SOS CLAN
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.


Openarena Clan
 
HomeLatest imagesSearchRegisterLog in
Welcome to the official *SoS* Forum (Storm of Stars, openarena clan)
Latest topics
» Siamo arrivati alla fine di questa avventura / We arrived at the end of this adventure
e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Icon_minitimeby Infin1ty Wed 03 Mar 2021, 00:56

» Richiesta di ammissione al clan
e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Icon_minitimeby Gnaro Tue 24 Jul 2018, 23:33

» Ciao a tutti solo il cavaliere del cielo
e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Icon_minitimeby alessandroalb Mon 21 May 2018, 09:36

» Storia di OA
e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Icon_minitimeby skyknight Tue 15 May 2018, 19:53

» Aftershock e baseoa
e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Icon_minitimeby kraig Wed 03 Jan 2018, 16:58

» Non c'è due senza tre
e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Icon_minitimeby Guest Wed 27 Dec 2017, 10:16

» Greetings
e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Icon_minitimeby colucci Mon 25 Dec 2017, 09:45

» Vorrei rientrare nei SoS!
e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Icon_minitimeby NICO_THE_PRO Fri 20 Oct 2017, 16:45

» bell'uomo
e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Icon_minitimeby kraig Sat 16 Sep 2017, 20:12

» Richiesta d'ammissione
e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Icon_minitimeby kraig Sat 16 Sep 2017, 20:00

*SoS* INFO
--------------------
Every Sunday training @17:00

--------------------
Google Translate

 

 e mi improvviso... mapper :P

Go down 
+3
mario_marf
lerix88
Thor
7 posters
Go to page : Previous  1, 2, 3, 4  Next
AuthorMessage
Thor
Admin
Thor


Numero di messaggi : 937
Data d'iscrizione : 2009-07-11

e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Icon_minitimeMon 08 Nov 2010, 21:54

Rieccomi qui, non dico più che la mappa è definitivamente finita!
Download me
Rispetto a prima ho fatto un pò di cambiamenti, tanto per cominciare ho dovuto rimpiazzare tutte le textures non originali di oa con quelle originali e per fare questo e per mantenere un aspetto gradevole della mappa non è stato sufficiente una semplice sostituzione di textures ma ho dovuto mettere anche mano a parecchie brush, ho aggiunto 4 jumpad e 2 teleport sul ponte principale per unirlo rispettivamente con i due ponti laterali e con il ponte superiore, ho aggiunto 4 colonne sul ponte principale e non assialmente in modo da rendere più complicato fare il base-base in 5 secondi come faceva Adriano con il RJ, ho corretto svariati bugs, aggiunto altre luci, ecc ecc
Back to top Go down
lerix88
Admin



Numero di messaggi : 617
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 36

e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Icon_minitimeTue 09 Nov 2010, 15:00

mi piace gia moooooolto di piu così la mappa che all'inizio!!!

ottimo lavoro THOR!!!!

diventerà la mappa piu giocata!!!
Back to top Go down
Thor
Admin
Thor


Numero di messaggi : 937
Data d'iscrizione : 2009-07-11

e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Icon_minitimeTue 09 Nov 2010, 16:33

Ho fatto bene a non dire che era completamente finita Sad
La mappa non l'ho ritoccata nella sua geometria, ho solo aggiunto la compatibilità con diversi tipi di gioco:

Capture the Flag
One Flag Capture
OverLoad
Harvester
CTF Elimination
Double Domination

Quando capirò come dare i nomi alle diverse locazioni la riuppo aggiornata Smile

Se la volete giocare solo in ctf non è necessario scaricare quest'ultima versione, l'importante è che non l'avviate con il comando
Code:
/map Thor

Se invece scaricate la nuova versione questa non manda oa in crash se l'avviate con il comando precedente Wink
Download

lerix88 wrote:
diventerà la mappa piu giocata!!!
LOL... vabbè ora non esageriamo Razz
Back to top Go down
Thor
Admin
Thor


Numero di messaggi : 937
Data d'iscrizione : 2009-07-11

e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Icon_minitimeWed 10 Nov 2010, 23:03

Penultima release.
Oggi prima di cena ho terminato definitivamente la mappa e non la riaprirò con l'editor a meno di clamorosi bugs. Ho aggiunto la compatibilità con il tipo di gioco Dominio, ho aggiunto le locazioni (quindi si potrà vedere in che posizione si trovano i nostri compagni di squadra e ho ritoccato anche le torri verdi sul ponte principale che non mi convincevsano proprio. In definitiva le modalità giocabili sono:

Capture the Flag
One Flag Capture
OverLoad
Harvester
CTF Elimination
Double Domination
Domination

L'ultima release conterrà anche un piccolo file di testo con qualche info sulla mappa e più importante ancora conterrà la licenza GPL.
PS: Onion mi ha detto che è già online su ita.ctf Very Happy
Back to top Go down
Thor
Admin
Thor


Numero di messaggi : 937
Data d'iscrizione : 2009-07-11

e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Icon_minitimeThu 11 Nov 2010, 14:12

Versione definitiva con licenza glp e un piccolo fix all'allineamento tra due textures.

Download

EDIT: Ho aggiornato il pacchetto e piuttosto che mettere subito un altro link ho preferito sostituirlo a quello esistente. Ho aggiunto il sorgente della mappa
Back to top Go down
adriano
Admin
adriano


Numero di messaggi : 2040
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 33

e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Icon_minitimeThu 11 Nov 2010, 19:55

Peccato che hai deciso che è la mappa definitiva. Io avrei almeno...
-messo un rocket davanti all'entrata (poco prima del teleporter)
-facilitato la via per prendere i powerups a sinistra e destra delle torre verdi
-allargato i buci nella base per andare nel sottopassaggio (perche sbatto sempre la testa contro il muro quando cerco di scendere Smile )
EDIT: questi due punti risultanto solo se gioco in offline
-messo un rail con soli 5 colpi (se si puo fare) o spostare il rail
-sostituito il quad con il speed (con time= 3min)



Nonostante queste cose, è una mappa bella. Dai che oggi la proviamo su ita.ctf! =)
Back to top Go down
adriano
Admin
adriano


Numero di messaggi : 2040
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 33

e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Icon_minitimeFri 12 Nov 2010, 11:26

adriano wrote:

-facilitato la via per prendere i powerups a sinistra e destra delle torre verdi
-allargato i buci nella base per andare nel sottopassaggio (perche sbatto sempre la testa contro il muro quando cerco di scendere Smile )
EDIT: questi due punti risultanto solo se gioco in offline
)
Bhe questo accade se si gioca offline con la versione OA 0.85 e se si sceglie "Accurate". Se invece si scegle "Fixed framerate 125Hz" si puo saltare sul muro.


Poi volevo aggiungere altre due/tre cose.
++Giocando ieri sera mi sono accorto che quel ponte lineare (sopra dove c'è il rail) ha avuto solo queste funzionalità:
- Andare sul ponte, scendere, risalire, scendere,.... per proteggere un pò la bandiera(che si porta) dai nemici che attacano da tutti i lati.(non sarebbe sbagliato inventarsi un'altro posto dove si puo difendere la bandiera nemica).
- Prendere il rail ed andare giù con il teleporter per sparare da lontano aka camperare. Questo è un'altro punto che si deve aggiustare perche si arriverà a quel punto che i players si annoiano dal camperaggio!

Secondo me si perde inutile tempo andare lì sopra sul ponte per andare nella base nemica. Lì c'è quasi nessuno, si potrebbe prendere questa strada per recuperare senza disturbi la bandiera, ma questo ruba troppo tempo per recuperarla.
Quindi io avrei messo ad esempio vie per andare sotto per metterci un pò di dinamica. Un'altra cosa molto bella sarebbe, mettere il pavimento di questo ponte (semi-)TRASPARENTE What a Face . Così si potrebbe vedere da lì sopra cosa accade sotto/ da dove scappano con la bandiera e vice versa da sotto.





++Metterci nelle due vie destra e sinistra dei ostacoli, ad esempio delle curve (vedi screenshots sopra), non sarebbero male, PERCHE se l'emico con più di 100 di vita scappa da sotto (destra o sinistra) con la bandiera e se si da un rail da dietro, ci daresti una bella spinta verso la sua base. Invece con quelle curve ed eventualmente con terreno alzato/abbassato nel centro, l'emico con la bandiera sbatterebbe contro il muro della curva e si avrebbe la possibilità di colpirlo un'altra volta.






So che non ci vuoi fare piu così tanto, ma ormai hai creato una mappa molto bella e sarebbe un peccato non prendersi molto tempo per farla alla perfezzione. Io più di darti dei suggerimenti, non posso far altro per aiutarti (almeno credo).
Cmq se la mappa sarà inclusa nella prossima versione di OA, spero che sarà giocata molte volte. Ma prima deve essere accettata!
Back to top Go down
lerix88
Admin



Numero di messaggi : 617
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 36

e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Icon_minitimeFri 12 Nov 2010, 14:12

io direi che una volta che la mappa si puo dire conclusa,con o senza ulteriori grosse modifiche,si potrebbe chiedere ad onion di metterla nel giro di mappe del server ITALIA.. visto che questo server lo trovo spesso popolato,si capisce subito se la mappa di Thor piace o meno,basta vedere se il server si svuota o si riempie!!
Back to top Go down
shodan

shodan


Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 2010-05-24

e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Icon_minitimeFri 12 Nov 2010, 14:57

thor..........ho scaricato l'ultima versione della mappa ma ieri non sono riuscito ad entrare nel server, mi dava cm_line e qualcosa.....error....come risolvo?..uso linux mint

shodan
Back to top Go down
Thor
Admin
Thor


Numero di messaggi : 937
Data d'iscrizione : 2009-07-11

e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Icon_minitimeFri 12 Nov 2010, 15:52

@ Adriano: Sto facendo altri cambiamenti alla mappa proprio per non lasciare nulla al caso, correggere i ponti è una cosa che dovrò fare, altre cose non so... poi vedrò. In ogni caso scriverò sempre i progressi del mio lavoro sul forum.
@ Lerix: Già ho chiesto a Onion di mettere la mappa in Italia|Openarena, ma li ci vanno solo le mappe ufficiali Sad
@ Shodan: Francamente non lo so... rifletti su questo: Onion aggiorna la mappa nel server ogni volta che faccio una release, può darsi che se tu hai il vecchio pk3 questo faccia conflitto con quello appena scaricato. In ogni caso ieri anche Mario aveva il tuo stesso problema e poi sembra che lo avesse risolto. Dovresti chiedere a lui per sapere come ha risolto. Wink

Comunque oggi dopo pranzo ho avuto modo di fare le modifiche più rapide, poi nei prossimi due giorni aggiusto i ponti (pffff... che palle Mad ); I cambiamenti appena fatti sono:

    Corretto il bug degli errati spawn (c'era un redspawn nella base blu)

    Accorciati i nomi delle locazioni

    Aggiunte 4 target_location (2 rosse e 2 blu), servono a dare i nomi alle varie zone della mappa per chi non lo sapesse

    Aggiunti altri 3 Domination_point per un totale di 5

    Aggiunto il nome alla mapp on loading

    Spostati i due armor +50 da dentro la base all'estenro dietro la base

    Spostato il rocket di fronte alla colonna centrale del ponte principale insieme alle ammo

    Aggiunto un nailgun in prossimità del ponte destro (al posto del rocket)
Back to top Go down
Thor
Admin
Thor


Numero di messaggi : 937
Data d'iscrizione : 2009-07-11

e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Icon_minitimeThu 18 Nov 2010, 01:16

Nuova release della mappa. Questa release corregge diversi bugs e fa moltissimi cambiamenti con l'aggiunta di nuovi basi neutrali. La mappa l'ho testata per poco e non ho riscontrato nessun problema, se voi trovate qualche nuovo bug che mi è sfuggito fatemelo sapere.

Bugs Corretti
Corretto il bug degli errati spawn (c'era un red spawn nella base blu)
Eliminata la frattura sul pavimento vicino al rail blu
Corretto il bug che non faceva lasciare i segni degli spari su certe pareti

Cambiamenti
Accorciati i nomi delle locazioni
Spostati i due armor +50 da dentro le basi all'esterno dietro le basi
Spostato il rocket di fronte alla colonna centrale del ponte principale insieme alle ammo
Fissata l'altezza dei marcatori delle armi alla metà dell'altezza precedente (così si vedono meglio le armi)
Sostituite le lampade blu e rosse davanti ai rail con lampade di colore bianco
Cambiata la grafica degli ingressi alle basi
Riconfigurati i jumppad compatibilmente con il nuovo layout della mappa (cambiata la traiettoria e l'orientazione)
Aggiunta l'estensione txt ai file readme_thor e copying
Cambiata la licenza di distribuzione dalla GPL alla GPLv2

Aggiunte ed eliminazioni
Eliminata l'animazione posteriore dei teleporter superiori
Aggiunte 28 target_location e corretto i colori, servono a dare i nomi alle varie zone della mappa per chi non lo sapesse
Aggiunti altri 3 Domination_point per un totale di 5
Aggiunto il nome alla map on loading
Aggiunto un nail gun in prossimità del ponte sinistro (al posto del rocket)
Aggiunti i fari sul ponte relativo al nuovo layout ed eliminati 6 fari dai ponti laterali
Aggiunti 2 grenade launcher sul ponte superiore
Eliminato e sostituito il megahealth con il quad damage
Inserito un regeneration al centro mappa sul ponte principale (al posto del quad damage)
Aggiunti i marcatori per le armor

Layout
Aggiunte tre basi neutrali, una sul ponte superiore con il nuovo layout del ponte e due a metà dei ponti laterali

Cose non fatte
Avrei voluto mettere un muro invisibile intorno alla struttura in alto per evitare il camping che da li si può fare, ma facendo in questo modo si avevano tantissimi problemi di grafica. Alla fine ho rinunciato questa idea Sad

NB: Il nuovo layout del ponte superiore e le strutture su tutti i ponti secondari ( le basi neutrali sui ponti laterali e superiore) hanno soprattutto lo scopo di rallentare la corsa nel caso si abbia la flag nemica, oltre a rendere meno dritte le vie di fuga e più interessante la mappa...

La nuova release la potete scaricare da qui. Se avete problemi e vi dice che il download non è disponibile o qualcosa del genere riprovate dopo un pò, oppure provate il link alternativo.



have fun Smile
Back to top Go down
lerix88
Admin



Numero di messaggi : 617
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 36

e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Icon_minitimeFri 19 Nov 2010, 13:10

provata la mappa cn le ultime modifiche!! non male.. le casette sul ponte superiore sn ottime!!

peccato non si riesca a caricare su un server pubblico!!
Back to top Go down
Thor
Admin
Thor


Numero di messaggi : 937
Data d'iscrizione : 2009-07-11

e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Icon_minitimeFri 19 Nov 2010, 16:29

lerix88 wrote:
peccato non si riesca a caricare su un server pubblico!!

Nel forum di openarena.ws mi hanno trovato altri piccoli bugs che sto andando a correggere, ma è veramente roba di poco. Per il fatto che non si riesca a caricare su un server pubblico, è probabile, ma non sicuro, che riuscirò a farla inserire nella prossima patch di oa, diventando di fatto una mappa ufficiale di oa. Ovviamente la richiesta la farò dopo aver eliminato tutti i bugs.

PS: La base neutrale sul ponte superiore la ridurrò in altezza. L'avevo fatta così alta per evitare che la gente ci andasse a camperare o che usasse il RJ per saltare direttamente nella propria base, invece ho capito come mettere i muri invisibili e se la gente prova a saltare si ritrova spiaccicato sulla parete invisibile come willye il coyote ( e mi improvviso... mapper :P - Page 2 945669 ) per capirci
Back to top Go down
Thor
Admin
Thor


Numero di messaggi : 937
Data d'iscrizione : 2009-07-11

e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Icon_minitimeFri 19 Nov 2010, 22:29

Bugs fixed. La base centrale rimane alta così come è ma ho aggiunto i muri invisibili. La lista dei cambiamenti maggiori qui sotto:

- Eliminate 40 target_location circa
- Aggiunti i nomi ai domination_points
- Un piccolo disallineamento dovrebbe essere eliminato su una parete curva del tunnel blu
- Ho riallineato il soffitto della base rossa
- Il marcatore della base superiore è a forma di stella
- Piazzati i muri invisibili intorno alla base superiore per evitare il camping dai cornicioni
- “Aggiustato” il muro nel tunnel blu che faceva un brutto effetto grafico (forma cambiata leggermente)

download
Back to top Go down
adriano
Admin
adriano


Numero di messaggi : 2040
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 33

e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Icon_minitimeSat 20 Nov 2010, 15:22

Grande THOR!!!! Grande lavoro!!!


- come hai messo il regeneration e il quad è ottimale
- quei due "ostacoli" nella via di destra e sinistra ci volevano, solo che ci sono troppi spigoli. Toglierei quello che ho marcato in rosso e farei il muro rotondo o come la forma gialla:
e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Shot0068


- aggiunti punti su dove si puo protegge la bandiera avversaria (è una cosa molto positiva, ma è da provare, visto che questi punti sono al centro della mappa)
- la base neutrale lì sopra è molto bella (da provare però le due scaline)
- la via per andare sulla base neutrale la aggiusterei. Devi pensare che rispetto alla via centrale sotto, quella di sopra è molto più lontana 1. per arrivarci e 2. per passarla completamente. Quindi aggiusterei almeno la via così:
e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Shot0069

qui ad esempio disturba quel muro:
e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Shot0070


- qui sembra come se c'è un muro invisibile:
e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Shot0071


- altre piccolezze:
e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Shot0072

ma non c'è qualcosa che manca qui?
e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Shot0073

e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Shot0074



Keep up the good work !!!!!! Wink
Back to top Go down
Thor
Admin
Thor


Numero di messaggi : 937
Data d'iscrizione : 2009-07-11

e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Icon_minitimeSat 20 Nov 2010, 15:41

Le prossime correzioni sono:
- Eliminare tutti gli spigoli con dei muri invisibili così invece di incastrarcisi ci si scivala semplicemente.
- Allargare gli ingressi alle basi

Per le tue osservazioni Adri:

- Per gli spigoli risovo come ho detto sopra
- Il ponte superiore non lo tocco più, scusa ma ci ho messo più di una settimana a farlo e non mi và di rimetterci un altra settimana per rifarlo. Considera però che sotto la via è più veloce, più breve ma sarà piena di nemici. Sopra invece sarà più lunga ma non hai tanti nemici e dentro la base centrale c'è il quad. Se lo prendi però non puoi fare il rj per tornare in base più in fretta... ho cercato di fare in modo che chi gioca debba sempre scendere a compromessi
- lo shot del muro invisibile non l'ho capito... puoi spiegarmi meglio? (shot 4)
- Lo spigolo nei corridoi laterali di destra li elimino Smile (shot 5)
- Nello shot 6 manca quacosa, in realtà non manca nulla solo che è tutto invisibile Razz
Back to top Go down
adriano
Admin
adriano


Numero di messaggi : 2040
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 33

e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Icon_minitimeSat 20 Nov 2010, 17:36

- nel shot 6 sembra come se ci fosse la luce senza lampada Smile
- sul shot4 c'è un spigolo. Prova a camminare a sinistra (appoggiato al muro) e vedrai che non puoi andare in avanti.
- peccato che non hai voglia (ti posso capire) di correggere il ponte perche è l'unica cosa vera che non mi convince (stretta, macchinosa via con dei spigoli) =(
Back to top Go down
shodan

shodan


Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 2010-05-24

e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Icon_minitimeMon 22 Nov 2010, 09:29

ragazzi......mi son rifatto il giro in ita.ctf ma della mappa in autodownload niente......ma c'è o è stata tolta in attesa delle ultime modifiche?....oppure devo riscaricarla manualmente?.....sperando che poi funzioni però!!!!

shodan
Back to top Go down
Thor
Admin
Thor


Numero di messaggi : 937
Data d'iscrizione : 2009-07-11

e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Icon_minitimeMon 22 Nov 2010, 16:19

Non so che dirti, io l'ultima volta che ci sono andato ci ho trovato una vecchissima release. Al momento lo sviluppo è andato molto più avanti rispetto alla mappa ospitata su ita.ctf, quindi ti consiglio di aspettare l'ultima in poco tempo (max 2 giorni) sperando che il buon onion la metta subito nel server
Back to top Go down
adriano
Admin
adriano


Numero di messaggi : 2040
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 33

e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Icon_minitimeMon 22 Nov 2010, 22:23

Non sò perche, ma ho due files con nome Thor, uno Thor.pk3 e uno Thor.4aebded9.pk3.

@Shodan puoi provare a copiare i miei files nella tua cartella baseoa ed avviare la mappa in offline modus.
Download: http://www.file-upload.net/download-2994304/Thor.zip.html
Back to top Go down
Thor
Admin
Thor


Numero di messaggi : 937
Data d'iscrizione : 2009-07-11

e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Icon_minitimeMon 22 Nov 2010, 23:16

adriano wrote:
Non sò perche, ma ho due files con nome Thor, uno Thor.pk3 e uno Thor.4aebded9.pk3.
Perchè quando sei entrato in ita.ctf avevi un thor.pk3 più recente rispetto a quello presente nel server, poi lo hai caricato e quando ci hai giocato la grafica della mappa era quella del tuo pk3, i veri item e i muri erano quelli della mappa che hai scricato (Thor.4aebded9.pk3). Ho fatto delle prove e caricando la mappa dal server, avendo io l'ultima release, ho visto che mi carica la grafica del mio pk3 ma tutto il resto è quello del pk3 presente nel server, quindi non posso andare in giro per il ponte superiore ma solo dritto ed entro nella base superiore (che nella mappa del server non esiste) direttamente dalla facciata principale (quella con gli stendardi per capirci) passando attraverso le pareti... LOL
In ogni caso l'ultima release è pronta e si può scaricare qui.
I cambiamenti rispetto al passato sono i seguenti:

- Ricostruiti i portali di ingresso alle basi rosse e blu, ora hanno una forma più snella e gli ingressi alle basi sono più larghi
- Riallineare le textures degli scalini nei tunnel di sinistra delle basi rosse e blu
- Aggiunta una nuova parete curva nel tunnel di sinistra delle basi
- Allargati parzialmente i ponti superiori
- Introdotti dei muri invisibili accanto agli spigoli per non intralciare la corsa dei giocatori
- Eliminati tutti i fari sui ponti, cambiata la sorgente di luce sui ponti, ora arriva diffusamente dal pavimento
- Inseriti segni univoci per distinguere i ponti laterali
- Aggiunti 2 target_location nelle basi sui ponti laterali
- Corretti i nomi dei target_location sui ponti laterali
- Cambiato lo skybox (è il cielo)
- Corretti molti bug segnalati da adriano:

Shot 1: Fixed
Shot 2: Fixed nel senso che non ho cambiato il layout del ponte, l'ho solo allargato
Shot 3: Fixed, ora sugli spigoli ci si scivola semplicemente
Shot 4: Fixed
Shot 5: Fixed
Shot 6: Fixed
Shot 7: Not Fixed

Quasi mi diomenticavo, il pk3 è dentro lo zip
Back to top Go down
adriano
Admin
adriano


Numero di messaggi : 2040
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 33

e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Icon_minitimeTue 23 Nov 2010, 17:49

Bene, bene.....il ponte lì sopra è migliorato rispetto a prima.
-La porta d'entrata (base) invece per me era già ottimale com'era prima. Così la via centrale è ancora più facile.
-I due ponti destra e sinistra adesso sono ok (il logo di openarena mi piaceva di più, ma questo non è inportante=)

Ho fatto un piccolo test. Ho provato a simulare un normale flag-to-flag (senza rocketjumps) come sarebbe in una partita. Purtroppo i tempi sono come me avvevo pensato:
flag2flag via centrale: 7-8sec
flag2flag via di sopra: 25sec

Per questa cosa mi è venuta un'idea:
Un varco sul ponte, così ad esempio:
e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Shot0075
flag2flag se si prende questa via: 20sec (simulato con un piccolo rocketjump)

In più se si fa un rocketjump perfetto da sotto, si arriva direttamente lì sopra. Questo non darebbe solo un'altra (anche se difficile questa) possibilità per andare sopra, ma dà anche un po' più professionalità al gioco. E per camper non credo che sia utile quel varco.
e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Shot0076


Che ne pensi?


p.s. vedendo il secondo shot, si vede un bug: la luce blu al di fuori del ponte.
Back to top Go down
Thor
Admin
Thor


Numero di messaggi : 937
Data d'iscrizione : 2009-07-11

e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Icon_minitimeTue 23 Nov 2010, 19:08

adriano wrote:
Un varco sul ponte
ma lo sai che è perfetto? Grande Adri ti appoggio in pieno e appena posso modofico il ponte sopra Razz
adriano wrote:
p.s. vedendo il secondo shot, si vede un bug: la luce blu al di fuori del ponte.
Per quanto riguarda le luci che escono fuori non sò proprio che pesci prendere, il problema è che per ricorstruire tutte le luci come ho fatto in questa versione ho dovuto fare uno scalino e in particolare sulle curve sono presenti 4 piccolissimi brush. Il compilatore ha calcolato (sbagliando) che in quel punto deve esserci la luce. Per correggere dovrei rimettere mano a tutto il ponte dandogli uno spessore maggiore e quello che mi farebbe perdere parecchio tempo è il fatto che poi devo riallineare tutte le textures... non sai quanto tempo si perde per il riallinamento delle textures! :/
Non hai detto nulla riguardo al fatto che ora non ci si incastra più sugli spigoli.
Back to top Go down
adriano
Admin
adriano


Numero di messaggi : 2040
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 33

e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Icon_minitimeTue 23 Nov 2010, 20:10

Thor wrote:
Non hai detto nulla riguardo al fatto che ora non ci si incastra più sugli spigoli.
Scusa, me ne sono dimenticato. Certo che è migliorato rispetto a prima. Cmq provando e pensando dove ci potrebberò essere spigoli è un'altra cosa che giocare una vera partita su questa mappa. Quindi a questo punto aspetterei finchè onion mette la nuova mappa sul server (hai chiesto già?) e poi proviamo.

Un'altra cosa che mi sono dimenticato è che sopra nella base neutrale sarebbe forse meglio non fare le scale così alte perchè se l'emico ha bandiera , si deve controllare ogni volta che si passa da lì sopra se sta lì nascosto o no. Io metterei le scale così alte che si vedono appena appena i piedi prima di entrare nella base neutrale (cioè vedendo da fuori). E per far senso , la parte superiore della porta su qui si puo camminare nella stanzina, non ci deve essere più.
Così puoi evitare che il portatore della bandiera non sta a dormirsi lì (certo c'è il "camper alert", ma solo in E+).


Cmq è l'ora di provare di nuovo la mappa insieme e farci 2 partite.
Back to top Go down
Thor
Admin
Thor


Numero di messaggi : 937
Data d'iscrizione : 2009-07-11

e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Icon_minitimeTue 23 Nov 2010, 20:28

Direi proprio di si... spero che onion la metta il prima possibile.
Per quanto riguarda il fare il camper li sopra, non ci sono problemi, faccio in modo che se ti metti li sopra scivoli verso il basso Wink
Back to top Go down
Sponsored content





e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 2 Icon_minitime

Back to top Go down
 
e mi improvviso... mapper :P
Back to top 
Page 2 of 4Go to page : Previous  1, 2, 3, 4  Next

Permissions in this forum:You cannot reply to topics in this forum
SOS CLAN :: Aiuto/Supporto tecnico :: Links/downloads-
Jump to: