari Razz

Non posso però esserti d'aiuto purtroppo...io non uso Ubuntu ma Linux Mint attualmente e dovrò aspettare (il peraltro imminente) rilascio della versione 8 per avere un sistema basato su karmic...
Anche Amon usa Ubuntu ( e anche lui ha avuto qualche problemino post-upgrade
Laughing ) ma ieri sera l'ho visto giocare, quindi magari è riuscito ad andarne fuori e può suggerirti qualcosa...
Back to top Go down
Thor
Admin
Thor

Numero di messaggi : 937

PostSubject: Re: Sono disperato! [Ubuntu upgrade alla 9.10]   Sono disperato! [Ubuntu upgrade alla 9.10] Icon_minitimeMon 09 Nov 2009, 19:07

Hehehe... non siete soli Wink
Per il mio problema da quello che ho capito è un problema di driver audio, i pulse funzionano male immagino... cmq cercando su intenet una soluzione, hanno consigliato di seguire questa guida e di aggiornare i driver alsa dalla versione 1.0.20 alla versione 1.0.21... ora stò all'opera, appena finisce di fare tutto scrivo come è andata e in caso quel link optrà essere utile anche a tutte le persone che hanno avuto il mio stesso problema

[EDIT] Ho seguito la guida e ora sembra che il problema sia risolto... ma solo quello dell'audio... ora devo controllare gli fps ed in caso risolvere anche quello di problema... comunque il peggio è passato cheers
Back to top Go down
Sponsored content

PostSubject: Re: Sono disperato! [Ubuntu upgrade alla 9.10]   Sono disperato! [Ubuntu upgrade alla 9.10] Icon_minitime

Back to top Go down

Sono disperato! [Ubuntu upgrade alla 9.10]
Back to top 
Page 1 of 1
 Similar topics
-
» ubuntu 10,04
» Karmic in tutte le sue versioni, ubuntu, kubuntu, ecc problemi audio
» Ubuntu 9.10, problemi con driver nVIDIA e 3D
» Openarena 0.8.5. Installare aggiornamento su Ubuntu.
» Siamo arrivati alla fine di questa avventura / We arrived at the end of this adventure