SOS CLAN
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.


Openarena Clan
 
HomeLatest imagesSearchRegisterLog in
Welcome to the official *SoS* Forum (Storm of Stars, openarena clan)
Latest topics
» Siamo arrivati alla fine di questa avventura / We arrived at the end of this adventure
e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Icon_minitimeby Infin1ty Wed 03 Mar 2021, 00:56

» Richiesta di ammissione al clan
e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Icon_minitimeby Gnaro Tue 24 Jul 2018, 23:33

» Ciao a tutti solo il cavaliere del cielo
e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Icon_minitimeby alessandroalb Mon 21 May 2018, 09:36

» Storia di OA
e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Icon_minitimeby skyknight Tue 15 May 2018, 19:53

» Aftershock e baseoa
e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Icon_minitimeby kraig Wed 03 Jan 2018, 16:58

» Non c'è due senza tre
e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Icon_minitimeby Guest Wed 27 Dec 2017, 10:16

» Greetings
e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Icon_minitimeby colucci Mon 25 Dec 2017, 09:45

» Vorrei rientrare nei SoS!
e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Icon_minitimeby NICO_THE_PRO Fri 20 Oct 2017, 16:45

» bell'uomo
e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Icon_minitimeby kraig Sat 16 Sep 2017, 20:12

» Richiesta d'ammissione
e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Icon_minitimeby kraig Sat 16 Sep 2017, 20:00

*SoS* INFO
--------------------
Every Sunday training @17:00

--------------------
Google Translate

 

 e mi improvviso... mapper :P

Go down 
+3
mario_marf
lerix88
Thor
7 posters
Go to page : Previous  1, 2, 3, 4  Next
AuthorMessage
Thor
Admin
Thor


Numero di messaggi : 937
Data d'iscrizione : 2009-07-11

e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Icon_minitimeWed 24 Nov 2010, 22:05

Ultima release
Back to top Go down
adriano
Admin
adriano


Numero di messaggi : 2040
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 33

e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Icon_minitimeThu 25 Nov 2010, 17:50

Thor wrote:
Ultima release

Hai postato una release vecchia!
Back to top Go down
Thor
Admin
Thor


Numero di messaggi : 937
Data d'iscrizione : 2009-07-11

e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Icon_minitimeThu 25 Nov 2010, 19:16

Sei sicuro? In ogni caso ho rimesso su il file giusto, riprova ora qui.
Back to top Go down
lerix88
Admin



Numero di messaggi : 617
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 36

e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Icon_minitimeThu 25 Nov 2010, 20:20

nell'ultima release,non so in quelle piu vecchie,se scendi le scale della base,appiccicato alla parete,ti incastri... in un caso anche salendo ci si incastra... e mi improvviso... mapper :P - Page 3 914905 lol!
Back to top Go down
adriano
Admin
adriano


Numero di messaggi : 2040
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 33

e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Icon_minitimeThu 25 Nov 2010, 20:36

Boh, è strano, da me è identica con la versione con il ponte stretto (sopra) , cioè questa versione https://clansos.forumotion.com/go/aHR0cDovL3d3dy5tZGZyLz9yY2l1Y21kbmM4cDdvNDg=
È l'unica versione che ho in baseoa.
Back to top Go down
Thor
Admin
Thor


Numero di messaggi : 937
Data d'iscrizione : 2009-07-11

e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Icon_minitimeThu 25 Nov 2010, 20:54

Hai ragione... io uppavo un vecchio file... non l'ultimo... my mistake Sad
vera ultima release.
Back to top Go down
adriano
Admin
adriano


Numero di messaggi : 2040
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 33

e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Icon_minitimeFri 26 Nov 2010, 12:29

e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Shot0077
X = questa misura deve essere così grande che ci si puo arrivare con un buon (non perfetto rocketjump, ma quasi) RJ.


- Il rail sta un pocetino troppo in avanti. Al volte non ci si arriva a prendere il rail in un colpo prendendo il teleporter sotto.
- Non so se te ne sei accorto, ma sul ponte superiore tranne per il quad non c'è una vera ragione perche prendere quella lunga via. Io per prima cosa sostituirei i +100 con +50 e metterei due +50 sopra sul piano di sopra (o invece di due +50 ci stanno pure i +5 powerups(armor) sul corridoio).
- E per seconda cosa aggiungerei forse un/due rockets da qualche parte (forse sopra a destra e sinistra dal quad (vicino al muro quasi)) .


-Alcune piccolezze nella base:
e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Shot0079



Questo è tutto. Credo che sarà una bellissima mappa veloce con tante opzioni per cambiare strada, ma prima puoi chiedere ad onion se puo mettere la nuovissima release?
Back to top Go down
Thor
Admin
Thor


Numero di messaggi : 937
Data d'iscrizione : 2009-07-11

e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Icon_minitimeFri 26 Nov 2010, 13:17

Riguardo alla pedana sul ponte superiore, è ok, la ritocco e faccio in modo di arrivarci con il rj, metto qualcos'altro sopra ma non i rocket che stanno già sotto, così ci sarà un motivo in più per andare sopra... mmm... magari sposto il rail più avanti... si si faccio proprio così. In ogni caso non dimenticarti che il motivo per passare da sopra è che sopra ci sarà meno "traffico"!
adriano wrote:
- E per seconda cosa aggiungerei forse un/due rockets da qualche parte (forse sopra a destra e sinistra dal quad (vicino al muro quasi)).
Non posso mettere due armi uguali vicinissime tra loro non dimenticarlo Wink
Per quanto riguarda il jump in base non posso farci granchè, il problema mi era già stato segnalato da lerix e ho parzialmente risolto mettendo il jump più avanti, posso provare a metterlo ancora più avanti ma non posso esagerare.
Per il resto è tutto ok, stringo un pò la porta ma non troppo e avvicino al muro lo scalino anche se non so se qui ci riesco perchè li sopra comunque devo tenere lo spazio sufficiente a farci camminare una persona senza che cada sulle scale.
adriano wrote:
puoi chiedere ad onion se puo mettere la nuovissima release?
Già fatto ma non mi ha dato retta Sad
Back to top Go down
Thor
Admin
Thor


Numero di messaggi : 937
Data d'iscrizione : 2009-07-11

e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Icon_minitimeFri 26 Nov 2010, 20:30

Ora sopra ci arrivo anche io con il RJ Razz
Rail e GL scambiati, come anche le ammo
Per il jump e lo scalino in base... niente da fare, è rimasto tutto come prima
Le porte delle basi ora sono più strette, ma non come prima
Inseriti 6 armor +5 nella base sopra, altri 2 respawn (ma non team_respawn), aggiunta la modalità elimination (molto utile per fare le prove con il RJ senza perdere la salute Razz ) e sostituito lo skybox con uno più scuro
HF
Release
Back to top Go down
adriano
Admin
adriano


Numero di messaggi : 2040
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 33

e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Icon_minitimeSat 27 Nov 2010, 16:36

Ok, ho visto la mappa....hai fatto bene a cambiare rail e GL. E la rampa ci sta.
Ci potrebbero stare pure i +5 nel mezzo del corridoio (dopo il GL).


Giocando su ita.ctf con vertexlight sembra tutto un po' diverso come luce e colori :/ Certo che dipende da come sono i settaggi grafici.
Ho trovato purtroppo anche dei bugs. :/
e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Shot0082
e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Shot0080
e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Shot0083
e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Shot0084



Back to top Go down
Thor
Admin
Thor


Numero di messaggi : 937
Data d'iscrizione : 2009-07-11

e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Icon_minitimeSat 27 Nov 2010, 17:30

I primi due bugs io non li ho, quindi non saprei cosa correggere Sad gli altri due si e li correggo. Bisognerebbe sapere se anche gli altri vedono gli stessi bugs.
Back to top Go down
adriano
Admin
adriano


Numero di messaggi : 2040
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 33

e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Icon_minitimeSun 28 Nov 2010, 13:50

Ho appena giocato con dei bots. Risultato: Andando di sopra avevo quasi sempre il quad [>>>alzerei il tempo respawn del quad su almeno 3min(il respawn time dipende da come l'hai messo tu o dal server???)] perche lì sopra c'erano raramente dei bots. C'era un bot che per sfortuna ha fatto un GL-jump sulla rampa. lol!
Poi me ne sono accorto che restavo spesso senza munizione rocket (perche serviva spesso). Quindi metterei ALMENO sopra al posto dei due shotguns la munizione per il rocket e un'altra munizione sul tetto della base in mezzo delle due munzioni GL. Se possibile, metterei un o due rockets da qualche parte sul ponte (ad esempio vicino al rail). Non sarebbero troppi rockets->pensa solo quanti rockets e munizioni per il rocket ci sono in oasago!
Di nailgun e plasma gun non ho fatto tanto uso.


EDIT: Forse qui ci dovresti mettere muri invisibili (sul primo definitivamente, sul secondo forse):
e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Shot0085

e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Shot0086
Back to top Go down
Thor
Admin
Thor


Numero di messaggi : 937
Data d'iscrizione : 2009-07-11

e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Icon_minitimeSun 28 Nov 2010, 15:16

immagino che giocando con i bots, difficilmente loro andranno di sopra, quindi il quad lo prendi sempre tu! In ogni caso devo vedere se il tempo di respawn del quad lo posso fissare io oppure si fissa da server (penso più la seconda). Metto altri 4 (non di più) ammo per rocket. Lo shotgun li sopra è necessario perchè in altre modalità nella base neutrale sono presenti due punti di respawn, quindi si nasce e si prende l'arma senza cercarla troppo lontana.
Il primo shot non capisco dove sia, se si tratta delle basi sui ponti laterali, perchè devo metterci dei muri invisibili? Se la gente va a camperare li poi per uscire si deve suicidare e in ogni caso è un facile bersaglio da parte degli altri... basta un colpo di rocket li vicino per farti cascare di sotto!, Sul secondo non capisco proprio perchè devo metterci il muro invisibile.
In ogni caso ho fatto altri cambiamenti (anche ascoltando i suggerimenti di sky):

Corrette le fratture davanti alla base rossa
Corrette la traiettoria degli jump sul ponte principale
Inserito il muro semitrasparente sui ponti (effetto grafico che probabilmente elimina il primo bug del tuo post precedente)
Messo il muro consigliato da sky (così non si campera dalla rampa sul ponte superiore, si poteva coprire tutto un ponte laterale)
Sostituito il nailgun con altra arma (grenade launcher)
Eliminato il grenade launcher sul ponte superiore, ora c'è solo il rail in fondo al ponte

Tra l'altro, penso di aver corretto anche il secondo bug (che io non ho mai avuto) ma non posso esserne certo perchè io non posso verificare


Last edited by Thor on Sun 28 Nov 2010, 16:20; edited 1 time in total
Back to top Go down
adriano
Admin
adriano


Numero di messaggi : 2040
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 33

e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Icon_minitimeSun 28 Nov 2010, 15:52

Questo è il posto del primo screenshot. Nascondersi lì e rientrare nel gioco con un facilissimo rocket è facile. Non c'è bisogno suicidarsi per uscire da lì. L'ho appena provato.
e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Shot0087
Back to top Go down
Thor
Admin
Thor


Numero di messaggi : 937
Data d'iscrizione : 2009-07-11

e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Icon_minitimeSun 28 Nov 2010, 16:20

ok
Back to top Go down
adriano
Admin
adriano


Numero di messaggi : 2040
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 33

e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Icon_minitimeSun 28 Nov 2010, 16:58

Mmmm ho visto i respawn points per CTF. Sono tutti a torno o dentro la base. Cosa farei io? Toglierei due respawn ponts da lì: 1 respawn point vicino alla bandiera, 1 respawn point vicino al GL (/nailgun) e metterei di sicuro 1 (forse 2) respawn point sopra (sulle scale, dove c'è il shotgun). Fatto questo con un shotgun è un po poco lì sopra. Quindi ci potrebbe stare un rocket lì vicino:
e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Shot0089
Lì dove l'ho messo io è circa nella corsa che si fa quando si attraversa il ponte.

da verificare->(((Inoltre credo sia meglio mettere da qualche parte un ammo nella base o nelle 2 base neutrale destra/sinistra perche se si difende la bandiera avversaria e si vuole prendere rocket ammo davanti alla base, sarebbe troppo pericoloso andarci.)))



p.s. chiedo a tutti di postare qualcosa riguardo alla mappa se hanno delle idee!!! Non è un discorso solo tra me e Thor. Laughing
Back to top Go down
lerix88
Admin



Numero di messaggi : 617
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 36

e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Icon_minitimeMon 29 Nov 2010, 12:37

adriano wrote:

p.s. chiedo a tutti di postare qualcosa riguardo alla mappa se hanno delle idee!!! Non è un discorso solo tra me e Thor. Laughing
Vero Adri,io ho poco tempo,forse questa sett un po di piu,ma se cominciamo a dire ognuno la sua per cambiamenti,aggiungere,togliere,faremmo prima a costruirci noi una mappa,invece è bello che sia thor a pensarci!!
qualche suggerimento va bene,togliere i bug ok,ma se dobbiamo fare un po piu di strada x recuperare munizioni o armi secondo me ci puo stare,troppo facile trovare tutto il necessario x strada.....

bye
Back to top Go down
Thor
Admin
Thor


Numero di messaggi : 937
Data d'iscrizione : 2009-07-11

e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Icon_minitimeMon 29 Nov 2010, 18:27

Infatti sono daccordo con Lerix, anche se devo dire che le idee di Adriano e di Sky sono state molto utili per abbellire la mappa.

Dall'ultima release i cambiamenti sono i seguenti:

Corrette le fratture davanti alla base rossa
Corrette la traiettoria degli jump sul ponte principale
Aggiunte luci rosse e blu nei tunnel delle basi (leggermente cambiata la geometria dei tunnel)
Inserito il muro semitrasparente sui ponti (effetto grafico che probabilmente elimina il primo bug del tuo post precedente)
Messo il muro consigliato da sky (così non si campera dalla rampa sul ponte superiore, si poteva coprire tutto un ponte laterale)
Sostituito il nailgun con altra arma (grenade launcher)
Eliminato il grenade launcher sul ponte superiore
Aggiunto un rocket sul ponte superiore
Aggiunti 16 respawn sul ponte superiore (8 blu e 8 rossi)

Download
Back to top Go down
Thor
Admin
Thor


Numero di messaggi : 937
Data d'iscrizione : 2009-07-11

e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Icon_minitimeTue 30 Nov 2010, 13:58

Allora, quante volte ho detto che era l'ultima versione per poi stravolgere completamente la mappa? Ecco, oggi lo ridico ma mi sono talmente rotto le scatole di modificare e aspettare una mezzora buona di compilazione che la prossima volta che rimetto mano alla mappa è se (e solo se) viene trovato qualche bug (anche piccolo). Mi erano state fatte delle critiche per quanto riguarda certi ambienti molto scuri: i tunnel (già fixati), le basi laterali e le due stanze sulla base superiore. Ho fatto in modo che anche se sono ancora scuri quegli ambienti, non siano più così scuri. L'ultima versione (quella per cui farò richiesta di inclusione nella prossima patch) oltre ad avere il nome leggermente cambiato, avrà anche il limite inferiore della mappa più basso per permettere una meno corta caduta!
Nel frattempo la versione beta definitiva si può scaricare da qui.
Back to top Go down
adriano
Admin
adriano


Numero di messaggi : 2040
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 33

e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Icon_minitimeTue 30 Nov 2010, 16:32

Thor wrote:
viene trovato qualche bug (anche piccolo).
,

e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Shot0090
e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Shot0091
e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Shot0092
e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Shot0093
e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Shot0094
e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Shot0095
Back to top Go down
Thor
Admin
Thor


Numero di messaggi : 937
Data d'iscrizione : 2009-07-11

e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Icon_minitimeTue 30 Nov 2010, 19:45

per gli ultimi 2shot non saprei proprio come fare, visto che si tratta delle intensità di luce calcolate dal compilatore stesso, per tutte le altre ok... mi ci metto subito Wink
Back to top Go down
lerix88
Admin



Numero di messaggi : 617
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 36

e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Icon_minitimeTue 30 Nov 2010, 19:54

che palle,non faccio in tempo a scaricare una release che subito dopo sistemi qualcosa e la devo riscaricare!!!
ahuahauhauhauhauhauhauahuahauhauhauahuahauh

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
Back to top Go down
adriano
Admin
adriano


Numero di messaggi : 2040
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 33

e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Icon_minitimeTue 30 Nov 2010, 20:11

Ho scordato di postare questi due screens:
e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Shot0096
e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Shot0097
Back to top Go down
lerix88
Admin



Numero di messaggi : 617
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 36

e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Icon_minitimeTue 30 Nov 2010, 20:23

ho trovato un bel bug:

e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Shot0065
e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Shot0066

i due +5 di vita,si riescono a prendere anche dall'altra parte del muro se ci si sta attaccati (vedi foto illustrative)!!
questo in entrambe le basi neutrali ai 2 lati della mappa e soltanto dalla parte dei ROSSI!! nella parte dei blu nessun problema analogo!!

su,lavora Thor!! rofl!


Last edited by lerix88 on Tue 30 Nov 2010, 20:24; edited 1 time in total
Back to top Go down
adriano
Admin
adriano


Numero di messaggi : 2040
Data d'iscrizione : 2009-05-16
Età : 33

e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Icon_minitimeTue 30 Nov 2010, 20:23

I muri semi-trasparenti non sono niente male. Pensavo che vorresti fare il pavimento semitrasparente con la textura verde che hai usato.
Cmq a me non piace tanto la combinazione tra semi-trasparente azzurro e il blu scuro.
e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Shot0098
Poi forse c'è un'altro problema: In vertex-light i colori sono un po' diversi(vedi immagine sotto). Quindi se è così, non si vedrebbe il semi-trasparente se si mette vertexlight. Il semi-trasparente azzurro non dà problemi in vertexlight (vedi ps37ctf base).
e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Shot0082
Back to top Go down
Sponsored content





e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Empty
PostSubject: Re: e mi improvviso... mapper :P   e mi improvviso... mapper :P - Page 3 Icon_minitime

Back to top Go down
 
e mi improvviso... mapper :P
Back to top 
Page 3 of 4Go to page : Previous  1, 2, 3, 4  Next

Permissions in this forum:You cannot reply to topics in this forum
SOS CLAN :: Aiuto/Supporto tecnico :: Links/downloads-
Jump to: